Cellulare a scuola? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cellulare a scuola? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cellulare a scuola? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cellulare a scuola? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cellulare a scuola? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cellulare a scuola? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cellulare a scuola? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cellulare a scuola? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cellulare a scuola? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cellulare a scuola? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cellulare a scuola?

+10
sempreconfusa1
franco71
kelila
stringiamciacoorte
paniscus_2.1
Dec
Ciope1981
luxet
Superconduttore2
simon80
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Cellulare a scuola? - Pagina 3 Empty Cellulare a scuola?

Messaggio Da simon80 Sab Set 26, 2020 1:42 pm

Promemoria primo messaggio :

LA nostra preside pubblica una circolare in cui dice che c'è divieto dell'uso del cellulare a scuola:

il divieto vale solo in classe o anche in tutta la scuola?

simon80

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 17.08.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso


Cellulare a scuola? - Pagina 3 Empty Re: Cellulare a scuola?

Messaggio Da pasqui74 Dom Set 27, 2020 2:06 pm

[quote="pasqui74"]Io non transigo se vedo un telefono metto una nota perciò non posso far vedere che predico bene e razzolo male.  Però lo tengo silenzioso tranne che per il numero di mio marito e quello del plesso scolastico dei miei figli che come primo contatto hanno mio marito.
[/quote]
Per fortuna tra compresenze ITP e sostegno raramente devo ricorrere ai collaboratori.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cellulare a scuola? - Pagina 3 Empty Re: Cellulare a scuola?

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Set 27, 2020 4:10 pm

[quote="Superconduttore2"]È chiaro a tutti gli insegnanti con figli a scuola che quest anno i telefoni vanno tenuti anche a lezione ACCESI E CON SUONERIA in caso la scuola dei vostri figli vi chiamasse?[/quote]

Ma certo: così il telefono squillerà indefinitamente anche per qualsiasi altra telefonata a caso, compresa quella dello spammatore con voce registrata (che sono la maggior parte delle telefonate che si ricevono in orario di lezione, visto che appunto la gente che ci conosce e che sa quale lavoro facciamo NON ci chiama in quelle ore)!

Una genialata proprio, come avevo fatto a non pensarci?!

Se poi anche questa deve diventare la scusa edificante per giustificare l'uso illimitato del cellulare in classe, per quelli che già erano abituati a farlo anche prima, e che non vedono l'ora di dimostrare "avete visto che avevo ragione io?!", allora basta dirlo.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cellulare a scuola? - Pagina 3 Empty Re: Cellulare a scuola?

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Set 27, 2020 4:18 pm

Ma ache serve la suoneria? Se proprio non lo si vuole lasciare muto, non basta metterlo in vibrazione, ed eventualmente dare un'occhiata discreta senza coinvolgere gli studenti? C'è proprio bisogno di OSTENTARE lo squillo della suoneria? Non lo capisco...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cellulare a scuola? - Pagina 3 Empty Re: Cellulare a scuola?

Messaggio Da pasqui74 Dom Set 27, 2020 5:58 pm

Nel mio caso il riferimento per la scuola è mio marito dato che ha l'ufficio li a fianco devo stare attenta le poche volte che in ufficio non c'è nessuno. Cmq basta impostare il telefono con la suoneria attiva per un paio di numeri.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cellulare a scuola? - Pagina 3 Empty Re: Cellulare a scuola?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Set 27, 2020 6:32 pm

[quote="Dec"][quote="sempreconfusa1"]Se invece fosse una circolare monca, io avrei chiesto in segreteria, quantomeno, non vi pare?
[/quote]

In segreteria? Semmai a chi ha firmato la circolare (un dirigente o un suo collaboratore)? Cosa possono saperne i poveri segretari?
Il quesito può essere reale oppure no, come la quasi totalità (per non dire la totalità) dei quesiti posti sul forum, ma voi vi arrogate il diritto di decidere quali sono i quesiti degni di attenzione (a seconda di chi li pone e della sua data di iscrizione al forum) e quali sono sicuramente delle provocazioni, senza avere nessun titolo per farlo (non mi risulta che nessuno vi abbia nominato moderatori). Se vi preoccupa tanto che si accenda una discussione su un quesito falso, cominciate voi a non rispondere: siete voi che accendete la discussione e poi ve ne lamentate.[/quote]

In genere lo spazio dedicato all'amministrazione è in un unico locale, perciò intendevo "segreteria" in senso lato, comunque sempre chiedere a chi ha a che fare con le circolari.
Questo per precisare la tua precisazione, che invece, pur rientrando nella "logica" del comportamento ragionevole, passa in cavalleria solo in virtù del fatto che poi esprimo una opinione sulla annosa questione nick del forum.
Eh vabbé!

Come quesito io lo trovo invece poco circostanziato e continua a d esserlo, e come vedi neppure mi sono lanciata in dissertazioni sul nulla, dicendo io farei questo io farei quello, se poi non so neppure il motivo che potrebbe aver portato a una circolare come quella menzionata.
Dunque sono quantomeno coerente. State partecipando voi, io meno.

Se fossi moderatore (non mi sogno di esserlo, e non mi arrogo alcun diritto) direi semmai di non postare quesiti così generici, o almeno specificare se si vuole solo una opinione o se si ricerca altro (questa è più del tipo "voi che ne pensate" che altro); io come utente ho soltanto chiesto di circostanziare meglio la questione.

Buon proseguimento a voi. Io ne sto ignorando parecchie di discussioni, non è che mi stai dicendo molto di nuovo. Ciao.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cellulare a scuola? - Pagina 3 Empty Re: Cellulare a scuola?

Messaggio Da hypernova Lun Set 28, 2020 7:21 am

Da noi c’è il divieto ma di fatto lo usiamo tutti... ovviamente non per telefonare (qualcuno anche), ma per uso didattico nel caso serva, per firmare il registro ecc. La rete da noi va malissimo ed è un problema che non è mai stato risolto. A me personalmente non disturba più di tanto che venga usato, a meno che non veda uno che chatta e si fa i fatti suoi mentre stiamo facendo lezione o lavorando.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cellulare a scuola? - Pagina 3 Empty Re: Cellulare a scuola?

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Set 28, 2020 8:41 am

[quote="seasparrow3"][quote="pasqui74"]silenzioso tranne che per il numero di mio marito
e quello del plesso scolastico dei miei figli che come primo contatto
hanno mio marito[/quote]

chiaramente non poteva mancare la collega
che sente la necessita' di raccontare che e' felicemente sposata con figli[/quote]

Mah...

Se si stava parlando di come gestire, nella pratica, le eventuali comunicazioni urgenti dovute a necessità familiari, mi pare abbastanza ovvio che qualcuno faccia riferimento alla propria famiglia.

Se la cosa ti sconvolge o ti irrita così tanto, prova a considerare la possibilità che sia tu ad avere una visione distorta dell'argomento.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cellulare a scuola? - Pagina 3 Empty Re: Cellulare a scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.