Cessazione NASPI (non capisco niente) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cessazione NASPI (non capisco niente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cessazione NASPI (non capisco niente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cessazione NASPI (non capisco niente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cessazione NASPI (non capisco niente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cessazione NASPI (non capisco niente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cessazione NASPI (non capisco niente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cessazione NASPI (non capisco niente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cessazione NASPI (non capisco niente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cessazione NASPI (non capisco niente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cessazione NASPI (non capisco niente)

2 partecipanti

Andare in basso

Cessazione NASPI (non capisco niente) Empty Cessazione NASPI (non capisco niente)

Messaggio Da _Clara_ Gio Set 24, 2020 6:47 pm

Ciao a tutti.
Ho preso la Naspi dal 30/06 in poi.
Adesso ho un nuovo contratto a tempo determinato.

Non so cosa comunicare all'INPS.
Alla pagina col regolamento (https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50593) mi sembra che ci sia un sacco di confusione tra
-Riduzione della NASPI
-Sospensione della NASPI
-Decadenza dalla NASPI

In particolare sembra che se uno col nuovo impiego guadagna abbastanza poco (possibile, con uno spezzone piccolo), abbia comunque diritto alla Naspi (ridotta).
Tuttavia dice anche che il datore di lavoro deve essere diverso da quello di prima (quindi per un'altra supplenza non va bene?).
Più in basso dice che se perdi lo stato di disoccupazione, decadi dalla naspi. Quindi se hai un contratto per almeno sei mesi decadi.
Mi sembra in contraddizione con i casi di riduzione!

In tutto ciò, sul modello Naspi.com, riesco solo a comunicare che ho un nuovo contratto a tempo determinato, ma non chiede né il datore di lavoro né quanto prendo...

Non so cosa fare, ovviamente alla sede dell'inps gli appuntamenti sono tutti già pieni...
Grazie a chi saprà aiutarmi.

NB:
Per me capire il corretto funzionamento sarebbe una questione di principio, comunque dal punto di vista pratico il mio spezzone è da 10 ore (quindi forse prendo comunque troppo per sperare nella riduzione).

_Clara_

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Cessazione NASPI (non capisco niente) Empty Re: Cessazione NASPI (non capisco niente)

Messaggio Da Dec Sab Set 26, 2020 1:48 pm

No, non ti spetta la riduzione. Mi sembra che valga solo per chi lavora con partita iva o qualcosa del genere. Basta comunicare le date del contratto come hai fatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.