stipendio,maternità,contratti: non ci capisco più niente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
stipendio,maternità,contratti: non ci capisco più niente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
stipendio,maternità,contratti: non ci capisco più niente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
stipendio,maternità,contratti: non ci capisco più niente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
stipendio,maternità,contratti: non ci capisco più niente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
stipendio,maternità,contratti: non ci capisco più niente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
stipendio,maternità,contratti: non ci capisco più niente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
stipendio,maternità,contratti: non ci capisco più niente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
stipendio,maternità,contratti: non ci capisco più niente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
stipendio,maternità,contratti: non ci capisco più niente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



stipendio,maternità,contratti: non ci capisco più niente

Andare in basso

stipendio,maternità,contratti: non ci capisco più niente Empty stipendio,maternità,contratti: non ci capisco più niente

Messaggio Da Joannepotter Mar Set 01, 2015 3:34 pm

Riassumo brevemente:
a giugno entro in maternità anticipata, divenuta poi obbligatoria a luglio. Avevo all'epoca due contratti: uno fino al termine delle lezioni e uno sino al 30/06. A luglio non percepisco indennità, ad agosto ricevo invece un accredito pari a circa 60€ in più dello stipendio mensile usuale. Informandomi credo di capire di poter aver la maternità solo per l'ultimo contratto, quello al 30/06. Immagino quindi che sia l'indennità di luglio e agosto e mi metto il cuore in pace.
Oggi ho però potuto aprire il cedolino su noipa, scoprendo che:
1)lo stipendio é stato emesso ad agosto ma si riferisce solo a luglio
2) le ore contate per la maternità sono quelle totali dei due contratti.

Ma se un contratto "sopravvive" ad un altro non viene conteggiato solo l'ultimo per la maternità??
Ho solo paura di dover poi restituire qualcosa...
Grazie

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

stipendio,maternità,contratti: non ci capisco più niente Empty Re: stipendio,maternità,contratti: non ci capisco più niente

Messaggio Da Joannepotter Mar Set 01, 2015 3:42 pm

Su internet ho trovato questo:
"Docente a tempo determinato con due contratti: uno di 14/24 fino al 9/6/2013 e l’altro di h. 6/24 fino al 30/6/2013. La docente è assente per maternità anticipata dal 30/5/13 e la data presunta del parto è il 03/11/13. Ora ha diritto all’indennità di maternità, ma sono incerta sul da farsi:
ho pensato di fare un decreto di indennità di maternità dal 10/6/13 al 2/9/13 per 14 ore /24
e un decreto di indennità dal 1/7/13 al 2/9/13 per 6ore/24.
Risposta:
Ai sensi del combinato disposto degli artt. 12 e 19, comma 14, del CCNL 29.11.2007, l’intera retribuzione determinata con le modalità previste dall’art. 23 del D.L.vo 151/2001 spetta soltanto nell’ambito della durata del rapporto di lavoro. Poiché l’interdizione anticipata si protrae oltre la scadenza dei due contratti, l’indennità di maternità nella misura dell’80% viene corrisposta dalla data successiva alla scadenza di ciascun contratto (dal 10 giugno e dal 1° luglio rispettivamente) fino al termine dell’astensione obbligatoria.
(Elio Costa 24.06.2013)"

Dunque la mia indennità é su entrambi i contratti poiché l'anticipata coinvolgeva tutti e due ed é continuata dopo la loro scadenza?

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.