Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana?

5 partecipanti

Andare in basso

Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Empty Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana?

Messaggio Da Vinz_87 Dom Set 27, 2020 4:12 pm

Salve, convocato da GPS ho scelto come orari solo spezzoni di 8 ore senza completamento, poiché di solito svolgo contratti di tipo occasionale in università e non vorrei rinunciare. Quello che mi chiedo è, nel caso mi fosse assegnato uno di questi spezzoni, avrei un qualche tipo di diritto/possibilità di chiedere alla scuola di lasciare vuoti due precisi giorni della settimana perché occupati dalle lezioni oppure potrebbero rifiutare questa richiesta?

Vinz_87

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.08.14

Torna in alto Andare in basso

Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Empty Re: Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana?

Messaggio Da gugu Dom Set 27, 2020 4:16 pm

Assolutamente nessun diritto; se la scuola può adattare senza stravolgere l'orario lo farà - ma di certo non agirà per permetterti di fare lezione all'università.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Empty Re: Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana?

Messaggio Da Vinz_87 Dom Set 27, 2020 4:31 pm

[quote="gugu"]Assolutamente nessun diritto; se la scuola può adattare senza stravolgere l'orario lo farà - ma di certo non agirà per permetterti di fare lezione all'università. [/quote]
SI capisco questo ma c'è anche la ragione che una persona non fa certe scelte per capriccio. Vivere con sole 8 ore di scuola non sarebbe possibile, quindi se mi offri otto ore dovresti comprendere che quella persona possa svolgere anche un altro lavoro o mi sbaglio?

Vinz_87

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.08.14

Torna in alto Andare in basso

Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Empty Re: Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana?

Messaggio Da gugu Dom Set 27, 2020 5:16 pm

[quote="Vinz_87"][quote="gugu"]Assolutamente nessun diritto; se la scuola può adattare senza stravolgere l'orario lo farà - ma di certo non agirà per permetterti di fare lezione all'università. [/quote]
SI capisco questo ma c'è anche la ragione che una persona non fa certe scelte per capriccio. Vivere con sole 8 ore di scuola non sarebbe possibile, quindi se mi offri otto ore dovresti comprendere che quella persona possa svolgere anche un altro lavoro o mi sbaglio?[/quote]


Sbagli, la scuola offre le ore che ha.
Ci potrebbero essere 100 aspiranti a quelle 8 ore.
Un docente può scegliere lo spezzone per mille motivi (studio, altro lavoro, nessun problema economico, ecc.).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Empty Re: Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana?

Messaggio Da @melia Dom Set 27, 2020 7:21 pm

Io credo che, se ti offri per un orario completo lunedì e sabato, hai ottime possibilità di avere liberi i due giorni che ti servono.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Empty Re: Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana?

Messaggio Da Peki22 Dom Set 27, 2020 8:17 pm

Ma in questi tempi di covid secondo voi i ds fanno problemi a distribuire 9 ore in due giorni 5+4 (piuttosto che in 3 giorni)? Le 5 ore continuative sono poco compatibili con il discorso covid?

Peki22

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Empty Re: Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana?

Messaggio Da Franca334 Dom Set 27, 2020 8:44 pm

Il problema è che le esigenze sono tante, dagli incastri dei laboratori, ai diritti delle persone con 104, per non parlare dei docenti su due scuole. Se lo chiedi gentilmente e ti dimostri disponibile a qualunque orario negli altri giorni, magari riescono a lasciarti liberi quei due che ti servono, ma non è un diritto e non è detto sia possibile.

Franca334

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Empty Re: Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana?

Messaggio Da Vinz_87 Lun Set 28, 2020 12:08 pm

[quote="@melia"]Io credo che, se ti offri per un orario completo lunedì e sabato, hai ottime possibilità di avere liberi i due giorni che ti servono. [/quote]

Il problema è questo maledetto covid. In genere essendo con contratto esterno ho la possibilità di scegliere giorno e ore. A volte facevo tutte le ore in una settimana. Quest'anno causa covid hanno realizzato loro un prospetto per gestire ingressi e uscite e con un limite giornaliero di lezione per cui devi scorporare la tua unica solita lezione in parti. Alla fine siamo sempre noi sfigati precari di tutto a pagare il conto di tutto. Sono molto scoraggiato.

Vinz_87

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.08.14

Torna in alto Andare in basso

Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana? Empty Re: Spezzone senza completamento - Possibile scelta di distribuzione oraria nella settimana?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.