Convocazione telematica: prova della nomina? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione telematica: prova della nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione telematica: prova della nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione telematica: prova della nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione telematica: prova della nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione telematica: prova della nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione telematica: prova della nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione telematica: prova della nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione telematica: prova della nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione telematica: prova della nomina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione telematica: prova della nomina?

5 partecipanti

Andare in basso

Convocazione telematica: prova della nomina? Empty Convocazione telematica: prova della nomina?

Messaggio Da Ospite Mer Set 16, 2020 11:50 pm

Salve, nella provincia di mio interesse abbiamo ricevuto convocazione telematica da Gae per le nomine annuali. Domanda: essendo stato tutto telematico, se qualcosa va storto (ad esempio il provveditorato non invia il modulo alla scuola oppure si perde qualcosa..) come si fa a dimostrare di aver accettato l'incarico? Si doveva preventivamente registrare la videochiamata? Perchè si è proceduto così, con collegamento video su Teams scorrendo la lista degli aspiranti che mano mano sceglievano la destinazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione telematica: prova della nomina? Empty Re: Convocazione telematica: prova della nomina?

Messaggio Da Dec Sab Set 19, 2020 4:51 pm

Non puuò succedere niente del genere. Se dovete mandare una mail con le preferenze, avete la mail come prova. E gli esiti penso che siano pubblicati sul sito dell'usp, quindi la scuola può vederli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione telematica: prova della nomina? Empty Re: Convocazione telematica: prova della nomina?

Messaggio Da Ospite Sab Set 19, 2020 4:58 pm

certo ma alcuni usp hanno gestito le convocazioni attraverso videochiamata dunque no mail. A meno che tale videochiamata non fosse di default soggetta a registrazione in caso di disguidi o difetti di comunicazione tra provveditorato/scuole di assegnazione non si avrebbe alcuna prova in mano...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione telematica: prova della nomina? Empty Re: Convocazione telematica: prova della nomina?

Messaggio Da Dec Sab Set 19, 2020 5:13 pm

Io sinceramente non starei a pensare a queste cose.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione telematica: prova della nomina? Empty Re: Convocazione telematica: prova della nomina?

Messaggio Da Sidera Lun Set 21, 2020 11:46 am

Io effettivamente mi trovo scavalcata da persone che mi succedono di almeno dieci-dodici posizioni e non ho ricevuto nessun tipo di comunicazione: ho trovato la nomina sul sito dell'ufficio di Treviso a fatto compiuto.
Non so comune abbiano proceduto ma resta il fatto che non sono stata assolutamente convocata, anche se i nominati, a me successivi in GPS, sono proprio sulle scuole da me indicate.

Per questo mi interesserebbe sapere come sono avvenute queste convocazioni e perché io sia stata saltata...Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Sidera

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Convocazione telematica: prova della nomina? Empty Re: Convocazione telematica: prova della nomina?

Messaggio Da mattopris Lun Set 21, 2020 11:55 am

A quanto ho capito Treviso, che usa Sigeco, non "comunica" nulla di specifico: incrocia posizione e preferenze e assegna la nomina, poi ufficializzata sul sito dell'ust.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Convocazione telematica: prova della nomina? Empty Re: Convocazione telematica: prova della nomina?

Messaggio Da mattopris Lun Set 21, 2020 11:58 am

Stanno succedendo cose turche, comunque.
Lo scorrimento della graduatoria di A11 è bloccato da ieri a mezzogiorno, quando mancano solo tre-quattro candidati già nominati in altre cdc, dunque scorrimento nei fatti terminato; quindi bastava chiuderla, ufficializzare i posti conferiti e rimettere i residui a una seconda convocazione.
Invece, ripeto, è tutto bloccato e addirittura una nomina (ad un ragazzo che conosco) è "comparsa" su Sigeco per poi "sparire" misteriosamente. Da lì in poi, fermi da ieri.


Ultima modifica di mattopris il Lun Set 21, 2020 12:15 pm - modificato 1 volta.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Convocazione telematica: prova della nomina? Empty Re: Convocazione telematica: prova della nomina?

Messaggio Da condor2000 Lun Set 21, 2020 12:05 pm

[quote="Sidera"]Io effettivamente mi trovo scavalcata da persone che mi succedono di almeno dieci-dodici posizioni e non ho ricevuto nessun tipo di comunicazione: ho trovato la nomina sul sito dell'ufficio di Treviso a fatto compiuto.
Non so comune abbiano proceduto ma resta il fatto che non sono stata assolutamente convocata, anche se i nominati, a me successivi in GPS, sono proprio sulle scuole da me indicate.

Per questo mi interesserebbe sapere come sono avvenute queste convocazioni e perché io sia stata saltata...Spero che qualcuno possa aiutarmi.[/quote]
Treviso ha utilizzato Sigeco. Questa procedura è riuscita a generare notevoli criticità, ma l'elemento che è venuto a mancare totalmente è l'informazione in tempo reale delle nomine, qualità che è sempre stata garantita dalle convocazione in presenza, e la certezza delle chiamate in perfetto ordine numerico compreso, è questo potrebbe essere il tuo caso, le precedenze per vari motivi, che molti Usp non hanno specificato. Per non parlare di cattedre e spezzoni orari magicamente scomparse tra la richiesta e la conferma delle assegnazioni, per non parlare dei punteggi gonfiati per me davvero inquietanti. In definitiva chiamare questo sistema come una scommessa al lotto è inevitabile. Ci saranno docenti più o meno fortunati nelle convocazioni, ma in un contesto di assoluta disinformazione nell'attività di reclutamento. da parti degli Usp che utilizzano il sistema online.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Convocazione telematica: prova della nomina? Empty Re: Convocazione telematica: prova della nomina?

Messaggio Da mattopris Lun Set 21, 2020 12:16 pm

Sui giornali si leggeva di gente furiosa sotto il provveditorato sabato pomeriggio, è mancato poco per chiamare la polizia...a questo punto stiamo.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Convocazione telematica: prova della nomina? Empty Re: Convocazione telematica: prova della nomina?

Messaggio Da condor2000 Lun Set 21, 2020 12:59 pm

[quote="mattopris"]Sui giornali si leggeva di gente furiosa sotto il provveditorato sabato pomeriggio, è mancato poco per chiamare la polizia...a questo punto stiamo. [/quote]

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-da-napoli-a-padova-a-brescia-insegnanti-lamentano-caos-punteggi-sbagliati-poca-trasparenza-nelle-nomine-pur-di-concludere-entro-il-24-settembre/

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Convocazione telematica: prova della nomina? Empty Re: Convocazione telematica: prova della nomina?

Messaggio Da Sidera Lun Set 21, 2020 1:16 pm


A parte che sono effettivamente cosi' furiosa che potrei raggiungere il gruppo dei manifestanti, non mi risulta possibile che sia l'aspirante n. 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 e via di seguito avessero tutte ordinatamente delle precedenze.

Sono riuscita a consultare Sigeco di Treviso un secondo sabato verso le 17:30: poi "fu subito sera", fino al file PDF con le nomine oggi pubblicato sul sito, con la bella sorpresina.

Ho inviato le PEC di rito, non ho niente che provi che abbiamo mai cercato di contattarmi. Ho solo il PDF con la mia delega per classi di concorso e scuole scelte.

Poi escono i titoli nei giornaloni "mancano prof. in Veneto": il danno e la beffa

Sidera

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Convocazione telematica: prova della nomina? Empty Re: Convocazione telematica: prova della nomina?

Messaggio Da mattopris Lun Set 21, 2020 1:20 pm

E' scandaloso come Sigeco, che si vanta di essere il campione della trasparenza (e gli anni scorsi lo era), quest'anno abbia fatto sparire già da venerdì l'aggiornamento in diretta delle disponibilità residue.
Di straforo abbiamo questo link, che mostra perlomeno gli scorrimenti delle varie cdc quasi "live"; non so se ne eri al corrente:

https://treviso.nomine.it/SiGeCo-esito-nomine-usr-ust-gm-gae-graduatorie.aspx

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Convocazione telematica: prova della nomina? Empty Re: Convocazione telematica: prova della nomina?

Messaggio Da mattopris Lun Set 21, 2020 1:45 pm

Aggiornamento: il ragazzo a cui ieri verso mezzogiorno avevano dato nomina in A11, poi prontamente sparita, risulta essere stato nominato stamattina su A12 in altra scuola.
Non può essere un problema di mancanza di posti, perché quella A11 è sulla scuola dove ero io l'anno scorso e so anche di chi è la titolarità (è in assegnazione provvisoria)...quindi? Che casini stanno combinando?

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Convocazione telematica: prova della nomina? Empty Re: Convocazione telematica: prova della nomina?

Messaggio Da Sidera Lun Set 21, 2020 2:57 pm

Ringrazio Mattopris per l'aggiornamento quasi "live".

Ecco, appunto questo "live", io sono riuscita a consultarlo solo sabato alle 17:30:per la classe A013 era bianco, intonso senza neanche un nominativo.
Ieri non era piu' consultabile perché l'ufficio scolastico ci stava ... lavorando.
Stamattina, la doccia fredda: scavalcata senza neanche essere stata contattata da almeno dieci altre persone che non possono tutte ordinatamente avere preferenze in esatta successione per numeri cardinali.

Non ho uno straccio di prova di una qualche forma di presa di contatto da parte dell'USR
Le PEC sono acqua fresca, i DS non controlleranno i punteggi, e ....resto al palo io.
Mi è di conforto sapere di non avere solo io "avversi numi" ma di trovarmi in una situazione condivisa da altri.
Grazie


Sidera

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Convocazione telematica: prova della nomina? Empty Re: Convocazione telematica: prova della nomina?

Messaggio Da pasqui74 Lun Set 21, 2020 3:13 pm

La PEC non è acqua fresca.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione telematica: prova della nomina? Empty Re: Convocazione telematica: prova della nomina?

Messaggio Da mattopris Lun Set 21, 2020 3:57 pm

@Sidera: a quanto ho capito ti hanno assegnato un'altra cdc (A11?), nonostante tu avessi indicato come prioritaria la A13, corretto?

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Convocazione telematica: prova della nomina? Empty Re: Convocazione telematica: prova della nomina?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.