l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



l'annosa questione dei vestiti delle studentesse

+13
Stefania Biancani
Corto Circuito
-nina-
Sconcertato_2
franco71
balanzoneXXI
mattopris
stringiamciacoorte
lucetta10
baustelle
paniscus_2.1
Superconduttore2
seasparrow3
17 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Empty Re: l'annosa questione dei vestiti delle studentesse

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Set 20, 2020 11:08 pm

[quote="Superconduttore2"]..che strano...
Pensavo che nel " rispetto dell individuo " rientrasse anche l abbigliamento decoroso in luoghi istituzionali..
Ma evidentemente no.
Bene, rientrerò a scuola in perizoma leopardato[/quote]


Per carità, solo le donne possono esprimersi liberamente mostrando loro femminilità. Guai però a guardarle, anche solo di striscio, se non si vuole ricevere una accusa di molestie e guai a lamentarsi o a limitare una siffatta opportunità se non si vuol ricevere un'accusa di sessismo.


Ultima modifica di Sconcertato_2 il Dom Set 20, 2020 11:19 pm - modificato 1 volta.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Empty Re: l'annosa questione dei vestiti delle studentesse

Messaggio Da -nina- Dom Set 20, 2020 11:22 pm

[quote="lucetta10"]  
Adesso sarei io quella contro i maschi e non una vicaria cui si attribuisce la brillante frase che vorrebbe tutti i docenti maschi dei potenziali molestatori di ragazzine?

Boh... [/quote]

"Si attribuisce", appunto!! 5 pagine su qualcosa che si attribuisce (da parte dei media che, notoriamente, sono attendibilissimi) a qualcuno di aver detto, senza aver sentito la controparte.
Mi sembra di essere da Barbara D'Urso più che su un un forum di insegnanti.


Ultima modifica di -nina- il Dom Set 20, 2020 11:36 pm - modificato 6 volte.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Empty Re: l'annosa questione dei vestiti delle studentesse

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Set 20, 2020 11:26 pm

[quote="lucetta10"]

In quanto al guardare... pare evidente a chiunque abbia un minimo di discernimento e più di 12 anni che non si sta parlando di sguardi professionali e compassati sulle cosce delle adolescenti ma di "buttare (maliziosamente) l'occhio".

[/quote]


E ti pareva che non fosse malizioso quell'occhio buttato. Chissà quali e quanti pensieri perversi nella mente di questi insegnanti con la bava in bocca (rigorosamente chiusa per non farla cadere).

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Empty Re: l'annosa questione dei vestiti delle studentesse

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Set 20, 2020 11:35 pm

[quote="lucetta10"][quote="Sconcertato_2"][quote="lucetta10"]

In quanto al guardare... pare evidente a chiunque abbia un minimo di discernimento e più di 12 anni che non si sta parlando di sguardi professionali e compassati sulle cosce delle adolescenti ma di "buttare (maliziosamente) l'occhio".

[/quote]


E ti pareva che non fosse malizioso quell'occhio buttato. Chissà quali e quanti pensieri perversi nella mente di questi insegnanti con la bava in bocca (rigorosamente chiusa per non farla cadere).[/quote]

e infatti questa vicaria è una pazza (pardon... siamo garantisti: se fosse dimostrato vero l'episodio) proprio perchè allude al fatto che tutti gli insegnanti sbavino per le ragazzine... cosa ti sfugge della discussione?[/quote]

Forse non è vero che un occhio che cade su qualche gamba che sia di donna o di ragazzo debba essere necessariamente malizioso?

Magari un giorno ci farai una lezione su come si possa riconoscere uno sguardo "professionale e compassato" da uno malizioso. Sai, così potrò fare esercizi allo specchio per evitare futuri fraintendimenti da chi cerca o da chi intravede molestie ad ogni angolo della strada.


Ultima modifica di Sconcertato_2 il Dom Set 20, 2020 11:36 pm - modificato 2 volte.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Empty Re: l'annosa questione dei vestiti delle studentesse

Messaggio Da hypernova Lun Set 21, 2020 7:11 am

[quote="stringiamciacoorte"]in un tecnico COMMERCIALE dove ho lavorato nel 2015 non era lo stesso; ho avuto la sensazione che le più disinibite facessero una competizione tra loro a chi era più ammirata; non gli interessavano tanto i maschi in sè ma che venissero ammirate più delle rivali. [/quote]

È quello che dicevo con Seasparrow, il settore COMMERCIALE è tremendo! Nella categoria commercio/pubblicità ci ho lavorato per quasi 20 anni e il genere di personaggi è quello anche tra le persone di 50/60 anni, non solo tra le bambocce. Quelle sono le vere p... non quelle che si trovano per strada.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Empty Re: l'annosa questione dei vestiti delle studentesse

Messaggio Da Sconcertato_2 Lun Set 21, 2020 12:38 pm

[quote="lucetta10"][quote="stringiamciacoorte"]
Mi piacerebbe una risposta: una studentessa nuda a scuola ha il diritto di non essere stuprata da nessuno, di non essere molestata da nessuno, di non ricevere avances dai professori maschi etero nè dlalle professoresse lesbiche, su questo non ci piove.

Ha il diritto di non essere guardata dai professori ?

A latere, ha anche il diritto di NON ricevere avances educate dai suoi pari senza aver dichiarato esplicitamente prima di non volerne ricevere ?[/quote]

[/quote]


Certo che ha il diritto a non essere guardata con fini predatori.

Come giustamente fai notare siamo persone adulte dotate di decenza e discernimento, mi augurio anche, da insegnanti, privi di istinti predatori nei confronti delle ragazzine. O ci tieni a dipingere i docenti come dei maschi da bar in preda all'imponderabile in caso di improvvisa nudità? Francamente non vedo il rischio e sono abbastanza certa che i colleghi sappiano gestire l'imbarazzo di qualche centimetro di coscia di adolescente.

D'altra parte hai deciso di argomentare ponendo un caso estremo, quindi chiudendo al ragionevole confronto, quindi vedo solo poche ipotesi: la ragazza è nuda perchè fuggita dalla doccia mentre la casa era in fiamme e riparata a scuola... mi auguro che alla libido prevalga l'intervento di soccorso, anche istintivamente; la ragazza è nuda perchè in preda a un attacco di follia, anche in questo caso mi auguro che nessuno abbia voglia di "buttare l'occhio" sull'ossessa che immagino sarà decisamente poco appetibile; la ragazza è nuda perchè derubata e lasciata in un vicolo... idem.
O dici che si presenta nuda a scuola per attizzare i maschi? E se così fosse non sarebbe più portatrice di diritti e torniamo all'ever green "se l'è cercata"?

Quale sarebbe la possibilità alternativa a queste ovvie risposte?
Ti pare possibile rispondere che una donna nuda NON ha diritto? Qui non si tratta di chiedere la mia opinione, come credi ti risponderebbe chiunque altro, o la giustizia, laddove si fosse chiamati a rispondere di molestia nei confronti di una donna nuda? Il codice dice che la donna, se nuda, rinuncia volontariamente ai suoi diritti perché è una sporcacciona?


Quanto alle "avances educate" dei coetanei, fatto salvo che si tratta di capire cosa sia "educato" e opportuno e il contesto incide decisamente, esiste un diritto a NON ricevere apprezzamenti gentili?
Mi pare simile a quello a non ricevere un foglio protocollo per il compito di algebra...

L'aspetto che mi stupisce di più di questa discussione è che credevo di difendere le ragioni dei colleghi maschi dipinti come dei potenziali molestatori dalle allusioni evidentemente fuori luogo della protagonista della nostra storia, mentre mi ritrovo contro dei colleghi maschi che rivendicano un presunto diritto "di natura" a "buttare l'occhio" sulle ragazzine (addirittura a spiarne i profili Instagram per valutare se sono "seriali" nell'esibizionismo), che lo considerano legittimo e innocente laddove i centimetri di gonna lo consentano e addirittura dove l'atteggiamento delle ragazzine sia giudicato (a loro insindacabile parere in base a parametri che però si ritiene universali) provocatorio.

Mi domando poi per quale motivo non dovremmo presumere che il docente che si sente provocato dalla minigonna in classe non lo debba essere anche dal bikini in spiaggia... e viceversa, se in spiaggia la nudità della 16enne non lo turba, per quale motivo dovrebbe farlo in classe? Sarà che sono fortunata o poco attenta, ma finora non mi era capitato di paventare i rischi che questa vicepreside evidentemente più navigata di me ravvede[/quote]



Quello che proprio non vuoi capire  è che un "buttar l" occhio" su un qualcosa o qualcuno non è necessariamente molestia. Può capitare che io butti l'occhio sul taglio di capelli di una ragazza o sul pantalone cadende di un ragazzo o su una gonna di una ragazza e con questo NON significa che stia molestando. Forse sulle gonne vi è anche un segnale di "divieto di guardare"? Esiste una legge che stabilisce come uno sguardo, anche solo di striscio, sia associabile alla perversione e punibile come tale?

Ma capisco che per te i maschi sono per definizione dei "predatori" e il loro istinto libidinoso ed animalesco è palesato non appena girano lo sguardo verso qualche ragazza.

Per concludere, il tuo tentativo finale di voler assumere le vesti di difensore dell'integrità morale dei docenti, tanto per coprire le mille allusioni su noi maschi perversi e sessisti, è a dir poco penoso.


Ultima modifica di Sconcertato_2 il Lun Set 21, 2020 1:03 pm - modificato 3 volte.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Empty Re: l'annosa questione dei vestiti delle studentesse

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Set 21, 2020 1:27 pm

@Stringiamci...
Ti può interessare il parere di una donna?

Per come la vedo io ragazze, ragazzi, docenti e ata semplicemente non dovrebbero indossare un abbigliamento che permetta di vedere la biancheria. Semplicemente perché non è educato mostrare le mutande agli estranei (vale per tutti, anche maggiorenni: a me non piace vedere la riga del fondoschiena dell'elettricista che sta lavorando inginocchiato in casa mia). Siamo di fronte a minorenni: semplicemente si può far loro notare che quell'abbigliamento non è consono ad un ambiente professionale come la scuola.
Non c'entrano gli sguardi dei professori: se mostri le mutande l'occhio cade a tutti e tu, mutandato/a, sei un cafone. Per questo non si sarebbe dovuta limitare la motivazione agli sguardi dei "professori maschi", la stragrande maggioranza dei quali sa assolutamente comportarsi in maniera più che corretta.
Il professore che "butta" volontariamente l'occhio va isolato e sanzionato, non deve diventare l'immagine di tutti i colleghi uomini, i quali farebbero benissimo ad offendersi (concordo con Lucetta).

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Empty Re: l'annosa questione dei vestiti delle studentesse

Messaggio Da Sconcertato_2 Lun Set 21, 2020 2:10 pm

Finora non mi è mai capitato di vedere una donna nuda che camminava per strada ma ne ho visto in TV, durante una partita di calcio, di tennis o conferenze stampe di personaggi famosi o durante i concerti.

Tutte lo facevano per puro e semplice esibizionismo, altro che vittime di chissà quale misfatto.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

l'annosa questione dei vestiti delle studentesse  - Pagina 5 Empty Re: l'annosa questione dei vestiti delle studentesse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.