Elezioni dei genitori e coordinatore di classe che ha rifiutato l'incarico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Elezioni dei genitori e coordinatore di classe che ha rifiutato l'incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Elezioni dei genitori e coordinatore di classe che ha rifiutato l'incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Elezioni dei genitori e coordinatore di classe che ha rifiutato l'incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Elezioni dei genitori e coordinatore di classe che ha rifiutato l'incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Elezioni dei genitori e coordinatore di classe che ha rifiutato l'incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Elezioni dei genitori e coordinatore di classe che ha rifiutato l'incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Elezioni dei genitori e coordinatore di classe che ha rifiutato l'incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Elezioni dei genitori e coordinatore di classe che ha rifiutato l'incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Elezioni dei genitori e coordinatore di classe che ha rifiutato l'incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Elezioni dei genitori e coordinatore di classe che ha rifiutato l'incarico

2 partecipanti

Andare in basso

Elezioni dei genitori e coordinatore di classe che ha rifiutato l'incarico Empty Elezioni dei genitori e coordinatore di classe che ha rifiutato l'incarico

Messaggio Da marviselli Mer Ott 07, 2020 5:10 pm

Cari forumisti,

quest'anno sto avendo dei problemi nella scuola, prevalentemente a causa di una limitata trasparenza della scuola (un liceo) rispetto agli ormai copiosi casi di Covid-19 che stiamo avendo in diverse classi e a una gestione della sicurezza a mio avviso (e non solo mio) molto leggera. Questo malessere è culminato in una riunione collegiale su Zoom in cui, a fronte della mia lamentela circa il mancato rispetto del distanziamento di un metro tra gli occupanti l'aula, sono stato accusato dal dirigente di essere un docente ostativo e preso in giro dal dirigente storpiando la mia voce, come se fossi un bambino capriccioso che si lamentasse con il dirigente per le cose che non vanno in aula.

Con questa premessa, ho maturato la volontà di non accettare gli incarichi facoltativi di questo anno, perché comporterebbero una maggiore relazione con il dirigente e una mia minore serenità conseguente. Qualche settimana fa è circolato un abbinamento delle classi con i nomi dei possibili coordinatori e, senza che sia mai stata fatta una lettera di incarico, si è dato come scontato questo organigramma (accesso per il papabile coordinatore al registro elettronico, punto di riferimento per i genitori della classe, ecc.). Ho aspettato la lettera di incarico, ma non è arrivata, e, vedendo arrivare impegni a iosa per i coordinatori, ho inviato email alla scuola e all'ufficio di presidenza con l'anticipazione del rifiuto del possibile incarico (non potevo rifiutare qualcosa di non proposto).

Uno degli impegni concerne la gestione delle elezioni dei rappresentanti dei genitori: riunione e momento elettorale. Ora che ho anticipato questo rifiuto, e la scuola già ormai da qualche giorno non mi ha risposto nulla (dirigente e vicedirigente non mi rispondono ai saluti lungo il corridoio, anche dopo l'invio della email), 1) non mi interesso più della cosa? 2) devo verificare l'adozione di una persona alternativa a me? 3) Devo comunque svolgere quelle mansioni, per timore di conseguenze disciplinari? Grazie.

marviselli

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Elezioni dei genitori e coordinatore di classe che ha rifiutato l'incarico Empty Re: Elezioni dei genitori e coordinatore di classe che ha rifiutato l'incarico

Messaggio Da peadp Mer Ott 07, 2020 7:14 pm

Se non hai la nomina ufficiale non devi fare nulla

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.