Titolo sostegno in Romania  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titolo sostegno in Romania  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titolo sostegno in Romania  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titolo sostegno in Romania  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titolo sostegno in Romania  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titolo sostegno in Romania  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titolo sostegno in Romania  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titolo sostegno in Romania  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titolo sostegno in Romania  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titolo sostegno in Romania  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titolo sostegno in Romania

+3
Willyx
seasparrow3
speranza
7 partecipanti

Andare in basso

Titolo sostegno in Romania  Empty Titolo sostegno in Romania

Messaggio Da speranza Gio Set 24, 2020 7:11 am

[strike]Vorrei iscrivermi al corso di abilitazione nel sostegno in Romania,ma non sono sicura che venga riconosciuto in Italia. Chi mi può dare info?
[/strike]

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Titolo sostegno in Romania  Empty Re: Titolo sostegno in Romania

Messaggio Da Willyx Gio Set 24, 2020 2:09 pm

Aggiungo pure che qui dire cose del genere fa girare un po' le scatole, comprare una abilitazione( questo è quello che farai) è un argomento molto delicato...
Cmq in Romania hanno un sistema completamente differente per il sostegno, da loro non è inclusivo, quindi non dovrebbe avere valore se si parla di onestà. Ma poi le carte possono dire (e credo che diranno) cose differenti

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Titolo sostegno in Romania  Empty Re: Titolo sostegno in Romania

Messaggio Da speranza Gio Set 24, 2020 5:12 pm

[quote="seasparrow3"]inizia ad andare sulla sezione giusta del forum[/quote]
Quale sarebbe la sezione giusta?
Poi ti volevo dire che è il MI qui in Italia che ci costringe ad andare all'estero perché i posti sono pochissimi e i candidati tantissimi, compresi anche gli Itp alla sec sup, e poi se lo vuoi sapere io il titolo per la primaria l'ho già conseguito, ma per riconvertirlo non è previsto nessuno sconto, ti sembra giusto????

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Titolo sostegno in Romania  Empty Re: Titolo sostegno in Romania

Messaggio Da Willyx Ven Set 25, 2020 2:23 pm

[quote="seasparrow3"][quote="Willyx"]

comprare una abilitazione

[/quote]

il problema e' che le leggi europee

dovrebbero semplicemente non esistere

altrimenti e' un continuo tira e molla su quello che piace o no

questa piacerebbe a tutti no?

https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-dopo-36-mesi-anief-misura-necessaria-per-adeguarsi-a-normativa-ue/

pero' se dici questa legge europea mi piace
dopo non ci si deve sorprendere che ci sono colleghi
che cercano di usarne altre

io capisco il regno Unito

https://www.ilfattoquotidiano.it/tag/brexit/[/quote]

Io sarei ben contento di essere assunto dopo i tre anni di servizio ( che ho), ma trovo la cosa una vaccata. Si mischiano pere con mele, nel privato ha un suo motivo, nel pubblico no. Avere tre anni non significa nulla per come funzionano le GPS, posso essere il peggior docente del mondo, un rompi scatole, uno che rende la vita tossica ai colleghi, uno che tratta gli studenti come "imbuti da riempire" cit. , ma accumulate tranquillamente 15 anni di precariato se la CDC è valida. Nel privato saresti stato defenestrato subito, nel pubblico no...
Certo, neppure un concorso è in grado di valutare questo, ma il senso è che secondo me pubblico e privato sono differenti e vanno adottati strumenti differenti. Quindi ritengo moralmente ingiusta la convalida dei titoli rumeni per il sostegno e dell'assunzione dopo tre anni dei docenti, ma come hai detto tu siamo in Europa, quindi dopo vari ricorsi e pazienza i titoli Rumeni verranno accettati e se non si mettono dei paletti è politicamente giusto così. I paletti dovrebbero essere nel caso specifico del sostegno che sono codici differenti in quanto il nostro sostegno è diverso dal loro.

Per il topic, no, non ritengo giusto che chi ha l'abilitazione per la primaria debba rifarla da capo per la secondaria e nel tuo caso specifico sono d'accordo con te, se pagando puoi bypassare questo scoglio, fallo. Ovviamente a te interessa sapere della validità in Italia, non del mio benestare. I casi sono esaminati uno alla volta ed attualmente il MIUR ha un atteggiamento attendista, cerca di procastinare la decisione. In realtà il MIUR vorrebbe dire di no, ma con i ricorsi alla fine si trova nel torto. Ma sempre un caso alla volta. Quindi è una strada cmq in salita e non immediata.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Titolo sostegno in Romania  Empty Re: Titolo sostegno in Romania

Messaggio Da A.A.di.Ruolo Sab Set 26, 2020 10:56 am

[quote="Willyx"]Aggiungo pure che qui dire cose del genere fa girare un po' le scatole, comprare una abilitazione( questo è quello che farai) è un argomento molto delicato...
Cmq in Romania hanno un sistema completamente differente per il sostegno, da loro non è inclusivo, quindi non dovrebbe avere valore se si parla di onestà. Ma poi le carte possono dire (e credo che diranno) cose differenti[/quote]


stai sereno che io nella mia scuola e in altre dove ho lavorato ho avuto a che fare con abilitate sostegno in italia che loro stesse avrebbero bisogno del Sostegno....

quindi non ti fare troppi problemi

A.A.di.Ruolo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.06.20
Località : Nord Centro Sud

Torna in alto Andare in basso

Titolo sostegno in Romania  Empty Re: Titolo sostegno in Romania

Messaggio Da Dec Sab Set 26, 2020 12:42 pm

[quote="speranza"][quote="seasparrow3"]inizia ad andare sulla sezione giusta del forum[/quote]
Quale sarebbe la sezione giusta?
Poi ti volevo dire che è il MI qui in Italia che ci costringe ad andare all'estero perché i posti sono pochissimi e i candidati tantissimi, compresi anche gli Itp alla sec sup, e poi se lo vuoi sapere io il titolo per la primaria l'ho già conseguito, ma per riconvertirlo non è previsto nessuno sconto, ti sembra giusto????
[/quote]

Non esiste la "riconversione". Esiste la possibilità di conseguire un titolo diverso. Si può discutere se le parti comuni debbano essere ripetute oppure no, ma iniziamo con l'usare le parole giuste.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titolo sostegno in Romania  Empty Re: Titolo sostegno in Romania

Messaggio Da cinziapas Mer Nov 25, 2020 6:48 pm

Buonasera sapete se l'abilitazione all'insegnamento su sostegno presa in Romania è valida in Italia?Grazie.
cinziapas
cinziapas

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Titolo sostegno in Romania  Empty Re: Titolo sostegno in Romania

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.