Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

+6
A. U.
tsuki
Dec
abeautifulmind
Ciope1981
rbz
10 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da rbz Ven Ott 09, 2020 1:39 pm

Ciao a tutti, ho un dubbio sulla possibilità di rinuncia ad una supplenza e ho trovato informazioni contrastanti, spero mi possiate aiutare.

Se oggi accetto una supplenza da GI al 30/06 di 9 ore, in futuro, se ricevessi un'altra chiamata da GI, sempre al 30/06 di 18 ore, potrò rinunciare alla prima?
Ho sempre pensato che si potesse rinunciare ad una supplenza per un'altra da GI se si riceve una proposta migliore, è così?
La mia situazione è che al momento ho un altro contratto di lavoro che non posso lasciare prima di fine anno. Oggi posso accettare solo una supplenza di 9 ore ma in futuro potrei prendere una cattedra completa.


Scusate se la domanda è banale o ovvia ma sono nuovo dell'argomento.


Grazie

rbz

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.07.20

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da Ciope1981 Ven Ott 09, 2020 1:53 pm

Non è mai stato possibile lasciare una supplenza da GI per una più lunga/più vantaggiosa a meno che la seconda non fosse al 30/6 o al 31/8.
L'unica cosa che si può fare è completare.
http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20070613/regolamento-supplenze-docenti-dm-13-giugno-2007-3275374.pdf

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da rbz Ven Ott 09, 2020 2:34 pm

Grazie della risposta.

Da quanto avevo letto pensavo fosse possibile.
Riporto qui sotto quello che ho trovato nella normativa più recente, OM 60 del 10/07/20.
Qualcuno sa allora a quale situazione si riferisce l'articolo 14?


ARTICOLO 14
...
2. Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha
comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettare una supplenza ai sensi dell’articolo 2,
comma 4, lettere a) e b).


ARTICOLO 2
...
4. In subordine alle operazioni di cui ai commi precedenti, si provvede con la stipula di contratti
a tempo determinato secondo le seguenti tipologie:
a) supplenze annuali per la copertura delle cattedre e posti d’insegnamento, su posto
comune o di sostegno, vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che
rimangano presumibilmente tali per tutto l’anno scolastico;
b) supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre
e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, non vacanti ma di fatto
disponibili, resisi tali entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico e
per le ore di insegnamento che non concorrano a costituire cattedre o posti orario;

rbz

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.07.20

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da Ciope1981 Ven Ott 09, 2020 2:52 pm

[quote="rbz"]Grazie della risposta.

Da quanto avevo letto pensavo fosse possibile.
Riporto qui sotto quello che ho trovato nella normativa più recente, OM 60 del 10/07/20.
Qualcuno sa allora a quale situazione si riferisce l'articolo 14?


ARTICOLO 14
...
2. Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha
comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettare una supplenza ai sensi dell’articolo 2,
comma 4, lettere a) e b).


ARTICOLO 2
...
4. In subordine alle operazioni di cui ai commi precedenti, si provvede con la stipula di contratti
a tempo determinato secondo le seguenti tipologie:
a) supplenze annuali per la copertura delle cattedre e posti d’insegnamento, su posto
comune o di sostegno, vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che
rimangano presumibilmente tali per tutto l’anno scolastico;
b) supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre
e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, non vacanti ma di fatto
disponibili, resisi tali entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico e
per le ore di insegnamento che non concorrano a costituire cattedre o posti orario;
[/quote]
Una supplenza da GI può essere lasciata per una da GPS.
Mettiamo che qualcuno abbia una supplenza breve da GI la può lasciare per una da GPS al 30/6

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da abeautifulmind Ven Ott 09, 2020 3:16 pm

[quote="Ciope1981"][quote="rbz"]Grazie della risposta.

Da quanto avevo letto pensavo fosse possibile.
Riporto qui sotto quello che ho trovato nella normativa più recente, OM 60 del 10/07/20.
Qualcuno sa allora a quale situazione si riferisce l'articolo 14?


ARTICOLO 14
...
2. Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha
comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettare una supplenza ai sensi dell’articolo 2,
comma 4, lettere a) e b).


ARTICOLO 2
...
4. In subordine alle operazioni di cui ai commi precedenti, si provvede con la stipula di contratti
a tempo determinato secondo le seguenti tipologie:
a) supplenze annuali per la copertura delle cattedre e posti d’insegnamento, su posto
comune o di sostegno, vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che
rimangano presumibilmente tali per tutto l’anno scolastico;
b) supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre
e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, non vacanti ma di fatto
disponibili, resisi tali entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico e
per le ore di insegnamento che non concorrano a costituire cattedre o posti orario;
[/quote]
Una supplenza da GI può essere lasciata per una da GPS.
Mettiamo che qualcuno abbia una supplenza breve da GI la può lasciare per una da GPS al 30/6[/quote]

Il cambio da GI a GPS vale anche nel caso di GI al 30/6, no?

abeautifulmind

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da Dec Ven Ott 09, 2020 7:05 pm

Non è chiaro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da tsuki Sab Ott 10, 2020 12:42 pm

Non è per nulla chiaro: sindacati diversi della stessa provincia dicono cose diverse. Probabilmente, a meno che non esca una nota ministeriale chiara in tal senso, ogni scuola deciderà a sé

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da A. U. Mar Ott 13, 2020 12:45 pm

Se effettuo una supplenza per qualche settimana e mi arriva una proposta fino al termine delle lezioni (covid o meno) sono impossibilitato ad accettarla vero?

A. U.

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 02.07.20

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da Dec Mer Ott 14, 2020 3:11 pm

Vero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da Eraclito79 Gio Ott 15, 2020 9:18 am

Buongiorno. Martedì 13/10 sono stato convocato da GI per un posto come collaboratore scolastico 15H a settimana fino al 30/6. Ma sono stato convocato anche da GPS incrociate per domani 16/10. Non avendo idea di cosa mi verrà proposto domani, ho accettato la nomina da collaboratore, ma preferirei insegnare la mia materia o sostegno. Non ho ancora firmato la presa di servizio, cosa che avverrà lunedì. Ora ho un paio di domande da esporvi:
1- Se domani mi venisse proposta una posizione di insegnamento materia compatibile con gli orari del CS già accettato, potrei eventualmente acquisire entrambe le posizioni?
2- L'eventuale rinuncia del ruolo di CS si può fare nel caso di posizione migliore, ma cosa si intende per migliore? Ad esempio, se dovesse capitarmi un ruolo su materia, ma fino a febbraio, è da considerare migliore? quali sono i criteri/parametri?
3- A quali penalità vado incontro in caso di rinuncia del ruolo di CS, tenendo conto del fatto che non ho ancora ufficialmente preso servizio?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondere.

Eraclito79

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.10.20

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da Dec Sab Ott 17, 2020 9:21 pm

1) No.
2) Non capisco perché parli di ruolo, visto che si parla in entrambi i casi di supplenze. Puoi lasciare qualunque supplenza come Ata per una supplenza come docente; il rischio potrebbe essere quello di non essere più richiamato come Ata per il resto dell'anno scolastico (ci sono opinioni diverse), ma se accetti una supplenza come docente da Gps (quindi fino al 30/6 o al 31/8) la cosa non ti interessa più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da Flo_85 Ven Nov 06, 2020 8:09 pm

[quote="Dec"]1) No.
2) Non capisco perché parli di ruolo, visto che si parla in entrambi i casi di supplenze. Puoi lasciare qualunque supplenza come Ata per una supplenza come docente; il rischio potrebbe essere quello di non essere più richiamato come Ata per il resto dell'anno scolastico (ci sono opinioni diverse), ma se accetti una supplenza come docente da Gps (quindi fino al 30/6 o al 31/8) la cosa non ti interessa più.[/quote]


Ecco, a tal proposito vorrei farvi una domanda...in questo momento, sono assistente amministrativo con un contratto di 18 ore + 18 ore COVID (già firmato) fino al 15/05/2021. Oggi ho ricevuto una convocazione come docente, una cattedra di 18 ore settimanali su classe di concorso AB25 (INGLESE scuola sec. di primo grado) sino al 09/06/2021. Ovviamente so che potrei dare disponibilità per quest'ultima supplenza, facendo il passaggio da ATA a docente...nel momento in cui toccasse a me, però, cosa dovrei fare praticamente per rinunciare a quella di assistente amministrativo? E quanto tempo avrei per prendere servizio nell'altra scuola? Scusate la domanda, ma non mi è mai capitato prima.

Flo_85

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.12.19

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Rinuncia supplenza breve (di 5 mesi) dopo 16 gg, per una annuale da gps

Messaggio Da Contino99 Sab Nov 07, 2020 8:43 am


Buongiorno, ho la seguente domanda:
Scenario
Supplenza breve di 5 mesi (sostituzione di maternità), alla convocazione massiva della scuola fatta in data 20/10/2020 si presentano in 4 aspiranti docenti e il primo accetta e prende servizio.
Il docente che ha accettato, dopo due settime viene chiamato dall'ufficio provinciale (finalmente) per una supplenza annuale che accetta.
A questo punto (giorno 05/11/2020) cosa fa la scuola:
Procedura 1 - Chiama il secondo aspirante in graduatoria che si era presentato in data 20/10/2020, per proporgli la supplenza breve
Procedura 2 - viene fatta una nuova convocazione per la supplenza breve

Quale delle due procedure segue la scuola?
Grazie e attendo info
Domenico

Contino99

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da milla 2 Sab Nov 07, 2020 9:35 am

La scuola ha l'obbligo di riconvocare

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da milla 2 Sab Nov 07, 2020 9:42 am

Flosara Nella nuova scuola prenderai servizio nel giorno che ti verrà comunicato dalla stessa scuola. Fino al giorno precedente continuerai a prestare servizio come AA, giorno in cui darai le dimissioni a decorrere dal giorno seguente

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da Flo_85 Sab Nov 07, 2020 9:48 am

[quote="milla 2"]Flosara Nella nuova scuola prenderai servizio nel giorno che ti verrà comunicato dalla stessa scuola. Fino al giorno precedente continuerai a prestare servizio come AA, giorno in cui darai le dimissioni a decorrere dal giorno seguente[/quote]

Grazie...quindi se interessata dovrei accettare subito e poi, per dare le dimissioni nella scuola dove sono ora, cosa dovrei fare nello specifico? Devo andare dalla preside e comunicarglielo?

Flo_85

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.12.19

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da milla 2 Sab Nov 07, 2020 9:55 am

Dec credo che Eraclito79, con "ruolo", abbia voluto intendere "qualifica"

Eraclito79 Mi auguro che tu sia stato assegnatario di supplenza come docente, ma, in questa eventualità, lo hai potuto fare non tanto per il fatto che si tratta di qualifica superiore, quanto perchè si tratta di altra graduatoria

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da milla 2 Sab Nov 07, 2020 9:57 am

Flosara Si, lo comunichi verbalmente e poi per iscritto al Ds

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da Flo_85 Sab Nov 07, 2020 10:25 am

[quote="milla 2"]Flosara Si, lo comunichi verbalmente e poi per iscritto al Ds[/quote]

Ok, grazie

Flo_85

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.12.19

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da Contino99 Sab Nov 07, 2020 11:13 am

[quote="milla 2"]La scuola ha l'obbligo di riconvocare[/quote]
Grazie per la risposta, quindi scenario 2.

Contino99

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da Dec Dom Nov 08, 2020 10:19 am

[quote="Flosara"][quote="Dec"]1) No.
2) Non capisco perché parli di ruolo, visto che si parla in entrambi i casi di supplenze. Puoi lasciare qualunque supplenza come Ata per una supplenza come docente; il rischio potrebbe essere quello di non essere più richiamato come Ata per il resto dell'anno scolastico (ci sono opinioni diverse), ma se accetti una supplenza come docente da Gps (quindi fino al 30/6 o al 31/8) la cosa non ti interessa più.[/quote]


Ecco, a tal proposito vorrei farvi una domanda...in questo momento, sono assistente amministrativo con un contratto di 18 ore + 18 ore COVID (già firmato) fino al 15/05/2021. Oggi ho ricevuto una convocazione come docente, una cattedra di 18 ore settimanali su classe di concorso AB25 (INGLESE scuola sec. di primo grado) sino al 09/06/2021. Ovviamente so che potrei dare disponibilità per quest'ultima supplenza, facendo il passaggio da ATA a docente...nel momento in cui toccasse a me, però, cosa dovrei fare praticamente per rinunciare a quella di assistente amministrativo? E quanto tempo avrei per prendere servizio nell'altra scuola? Scusate la domanda, ma non mi è mai capitato prima.[/quote]

Basta comunicare alla scuola, eventualmente scrivendo due righe se te lo chiedono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da Dec Dom Nov 08, 2020 10:21 am

[quote="milla 2"]Dec  credo che Eraclito79, con "ruolo", abbia voluto intendere "qualifica"
[/quote]

Penso anch'io, ma lo invitavo ad usare un linguaggio più preciso perché se dobbiamo anche interpretare quello che ognuno intende dire diventa troppo difficile rispondere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva Empty Re: Rinuncia a supplenza per una chiamata successiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.