Convocazioni Milano - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni Milano - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni Milano - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni Milano - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni Milano - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni Milano - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni Milano - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni Milano - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni Milano - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni Milano - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni Milano

+59
Asdasdasd
alestic
Paolo005
csfa3
misterx
bittersweet
1Mark
Ilaria33
Thecoffin82
ELISABETTA MIGLIO
Confusa1981
Gerets
Ciope1981
Immanuel Kant 1987
SandraGi
Marco Romano
ele0594
Adr89
france1978
Valentina22
60
crismilano
seasparrow3
Gigi.80
milla 2
pasqui74
stupita78
Angela 11
ghilma
Adele Mistretta
Roberta39
Halina
Floki
Babbalanja
Attinia
JaneSnow
mattopris
Fedo85
Annaangelaelvira
Vampire
Davide
A. U.
LuRu
GeoRosanna
zazzu
Galba
damirk
Nickgeometra
paolab
Debora Romano
PinoR
mordekayn
bracalo
Lulla0_88
ImparoInsegno
rogerk
Valutativo
Davidestoria
Marechiaro
63 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Convocazioni Milano

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 30, 2020 5:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma allora non procedono in ordine? Che criterio stanno utilizzando?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso


Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da Davide Gio Ott 01, 2020 12:02 am

Vero, ma come ben sai accadeva anche con i cartacei con convocazione in presenza, quante volte accadeva... Si sapeva di scuole con posti che poi non risultavano nei cartacei alle convocazione. Tutti problemi già visti in passato. Nulla di nuovo.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da Valutativo Gio Ott 01, 2020 12:04 am

[quote="mordekayn"]Il problema alla base di tutte queste nomine che dovevano essere "trasparenti" perchè finalmente vengono sottratte ai DS sta nelle disponibilità effettive in capo ad ogni singola scuola che poi vengono caricate su sigeco per procedere alle convocazioni accentrate.

Io ancora non capisco PERCHE' non hanno rettificato le disponibilità della primaria dopo che hanno chiesto ai singoli DS  di segnalare eventuali incongruenze.

E perchè nessuno dica nulla, visto che la cosa ha dell'incredibile ed ha determinato in alcuni casi che dei docenti siano finiti in altre sedi (o con posti in OF e non in OD) rispetto a quanto gli sarebbe spettato.

Poi se dobbiamo sempre fare finta di nulla va anche bene..ma anche no.[/quote]

Ma questo non può essere addebitato alle GPS , ma alla gestione di alcuni Uffici Scolastici.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da Vampire Gio Ott 01, 2020 12:07 am

[quote="mordekayn"]Il problema alla base di tutte queste nomine che dovevano essere "trasparenti" perchè finalmente vengono sottratte ai DS sta nelle disponibilità effettive in capo ad ogni singola scuola che poi vengono caricate su sigeco per procedere alle convocazioni accentrate.

Io ancora non capisco PERCHE' non hanno rettificato le disponibilità della primaria dopo che hanno chiesto ai singoli DS  di segnalare eventuali incongruenze.

E perchè nessuno dica nulla, visto che la cosa ha dell'incredibile ed ha determinato in alcuni casi che dei docenti siano finiti in altre sedi (o con posti in OF e non in OD) rispetto a quanto gli sarebbe spettato.

Poi se dobbiamo sempre fare finta di nulla va anche bene..ma anche no.

Non capisco ad esempio PERCHE' io debba fare un contratto al 30 06 solo perchè me lo dice sigeco, quando l'organico mi dice che è un 31 08 ![/quote]

Hai provato a segnalarlo all'UST? È assurdo comunque.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 01, 2020 12:07 am

Ma nulla di nuovo proprio NO.

Tutto può accadere (e sicuramente di pasticci ne sono avvenuti anche in anni passati) MA negli anni precedenti le rettifiche per il conferimento delle nomine GAE venivano prese in considerazione.

Io non ho mai assistito all'evento incredibile di mancata ripubblicazione delle disponibilità primaria di una intera provincia.

E non mi è mai capitato di avere davanti una nomina con un termine che è chiaramente sbagliato con la mia tabella organica che mi dice che la "verità" è un'altra. MAI (da quando lavoro).

Posso fare finta di nulla?
La vedo difficile, francamente.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 01, 2020 12:10 am

[quote="Vampire"][quote="mordekayn"]
Hai provato a segnalarlo all'UST? È assurdo comunque.[/quote]

L'ho segnalato a tutti, ma le comunicazioni semplicemente vengono ignorate.

Mi manca di segnalare ai sindacati, ma ci devo pensare.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da Vampire Gio Ott 01, 2020 12:12 am

[quote="mordekayn"][quote="Vampire"][quote="mordekayn"]
Hai provato a segnalarlo all'UST? È assurdo comunque.[/quote]

L'ho segnalato a tutti, ma le comunicazioni semplicemente vengono ignorate.

Mi manca di segnalare ai sindacati, ma ci devo pensare.[/quote]
[/quote]

Incredibile. Questi come minimo si sono semplicemente dimenticati di pubblicare il file sul sito prima di iniziare con le nomine.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 01, 2020 12:20 am

Passi che si sono dimenticati (la secondaria ha ripubblicato e mi hanno messo un posto di uno che a settembre inoltrato aveva ottenuto un utilizzo in altra provincia) ma caricate su sigeco le nuove disponibilità.

Ora ho posti scoperti di competenza GPS che non verranno coperti (e toccherà farlo da GI), due docenti supplenti storiche che sono in altre sedi e che volevano venire da noi e una supplente che pensa di aver diritto al 30 06 ma che in realtà avrebbe diritto al 31 08.

Sono CERTO di non essere nell'unica scuola che ha questi problemucci.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da ImparoInsegno Gio Ott 01, 2020 1:09 am

[quote="mordekayn"]Prendete servizio presentandovi fisicamente a scuola. Nel   caso se potete telefonate. Alle scuole arrivano le individuazioni sigeco. ( fatte bene direi..ci sono tutti i dati per la stipula del contratto) ovviamente economica scatta quando prendete servizio.
In teoria  dopo individuazione  avreste 24 ore per prendere servizio[/quote]

Grazie Mordekayn,

Come faccio a sapere a quale scuola presentarmi se non so in quale scuola sono stato nominato?

Dve posso vedere l'eventuale nomina?

Su Istanze OnLine compare solo una situazione di campi vuoti senza dati. In SiGeCo non vedo nulla a parte le mie PO inserite.

???
ImparoInsegno
ImparoInsegno

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ott 01, 2020 1:26 am

[quote="ImparoInsegno"][quote="mordekayn"]Prendete servizio presentandovi fisicamente a scuola. Nel   caso se potete telefonate. Alle scuole arrivano le individuazioni sigeco. ( fatte bene direi..ci sono tutti i dati per la stipula del contratto) ovviamente economica scatta quando prendete servizio.
In teoria  dopo individuazione  avreste 24 ore per prendere servizio[/quote]

Grazie Mordekayn,

Come faccio a sapere a quale scuola presentarmi se non so in quale scuola sono stato nominato?

Dve posso vedere l'eventuale nomina?

Su Istanze OnLine compare solo una situazione di campi vuoti senza dati. In SiGeCo non vedo nulla a parte le mie PO inserite.

???[/quote]

Quindi sei riuscito a farti insrire in graduatoria?

Per sapere la tua assegnazione devi aspettare che sigeco processi la tua cdc.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da ImparoInsegno Gio Ott 01, 2020 1:39 am

[quote="Annaangelaelvira"]
Quindi sei riuscito a farti insrire in graduatoria?

Per sapere la tua assegnazione devi aspettare che sigeco processi la tua cdc.[/quote]

Si, dopo settimane di pene ed incertezze, hanno corretto l'errore e mi hanno incluso. Mi sono accreditato in SiGeCo, ho inserito le mie PO....

....ma cosa succede quando SiGeco processerà la mia classe di concorso? E come faccio a sapere quando lo avrà fatto? Viene segnalato qualcosa nella piattaforma SiGeCo? Sai sai già come funziona?
ImparoInsegno
ImparoInsegno

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da Fedo85 Gio Ott 01, 2020 7:22 am

Buongiorno a tutti; nello scorrimento della graduatoria di a022 pubblicato questa notte sono stato escluso dalla nomina, con la dicitura “sceglie altra cdc”, senza che questo sia vero. È successo anche a qualcuno di voi?
Ho ovviamente già scritto nel form di assistenza di sigeco.

Fedo85

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ott 01, 2020 7:36 am

[quote="ImparoInsegno"][quote="Annaangelaelvira"]
Quindi sei riuscito a farti insrire in graduatoria?

Per sapere la tua assegnazione devi aspettare che sigeco processi la tua cdc.[/quote]

Si, dopo settimane di pene ed incertezze, hanno corretto l'errore e mi hanno incluso. Mi sono accreditato in SiGeCo, ho inserito le mie PO....

....ma cosa succede quando SiGeco processerà la mia classe di concorso? E come faccio a sapere quando lo avrà fatto? Viene segnalato qualcosa nella piattaforma SiGeCo? Sai sai già come funziona?[/quote]

Certo, vai su nomine e puoi seguire le assegnazioni in tempo reale.
Poi ti arriverà una mail con la nomina.






Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ott 01, 2020 7:42 am

[quote="Fedo85"]Buongiorno a tutti; nello scorrimento della graduatoria di a022 pubblicato questa notte sono stato escluso dalla nomina, con la dicitura “sceglie altra cdc”, senza che questo sia vero. È successo anche a qualcuno di voi?
Ho ovviamente già scritto nel form di assistenza di sigeco.[/quote]

Magari non c’era posto nelle tue preferenze In A022 e ti hanno assegnato alla tua seconda scelta.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da Fedo85 Gio Ott 01, 2020 8:11 am

[quote="Annaangelaelvira"][quote="Fedo85"]Buongiorno a tutti; nello scorrimento della graduatoria di a022 pubblicato questa notte sono stato escluso dalla nomina, con la dicitura “sceglie altra cdc”, senza che questo sia vero. È successo anche a qualcuno di voi?
Ho ovviamente già scritto nel form di assistenza di sigeco.[/quote]

Magari non c’era posto nelle tue preferenze In A022 e ti hanno assegnato alla tua seconda scelta.[/quote]

No, il posto c’era ed ho espresso le po solo per questa cdc, rinunciando, di fatto, come da comunicazione dell’ufficio scolastico, alle altre cdc.

Fedo85

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da zazzu Gio Ott 01, 2020 8:30 am

No, ma qui c'è qualcosa che non torna. Nelle liste della A27 e A26 ci sono un tot di posizioni che riportano "sceglie altra CdC". Ma cercandoli nelle poche CdC in cui effettivamente sono state fatte assegnazioni, non appaiono. Io SPERO VIVAMENTE che se uno metteva che preferiva un'altra classe di CdC non gli mettano la rinuncia alle altre prima di accertarsi che ci sia posto in quella preferita!

zazzu

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.09.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ott 01, 2020 8:47 am

Va bene, quindi l’unica cosa che si capisce è che NON SI CAPISCE UN’ACCA.
vedremo se le individua riusciranno ad illuminare il mondo.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da Nickgeometra Gio Ott 01, 2020 9:07 am

Buongiorno a tutti stamattina riprendono le convocazioni? C'è la faremo per Natale? L'azzolina ha detto il 14 settembre tutti in cattedra ma non ha detto di quale anno!!!

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da Fedo85 Gio Ott 01, 2020 9:15 am

[quote="zazzu"]No, ma qui c'è qualcosa che non torna. Nelle liste della A27 e A26 ci sono un tot di posizioni che riportano "sceglie altra CdC". Ma cercandoli nelle poche CdC in cui effettivamente sono state fatte assegnazioni, non appaiono. Io SPERO VIVAMENTE che se uno metteva che preferiva un'altra classe di CdC non gli mettano la rinuncia alle altre prima di accertarsi che ci sia posto in quella preferita![/quote].
A me è stata inserita quella dicitura, nonostante fosse l'unica cdc dove ho espresso le preferenze; rischio di rimanere senza cattedra per un mero errore di sistema.

Fedo85

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 01, 2020 9:20 am

[quote="Valutativo"][quote="mordekayn"]Il problema alla base di tutte queste nomine che dovevano essere "trasparenti" perchè finalmente vengono sottratte ai DS sta nelle disponibilità effettive in capo ad ogni singola scuola che poi vengono caricate su sigeco per procedere alle convocazioni accentrate.

Io ancora non capisco PERCHE' non hanno rettificato le disponibilità della primaria dopo che hanno chiesto ai singoli DS  di segnalare eventuali incongruenze.

E perchè nessuno dica nulla, visto che la cosa ha dell'incredibile ed ha determinato in alcuni casi che dei docenti siano finiti in altre sedi (o con posti in OF e non in OD) rispetto a quanto gli sarebbe spettato.

Poi se dobbiamo sempre fare finta di nulla va anche bene..ma anche no.[/quote]

Ma questo non può essere addebitato alle GPS , ma alla gestione di alcuni Uffici Scolastici.[/quote]

Esiste quella che si chiama etica della responsabilità.

Lo sapevano che non si era preparati alla novità, ora assistiamo a errori diffusi persino nelle disponibilità e nel conferimento delle nomine. Cosa che per la cronaca avevo PREVISTO quando dicevo che ci voleva perfetto coordinamento con le GPS in ordine alle disponibilità essendo il sistema oramai rigido e accentrato in capo all'usp con una piattaforma in beta-testing (sigeco è stato sempre usato per le GAE piu' immissioni in ruolo, che è proprio altra cosa e molto piu' semplice, escludendo la partita del contenzioso in via di esaurimento).
E non è solo Milano, la collega che ora lavora in Campania (ex braccio destro con me al personale) mi racconta cose che voi umani neanche immaginate...

Non è accettabile che ci siano supplenti che prendano nomine su posti che sono in OD e vengono date in OF.
E probabilmente gli errori (sulle disponibilità ripeto NON hanno ripubblicato e non hanno aggiornato, cosa in sè grave) si concentrano proprio sulle primarie per via della complessità di quell'ordine di scuola a causa del contenzioso dei Dm e del continuo movimento di personale.
Ora vedremo alle medie con gli incroci, ci sarà da pregare la MADONNA e hai voglia a dire che il Ds è "delegato" ...è chiaro che il cerino va a finire alle scuole con danni oggettivi anche alla didattica (da me ho perso due docenti valide)
Poi i casini arrivano alle scuole e valle a sbrogliare...
Cmq va tutto BENE, se volete la sintesi ah,ah,ah. Basta tapparsi occhi, orecchie e bocca e far finta che sta andando tutto regolare.


Ultima modifica di mordekayn il Gio Ott 01, 2020 9:27 am - modificato 5 volte.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 01, 2020 9:23 am

[quote="Nickgeometra"]Buongiorno a tutti stamattina riprendono le convocazioni? C'è la faremo per Natale? L'azzolina ha detto il 14 settembre tutti in cattedra ma non ha detto di quale anno!!![/quote]

Granato ha rilanciato e ha detto che si chiude tutto per questo venerdì.
Io aggiungo "costi quel che costi e non importa come "

ah,ah,ah.

Finita la buriana delle nomine poi abbiamo tutta la partita di punteggi, dove già a naso c'è qualcosa che non quadra.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 01, 2020 9:38 am

[quote="Fedo85"]Buongiorno a tutti; nello scorrimento della graduatoria di a022 pubblicato questa notte sono stato escluso dalla nomina, con la dicitura “sceglie altra cdc”, senza che questo sia vero. È successo anche a qualcuno di voi?
Ho ovviamente già scritto nel form di assistenza di sigeco.[/quote]


Dovresti chiedere a USP.

Di solito se sei estremamente fortunato il settore secondaria risponde anche al telefono (mentre per la primaria è impossibile).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da Nickgeometra Gio Ott 01, 2020 9:46 am

[quote="mordekayn"][quote="Nickgeometra"]Buongiorno a tutti stamattina riprendono le convocazioni? C'è la faremo per Natale? L'azzolina ha detto il 14 settembre tutti in cattedra ma non ha detto di quale anno!!![/quote]

Granato ha rilanciato e ha detto che si chiude tutto per questo venerdì.
Io aggiungo "costi quel che costi e non importa come "

ah,ah,ah.

Finita la buriana delle nomine poi abbiamo tutta la partita di punteggi, dove già a naso c'è qualcosa che non quadra.[/quote]
Hai ragione mordekayn, ridiamo per non piangere, quest'anno è di tiraggio per le GPS, quindi per come vanno le convocazioni per me è un terno al lotto!!!

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da Marechiaro Gio Ott 01, 2020 9:51 am

Sì, ma io non ho capito una cosa...se nella cdc che hai scelto come prima opzione malauguratamente non c'è posto il sistema non passa all'altra cdc? O nel caso ti attacchi?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da zazzu Gio Ott 01, 2020 9:59 am

No, ma poi c'è il problema del fatto che facciano alcune CdC prima delle altre. Cioè, supponi che in una CdC A tu sia molto in fondo e nella B abbastanza in alto. Se fanno prima la A, magari un posto lo trovi anche nella A, ma essendo in fondo ti toccano scuole che davvero non ti piacciono. L'ordine conta!

zazzu

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.09.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da Davide Gio Ott 01, 2020 9:59 am

Certo, passa all'altra cDc. Ovviamente se ci sono posti e se tocca a te.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Milano - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni Milano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.