Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vaccini antinfluenzali

+6
mac67
Dec
baustelle
franco71
stringiamciacoorte
Superconduttore2
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Empty Re: Vaccini antinfluenzali

Messaggio Da Dec Dom Set 20, 2020 3:11 pm

[quote="franco71"][quote="Superconduttore2"]Ti sfido a far leggere al tuo dottore ciò che ho scritto. Se reputi che il sistema immunitario efficace e l alimentaziine non siano essenziali per  salute dovresti tornare non in prima elementare ma all asilo. Nel tuo cervello il corpo umano è totalmente dipendente dai farmaci, e l uomo dipende dai medici come un bebe' dalla mamma? [/quote]
Sull'influenza: bisogna farsela passare, per quanto possibile, da soli. Il vaccino antinfluenzale è una misura per i soggetti deboli e utile adesso per i più, data l'attuale congiuntura pandemica.  Una sana e corretta alimentazione (fatta anche da antiossidanti, vitamine etc) è un prerequisito per vivere bene, in generale. I farmaci quando sono necessari perché consigliati dai medici è bene prenderseli. Mettere dei distributori di frutta nelle scuole è un'ottima idea, c'è chi l'ha già fatto.[/quote]

Il vaccino antinfluenzale è utile per tutti, anche quando non c'è una pandemia. Per ragioni economiche lo stato lo paga solo ai soggetti deboli, ma non vuol dire che non sia consigliato anche agli altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Empty Re: Vaccini antinfluenzali

Messaggio Da baustelle Dom Set 20, 2020 3:22 pm

Prendo molto raramente l'influenza ma l'anno scorso ne ho avuta una veramente brutta la prima settimana di dicembre con strascichi che sono durati molto tempo (ho anche pensato potesse essere il virus ma il mio sierologico è negativo). Avevo già deciso prima del covid che avrei fatto il vaccino per non stare male in quel modo, ora a maggior ragione.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Empty Re: Vaccini antinfluenzali

Messaggio Da Dec Dom Set 20, 2020 3:32 pm

[quote="franco71"][quote="Dec"]...

Il vaccino antinfluenzale è utile per tutti, anche quando non c'è una pandemia. Per ragioni economiche lo stato lo paga solo ai soggetti deboli, ma non vuol dire che non sia consigliato anche agli altri.[/quote]
Si è utile, ma non obbligatorio, quindi, secondo la scienza ufficiale, in qualche modo un soggetto sano se la cava. Sui costi di una campagna vaccinale per tutta la popolazione, c'è da considerare che anche l'epidemia influenzale ha i suoi costi (assenze per malattia, produttività ridotta) facendo due conti chissà se convenga distribuire più dosi o renderlo obbligatorio per i dipendenti pubblici.
Pure io da qualche anno lo faccio (gratuitamente), penso che i medici di famiglia abbiano a disposizione delle dosi leggermente superiori a quelle necessarie per le fasce deboli.[/quote]

Siamo d'accordo che non è obbligatorio, ma è comunque consigliato (chiedi a qualunque medico); me la cavavo anch'io quando la prendevo, eh, però ci mettevo molto più tempo a guarire, dovevo prendere antibiotici, perciò da alcuni anni preferisco fare così, visto anche il lavoro che faccio; il rischio di complicanze c'è sempre, anche se chiaramente è più alto per chi ha altre patologie o un'età avanzata.
Sul fatto della convenienza per lo stato, è una scelta politica e sappiamo che non tutte le scelte politiche sono le più sagge.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Empty Re: Vaccini antinfluenzali

Messaggio Da Dec Dom Set 20, 2020 4:46 pm

[quote="franco71"][quote="baustelle"]... Come devo procedere? Chiedere al mio medico curante? E' questo il periodo per iniziare a pensarci? ...[/quote]
Mi dai lo spunto per una considerazione sui tempi. Mi hanno sempre  consigliato di farlo (per mia madre) dopo la prima settimana di Dicembre, perché il picco è sempre tra fine Dicembre e Gennaio ed anche perché si ha una copertura fino a Primavera. Ora, il dubbio è questo, se l'obiettivo di una campagna è anche quella di distinguere per quanto possibile dal punto di vista probabilistico, i sintomi influenzali da quelli covid, converrebbe farlo già da Ottobre?[/quote]

Credo di sì, ma ancora non hanno chiarito cosa bisognerà fare per essere coperti anche a gennaio e febbraio (il mio medico ha ipotizzato un richiamo). E' chiaro che di qui alla somministrazione ce lo dovranno dire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Empty Re: Vaccini antinfluenzali

Messaggio Da Dec Dom Set 20, 2020 4:47 pm

[quote="Superconduttore2"]Taluni utenti, i soliti diciamo, con palese mistificazione modificano le mie affermazioni.
In auto, l abs e una guida prudente corrispondono alla sicurezza attiva, atta a PREVENIRE incidenti. Cinture airbag ecc sono sicurezza passiva, atta a ridurre se conseguenze se l incidente capita.
È chiaro come la prima sia forse più importante della seconda.
Il sistema immunitario e' un arma di difesa PREVENTIVA  nessuno ha detto che una bronchite si cura con la vitamina c. Le medicine sono CURATIVE cioe analoghe alla sicurezza passiva.
Io preferisco evitare un incidente che sapere che se capita arriva l ambulanza. Chi trascura il sistema immunitario con vita sedentaria e alimentazione scorretta,  MA TANTO POI C È IL MEDICO E LA CURA, è come uno spericolato in auto o moto che dice AH MA TANTO SE FACCIO L INCIDENTE MI CURANO[/quote]

Anche il vaccino è un'arma di difesa preventiva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Empty Re: Vaccini antinfluenzali

Messaggio Da mac67 Dom Set 20, 2020 5:58 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="Superconduttore2"]Io invece da anni non ho un influenza grazie a molte porzioni di frutta e verdura , diffusori di essenze balsamiche in casa e aerosol di ipertonica ..ognuno ha la sua concezione di vaccino. [/quote]

La tua "concezione di vaccino' e" una scemenza, per dirla pulita.

Un docente che dice o scrive simili castronerie perde di credibilità , qualsiasi  materia insegni.Forse ci vorrebbe anche per gli insegnanti qualcosa di simile al "giuramento d' Ippocrate".
Ma molto probabilmente il nostro Rodomonte Felle Terrapiatte queste sparate le riserva solo a noi, tergiversando però sui canguri.[/quote]

Non ne sono tanto sicuro. Non conosce nemmeno il moto browniano, eppure dovrebbe. Un caso scientificamente interessante.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Empty Re: Vaccini antinfluenzali

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Set 20, 2020 6:22 pm

[quote="baustelle"]Prendo molto raramente l'influenza ma l'anno scorso ne ho avuta una veramente brutta la prima settimana di dicembre con strascichi che sono durati molto tempo (ho anche pensato potesse essere il virus ma il mio sierologico è negativo). Avevo già deciso prima del covid che avrei fatto il vaccino per non stare male in quel modo, ora a maggior ragione.[/quote]

Io una botta terribile per tutta la seconda metà di gennaio, dopo il periodo delle vacanze di fine anno, nel quale avevo visitato varie città e musei, fatto lunghe code, ero entrato in luoghi affollatissimi, quindi avevo un dubbio simile...
Ma, come stiamo dicendo anche per il vaccino, che ha una efficacia limitata nel tempo e in certi casi necessita di un richiamo, se ho ben capito (su questo chiedo conforto ai più informati) anche gli anticorpi del Covid-19 possono risultare non più rilevabili a distanza di diversi mesi.
Sto valutando anch'io il vaccino se può aiutarci a limitare il caos, dato da febbri e sintomi vari con conseguenti rallentamenti del lavoro e allarmi inutili.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Empty Re: Vaccini antinfluenzali

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Set 20, 2020 6:52 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Ciccio.8"]Io una botta terribile per tutta la seconda metà di gennaio, dopo il periodo delle vacanze di fine anno, nel quale avevo visitato varie città e musei, fatto lunghe code, ero entrato in luoghi affollatissimi, quindi avevo un dubbio simile...[/quote]

Quando si dice "beata ignoranza"; la cultura è pericolosissima.[/quote]

^_^ Già, anche adesso a scuola!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Empty Re: Vaccini antinfluenzali

Messaggio Da mac67 Dom Set 20, 2020 6:52 pm

[quote="Superconduttore2"]
Ah, il famoso moto browniano delle gocce di saliva...l hai scoperto percge quello che coraggiosamente ti ha abilitato in fisica ha starnutito?[/quote]

Limitati a parlare di motori e aiuole fiorite, che di fisica dei gas non ne sai granché, come si vede.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Vaccini antinfluenzali - Pagina 2 Empty Re: Vaccini antinfluenzali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.