Quesito insegnanti di ruolo in gps Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quesito insegnanti di ruolo in gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quesito insegnanti di ruolo in gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quesito insegnanti di ruolo in gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quesito insegnanti di ruolo in gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quesito insegnanti di ruolo in gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quesito insegnanti di ruolo in gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quesito insegnanti di ruolo in gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quesito insegnanti di ruolo in gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quesito insegnanti di ruolo in gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quesito insegnanti di ruolo in gps

+5
Annaangelaelvira
Giulio Testa
Davide
Ciope1981
Biancolatte
9 partecipanti

Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Biancolatte Ven Set 18, 2020 7:18 pm

Ogni tanto mi capita di leggere di insegnanti già di ruolo che si sono iscritti alle graduatorie provinciali.
Mi spiegate il motivo, visto che sono già di ruolo?

Biancolatte

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 29.08.20

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Ciope1981 Ven Set 18, 2020 7:21 pm

Articolo 36 del ccnl.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Biancolatte Ven Set 18, 2020 7:26 pm

Non capisco...

Biancolatte

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 29.08.20

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Ciope1981 Ven Set 18, 2020 7:28 pm

https://www.obiettivoscuola.it/it/articoli2/919-personale-di-ruolo-e-possibilita-di-accettare-incarichi-di-supplenza-artt-36-e-59-ccnl.html

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Davide Ven Set 18, 2020 7:39 pm

Lei chiede il motivo, non tanto di cosa usufruire... Il perchè...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Biancolatte Ven Set 18, 2020 7:54 pm

Penso di aver capito almeno in parte...ad es. Passare ad altro insegnamento oppure altro grado?

Biancolatte

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 29.08.20

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Ciope1981 Ven Set 18, 2020 8:17 pm

Avvicinarsi a casa, andare in un'altra scuola,lavorare su una diversa cdc.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Giulio Testa Lun Nov 09, 2020 9:00 pm

[quote="Biancolatte"]Ogni tanto mi capita di leggere di insegnanti già  di ruolo che si sono iscritti alle graduatorie provinciali.
Mi spiegate il motivo, visto che sono già  di ruolo?[/quote]
 Ciao! Io posso riportarti la mia esperienza. Lavoro da 10 anni nella scuola primaria come sostegno (gli ultimi 5 di ruolo). Poi ho preso la magistrale in Filosofia perché il mio desiderio è appunto questo tipo di insegnamento. Quindi mi sono iscritto alle GPS. La settimana scorsa sono stato convocato e ora finalmente posso insegnare Filosofia (almeno per quest'anno dato che ho preso un incarico fino al 30 giugno 2021). Quindi il motivo personale è questo: ho la filosofia nel sangue e vorrei insegnarla.

Ora però non ho capito una cosa: quest'anno ho preso un incarico a tempo deter,ìminato sulla A19. Poi dal primo luglio torno alla primaria. Magari a novembre prossimo vengo convocato nuovamente per la A19 e prendo l'incarico per il secondo anno consecutivo. E così via per gli altri anni. Quello che non ho capito è questo: come potrei diventare di ruolo alla secondaria di secondo grado (cioè all'insegnamento di filosofia) se sono già di ruolo nella primaria? So che esiste il passaggio di ruolo, ma credo di poterlo fare solo se ho l'abilitazione. Quindi non capisco come poter passar di ruolo prendendo questi incarichi annuali...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Ciope1981 Lun Nov 09, 2020 9:09 pm

[quote="Giulio Testa"][quote="Biancolatte"]Ogni tanto mi capita di leggere di insegnanti già  di ruolo che si sono iscritti alle graduatorie provinciali.
Mi spiegate il motivo, visto che sono già  di ruolo?[/quote]
 Ciao! Io posso riportarti la mia esperienza. Lavoro da 10 anni nella scuola primaria come sostegno (gli ultimi 5 di ruolo). Poi ho preso la magistrale in Filosofia perché il mio desiderio è appunto questo tipo di insegnamento. Quindi mi sono iscritto alle GPS. La settimana scorsa sono stato convocato e ora finalmente posso insegnare Filosofia (almeno per quest'anno dato che ho preso un incarico fino al 30 giugno 2021). Quindi il motivo personale è questo: ho la filosofia nel sangue e vorrei insegnarla.

Ora però non ho capito una cosa: quest'anno ho preso un incarico a tempo deter,ìminato sulla A19. Poi dal primo luglio torno alla primaria. Magari a novembre prossimo vengo convocato nuovamente per la A19 e prendo l'incarico per il secondo anno consecutivo. E così via per gli altri anni. Quello che non ho capito è questo: come potrei diventare di ruolo alla secondaria di secondo grado (cioè all'insegnamento di filosofia) se sono già di ruolo nella primaria? So che esiste il passaggio di ruolo, ma credo di poterlo fare solo se ho l'abilitazione. Quindi non capisco come poter passar di ruolo prendendo questi incarichi annuali...[/quote]
Devi prendere l'abilitazione e poi chiedere il passaggio di ruolo.
Con gli incarichi annuali non si prende mai il ruolo.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Giulio Testa Lun Nov 09, 2020 10:38 pm

E l’abilitazione si prende solo attraverso il concorso o la procedura abilitante oppure ci sono altri metodi? Perché qualche ora fa leggevo che alcuni avvocati stavano organizzando un ricorso collettivo per far diventare la laurea + i 24 CFU già abilitanti. Ma credo che dia una cosa non molto credibile e quindi non parteciperò a questo ricorso...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Nov 10, 2020 1:59 am

[quote="Giulio Testa"]E l’abilitazione si prende solo attraverso il concorso o la procedura abilitante oppure ci sono altri metodi? Perché qualche ora fa leggevo che alcuni avvocati stavano organizzando un ricorso collettivo per far diventare la laurea + i 24 CFU già abilitanti. Ma credo che dia una cosa non molto credibile e quindi non parteciperò a questo ricorso...[/quote]

Sono già stati respinti diversi ricorsi di questo tipo, quindi non penso che altre azioni legali possano avere esiti diversi.

Se ti abiliti in A019 poi potrai chiedere il passaggio di ruolo oppure, senza 24CFU in quanto già abilitato alla primaria, dovrai vincere un futuro concorso.
A meno che i prossimi legislatori non cambino di nuovo i requisiti, sport molto praticato negli ultimi vent’anni.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Giulio Testa Mar Nov 10, 2020 8:54 am

Ciao e grazie per la risposta. Io i 24 CFU già li ho e sono di ruolo alla primaria con iscrizione alla GPS di seconda fascia alla A19. In questa mia situazione credo che l'unica maniera -ad oggi- per abilitarmi, da quanto mi dici, sia o il concorso ordinario o la procedura abilitante (sono iscritto a tutti e due e in attesa che inizino). Una volta presa l'abilitazione, credo potrò fare domanda di traserimento chiedendo passaggio di ruolo (dalla primaria alla secondaria di secondo grado). Ho detto bene?

Per quanto riguarda il ricorso della Laurea + i 24 CFU, chi lo ha pubblicizzato, vantata alcuni ricorsi già vinti, te lo linko qui qualora volessi dare un'occhiata. Io sono abbastanza diffidente al riguardo. Eccolo: https://www.tecnicadellascuola.it/laurea-e-24-cfu-sono-abilitanti-3-nuove-sentenze-del-tribunale-di-roma
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Willyx Mar Nov 10, 2020 9:47 am

[quote="Giulio Testa"]Ciao e grazie per la risposta. Io i 24 CFU già li ho e sono di ruolo alla primaria con iscrizione alla GPS di seconda fascia alla A19. In questa mia situazione credo che l'unica maniera -ad oggi- per abilitarmi, da quanto mi dici, sia o il concorso ordinario o la procedura abilitante (sono iscritto a tutti e due e in attesa che inizino). Una volta presa l'abilitazione, credo potrò fare domanda di traserimento chiedendo passaggio di ruolo (dalla primaria alla secondaria di secondo grado). Ho detto bene?

Per quanto riguarda il ricorso della Laurea + i 24 CFU, chi lo ha pubblicizzato, vantata alcuni ricorsi già vinti, te lo linko qui qualora volessi dare un'occhiata. Io sono abbastanza diffidente al riguardo. Eccolo: https://www.tecnicadellascuola.it/laurea-e-24-cfu-sono-abilitanti-3-nuove-sentenze-del-tribunale-di-roma[/quote]

Lascia stare i ricorsi, servono solo a dare soldi agli avvocati. In primo grado alle volte passi, ma nessuno è mai riuscito a passare tutti i grado di giudizio.
Se fosse possibile, TUTTI avrebbero l'abilitazione e cadrebbe l'intero sistema.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Giulio Testa Mar Nov 10, 2020 9:57 am

Non nascondo che per 5 minuti mi ha fatto gola. Poi ho pensato che il MIUR mi dà da vivere e voglio onorarlo per la fiducia nei miei confronti. Sarebbe assurdo mettermi contro di esso per una cosa del genere e quindi ci ho già messo una grande pietra sopra e anzi, provo anche un po' di ribrezzo per questi modi così sporchi di fare soldi.

Tornando a noi e alle cose serie, ne approfitto per chiedere una cosa sempre a proposito dell'abilitazione per la secondaria di secondo grado. Ho appena letto questo:
Il superamento di tutte le prove concorsuali, attraverso il
conseguimento dei punteggi minimi di cui all'art. 6 del Decreto
Legislativo, costituisce ai sensi dell'art. 5, comma 4-ter del
Decreto Legislativo, abilitazione all'insegnamento per le medesime
classi di concorso.

Ora la domanda è semplice: quale sarebbe questo punteggio minimo? Mi rivolgo in questo caso al concorso ordinario...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Luna78 Mer Nov 11, 2020 11:39 am

[quote="Ciope1981"][quote="Giulio Testa"][quote="Biancolatte"]Ogni tanto mi capita di leggere di insegnanti già  di ruolo che si sono iscritti alle graduatorie provinciali.
Mi spiegate il motivo, visto che sono già  di ruolo?[/quote]
 Ciao! Io posso riportarti la mia esperienza. Lavoro da 10 anni nella scuola primaria come sostegno (gli ultimi 5 di ruolo). Poi ho preso la magistrale in Filosofia perché il mio desiderio è appunto questo tipo di insegnamento. Quindi mi sono iscritto alle GPS. La settimana scorsa sono stato convocato e ora finalmente posso insegnare Filosofia (almeno per quest'anno dato che ho preso un incarico fino al 30 giugno 2021). Quindi il motivo personale è questo: ho la filosofia nel sangue e vorrei insegnarla.

Ora però non ho capito una cosa: quest'anno ho preso un incarico a tempo deter,ìminato sulla A19. Poi dal primo luglio torno alla primaria. Magari a novembre prossimo vengo convocato nuovamente per la A19 e prendo l'incarico per il secondo anno consecutivo. E così via per gli altri anni. Quello che non ho capito è questo: come potrei diventare di ruolo alla secondaria di secondo grado (cioè all'insegnamento di filosofia) se sono già di ruolo nella primaria? So che esiste il passaggio di ruolo, ma credo di poterlo fare solo se ho l'abilitazione. Quindi non capisco come poter passar di ruolo prendendo questi incarichi annuali...[/quote]
Devi prendere l'abilitazione e poi chiedere il passaggio di ruolo.
Con gli incarichi annuali non si prende mai il ruolo.[/quote]

Sono nelle tua stessa situazione Ciope1981. Sto facendo questa esperienza nella mia classe di concorso A18 (in attesa di abilitarmi) e sono in ruolo alla primaria. Chiedo: se l'anno prossimo mi si ripresenta la possibilità di una supplenza e questa arriva a ottobre, io comunque devo prendere servizio alla primaria da luglio giusto? Per non lasciare ancora gli alunni nel caos come quest'anno (per trovare il mio supplente hanno preso da MAD e con parecchia difficoltà) non è possibile chiedere un'aspettativa e successivamente interromperla per la supplenza alla secondaria? Grazie

Luna78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Nov 11, 2020 11:54 am

[quote="Giulio Testa"]Non nascondo che per 5 minuti mi ha fatto gola. Poi ho pensato che il MIUR mi dà da vivere e voglio onorarlo per la fiducia nei miei confronti. Sarebbe assurdo mettermi contro di esso per una cosa del genere e quindi ci ho già messo una grande pietra sopra e anzi, provo anche un po' di ribrezzo per questi modi così sporchi di fare soldi.

Tornando a noi e alle cose serie, ne approfitto per chiedere una cosa sempre a proposito dell'abilitazione per la secondaria di secondo grado. Ho appena letto questo:
Il superamento di tutte le prove concorsuali, attraverso il
conseguimento dei punteggi minimi di cui all'art. 6 del Decreto
Legislativo, costituisce ai sensi dell'art. 5, comma 4-ter del
Decreto Legislativo, abilitazione all'insegnamento per le medesime
classi di concorso.

Ora la domanda è semplice: quale sarebbe questo punteggio minimo? Mi rivolgo in questo caso al concorso ordinario...[/quote]

Come ormai per tutti i concorsi pubblici il superamento si ottiene con 7/10, quindi 56/80 nello straordinario per il ruolo, negli altri non ricordo quale sia il punteggio relativo a ciascuna prova (devi avere i 7/10 in ciascuno scritto e nell’orale), devi cercarlo nei relativi bandi

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Giulio Testa Mer Nov 11, 2020 12:17 pm

Purtroppo nel bando di concorso dell'ordinario non è specificato questo punteggio minimo ma è solo scritto che si dvee raggiungere. Ora cerco un pochino in rete...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Dec Mer Nov 11, 2020 12:50 pm

Chiedi nella sezione Concorso Docenti: sono certo che sapranno risponderti al volo; comunque è impossibile che nel bando non ci sia scritto. E in ogni caso a cosa serve guardare il bando del concorso 2020 se non ti sei iscritto? Guarderai il prossimo quando uscirà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Giulio Testa Mer Nov 11, 2020 1:07 pm

[quote="Dec"]Chiedi nella sezione Concorso Docenti: sono certo che sapranno risponderti al volo; comunque è impossibile che nel bando non ci sia scritto. E in ogni caso a cosa serve guardare il bando del concorso 2020 se non ti sei iscritto? Guarderai il prossimo quando uscirà.[/quote]
Certo che mi sono iscirtto al concorso ordinario, altrimenti non avrei chiesto Ho appena letto che il punteggio minimo è 7/10 ma non si capisce quando si debba raggiungere questo risultato (se ad esempio raggiungendo 7/10 alla prima prova scritta oppure raggiungendoli alla fine e cioè dopo anche la prova finale che è quella orale)
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Garamond Mer Nov 11, 2020 1:49 pm

[quote="Giulio Testa"]Certo che mi sono iscirtto al concorso ordinario, altrimenti non avrei chiesto Ho appena letto che il punteggio minimo è 7/10 ma non si capisce quando si debba raggiungere questo risultato (se ad esempio raggiungendo 7/10 alla prima prova scritta oppure raggiungendoli alla fine e cioè dopo anche la prova finale che è quella orale)[/quote]

C'è scritto tutto chiaramente nel bando (art. 8).
Il punteggio minimo è di 28 punti su 40 per tutte e tre le prove (prima prova scritta, seconda prova scritta, prova orale).
Se non si supera la prima prova scritta, la seconda prova scritta non viene nemmeno valutata.
Se non si supera la seconda prova scritta, non si accede alla prova orale.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Dec Mer Nov 11, 2020 2:58 pm

[quote="Giulio Testa"]Certo che mi sono iscirtto al concorso ordinario, altrimenti non avrei chiesto [/quote]

Scusa, non l'avevo capito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Giulio Testa Mer Nov 11, 2020 3:29 pm

[quote="Dec"][quote="Giulio Testa"]Certo che mi sono iscirtto al concorso ordinario, altrimenti non avrei chiesto [/quote]

Scusa, non l'avevo capito.[/quote]
Nessun problema, ci mancherebbe Speriamo qualcuno mi sappia rispondere...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Dec Mer Nov 11, 2020 4:08 pm

Ti ha già risposto Garamond.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Giulio Testa Mer Nov 11, 2020 4:10 pm

[quote="Dec"]Ti ha già risposto Garamond.[/quote]
Mi era sfuggito. Ora me lo appunto Grazie!
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito insegnanti di ruolo in gps Empty Re: Quesito insegnanti di ruolo in gps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.