Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

+5
precarianda
matematica110
Marzius
gugu
francyistrinda
9 partecipanti

Andare in basso

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da francyistrinda Gio Nov 24, 2011 4:27 pm

Buonasera,
sono stata convocata per una supplenza fino al 30 giugno dalle GI solo tramite email. Non mi è arrivato l'sms! Ero già in servizio presso la scuola in questione sulla base delle graduatorie provvisorie ma per una materia afferente ad un'altra classe di concorso e proprio nel giorno in cui mi hanno inviato la convocazione via email. Nella stessa mattinata mi sono presentata per sapere se c'erano novità nella mia situazione con le graduatorie definitive ma non mi è stato comunicato nulla. Alle 12:55 dello stesso giorno l'ufficio docenti ha inviato le email dando come preavviso le ore 12 del giorno successivo. Ho visto l'email alle 14:00 ed ho subito telefonato all'ufficio docenti. Mi hanno detto che ero fuori termine e hanno assegnato la supplenza alla persona che mi succede immediatamente in graduatoria. Ho posto ricorso perché l'articolo 11 comma 1 del DM. n. 62 del 13 luglio 2011 individua l'sms come modalità di comunicazione prioritaria e fondamentale. Il suddetto articolo recita:

“Le scuole, previo ricorso alla procedura di cui al precedente art.10,
interpellano gli aspiranti a supplenze e ne riscontrano la disponibilità o meno
ad accettare la proposta di assunzione mediante l’utilizzo della piattaforma
“Vivifacile” che prevede, per la convocazione multipla o singola dei supplenti,
i seguenti passi:
a) messaggio sms via cellulare, finalizzato ad informare l’aspirante in merito
alla convocazione, che rinvia al messaggio di cui alla lettera b);
b) messaggio di posta elettronica con tutte le informazioni riguardanti la
supplenza offerta. Tale messaggio con avviso di ricezione è effettuato con la
posta elettronica certificata (PEC).

Se la Preside se ne infischia del mio ricorso come sembra voler fare cosa posso fare?
Grazie mille per l'attenzione e l'aiuto in anticipo!

francyistrinda

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da gugu Gio Nov 24, 2011 4:33 pm

Ma non era apparso un messaggio identico qualche giorno fa?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da francyistrinda Gio Nov 24, 2011 5:14 pm

NO è LA PRIMA VOLTA CHE LO INVIO. HO LETTO TUTTI I MESSAGGI SULLA QUESTIONE NON CI SONO MESSAGGI RIGUARDO AD UNA SITUAZIONE SIMILE.
GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA IN OGNI CASO!

francyistrinda

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da Marzius Gio Nov 24, 2011 11:45 pm

Mi sembra però dura dimostrare che non hai ricevuto l'sms.

Marzius

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da francyistrinda Ven Nov 25, 2011 10:21 am

LA WIND FORNISCE IL TRAFFICO IN ENTRATA SU RICHIESTA SPECIFICA A MEZZO RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO!
INOLTRE OGGI SPORGO DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE PER AVERE IL DETTAGLIO COMPLETO IN ENTRATA ED IN USCITA. PROVERò COSì CHE LA SCUOLA NON MI HA MAI PARLATO DI QUESTO INCARICO E CHE LA PRESIDE HA MOSTRATO TOTALE IGNORANZA DEL DECRETO A TELEFONO. MI HA DETTO CHE LA SCUOLA POTEVA INVIARE O LA MAIL O L'SMS.
CHIEDO ANCORA QUALCHE CONSIGLIO! A CHI MI VOGLIA AIUTARE! GRAZIE

francyistrinda

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da matematica110 Ven Nov 25, 2011 10:29 am

la mia situazione è simile nel senzo che ho ricevuto :
convocazioni su pec anticipate da sms
convocazioni su pec senza nessun avviso sms
convocazioni su mail privata senza nessun avviso nè di sms ne telefonico
in tutti i casi mi hanno detto che siamo noi a dover controllare la posta tutte le sere!
tra l'altro la conv su email privata prevedeva la presentazione fisica, era la prima che ricevevo non l'ho letta in tempo e non mi sono presentata...conclusione è stata assegnata alla persona subito sopra di me (in un certo senso mi è andata bene) ma la segreteria mi ha detto che il sistema di conv era valido e che se abbiamo fornito i ns recapitoi siamo noi tenuti a verificare!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da precarianda Ven Nov 25, 2011 10:57 am

pensa che l'unica scuola che mi ha confermato sta per chiamare userà il telegramma...uff...perchè non i piccioni viaggiatori?
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da matematica110 Ven Nov 25, 2011 11:02 am

si vede che stai in mezzo alle montagne! il telegramma penso lo abbiamo oramai eliminato tutti!
stai attenta che l'ultimo telegramma inviatomi circa due anni fa il postino ben penso di lasciarlo nella buca della posta di persone a 50 mt da casa mia con cui non c'era nessuna similitudine nè di indirizzo nè di nome!
feci poi infatti un reclamo alla posta!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da francyistrinda Ven Nov 25, 2011 11:17 am

GRAZIE PER LA RISPOSTA!
MA LE SEGRETERIE NON POSSONO LIMITARSI A DIRE CHE LA CONVOCAZIONE è VALIDA. DEVONO FORNIRE I RIFERIMENTI I RIFERIMENTI NORMATIVI. OGNUNO PUò DIRE CHE QUELLO CHE FA è VALIDO DEVE CITARE PERò LA FONTE NORMATIVA SECONDO LA QUALE CIò CHE AFFERMA è VALIDO.
SULLA PAGINA VIVIFACILE DEL MIUR VI E' UNA PAGINA ESPLICATIVA DATATA SETTEMBRE 2011 SULLA PIATTAFORMA CHE RIPORTA LE FREQUENTLY ASKED QUESTIONS. VE NE E' UNA ANCHE RIGUARDO ALL'INVIO DELL'SMS CHE RECITA

3. Che soluzione adottare in caso di errori nell’invio del messaggio di convocazione?
L’unica soluzione possibile per assicurare tempestività nel caso in cui siano presenti errori nell’invio dei messaggi, SMS o e-mail, è la convocazione tradizionale, che rimane affiancata alla nuova modalità operativa.

ALLEGO LA FONTE istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/4e7e7f17-8266-479b-bf1b-df7aaf15c88a/FAQ_Convocazioni_Vivifacile.pdf
CARA MATEMATICA GRAZIE MILLE PER LA TUA ESPERIENZZA
TI CHIEDO UN'ULTERIORE INFORMAZIONE QUANDO LE SCUOLE TI HANNO DETTO CHE LE CONVOCAZIONI ERANO VALIDE HANNO CITATO UN RIFERIMENTO NORMATIVO?
IL MIO CELL è 3897983684 SE QUALCUNO VUOL FORNIRMI INFORMAZIONI AL RIGUARDO TRAMITE CELL O SUL FORUM GLIENE SAREI MOLTO GRATA
FRA

francyistrinda

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da precarianda Ven Nov 25, 2011 11:19 am

matematica110 ha scritto:si vede che stai in mezzo alle montagne! il telegramma penso lo abbiamo oramai eliminato tutti!
stai attenta che l'ultimo telegramma inviatomi circa due anni fa il postino ben penso di lasciarlo nella buca della posta di persone a 50 mt da casa mia con cui non c'era nessuna similitudine nè di indirizzo nè di nome!
feci poi infatti un reclamo alla posta!

in effetti è quella famosa scuola-santuario in cui sono 4°
preparo il materiale per la rampicata
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da matematica110 Ven Nov 25, 2011 11:25 am

cara francy , in quel momento non mi hanno fornito riferimenti normativi ed io non me ne sono occupata visto che il posto era stato assegnato sopra di me ma so per certo che la stessa scuola ha riconvocato le aventi diritto fino a fine anno con stessa modalità di convocazione, solo per emil privata con obbligo di presentazione, per la A059 e anche per A043!
suppongo che in qualche modo siano quindi "convinti" di essere autorizzati all'utilizzo di tali metodi
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da precarianda Ven Nov 25, 2011 11:25 am

mauriziamilani1980 ha scritto:
precarianda ha scritto:
matematica110 ha scritto:si vede che stai in mezzo alle montagne! il telegramma penso lo abbiamo oramai eliminato tutti!
stai attenta che l'ultimo telegramma inviatomi circa due anni fa il postino ben penso di lasciarlo nella buca della posta di persone a 50 mt da casa mia con cui non c'era nessuna similitudine nè di indirizzo nè di nome!
feci poi infatti un reclamo alla posta!

in effetti è quella famosa scuola-santuario in cui sono 4°
preparo il materiale per la rampicata

non ci posso credere! ancora il telegramma? forse sul cocuzzolo di quella montagna non arriva neppure il sistema tradizionale di connessione a internet, magari fra qualche anno arriverà l'ADSL, quando ormai nessuno più la userà perchè obsoleta!
P.S.: Ricordati casco, piccozza, corde e ganci, meglio se non soffri di vertigini!

temo non possano coi segnali di fumo per via del folto boschivo

:-((((((((

pensatemi se sentite notizie di una supplente alpinista caduta in un crepaccio
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da francyistrinda Ven Nov 25, 2011 11:27 am

scusa per il maiuscolo! ho le pw impostate in maiuscolo e non sapevo della differenza di tono!

francyistrinda

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da francyistrinda Ven Nov 25, 2011 11:35 am

si per accettare un telegramma bisogna firmare. In caso di assenza del destinatario il postino lascia un avviso nella casella postale e l'interessato potrà andare a ritirare il telegramma alle poste

francyistrinda

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da francyistrinda Ven Nov 25, 2011 11:36 am

nella cassetta delle lettere non nella casella postale scusa

francyistrinda

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da Katy Ven Nov 25, 2011 12:45 pm

Perché arrivi l'sms è necessario convalidare il numero di cellulare su istanze online....l'ho scoperto pochi giorni fa dal sito dell'ADIDA. provate a controllare se il vostro numero è già stato convalidato.
ciao
Katy

Katy

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da precarianda Ven Nov 25, 2011 1:00 pm

Katy ha scritto:Perché arrivi l'sms è necessario convalidare il numero di cellulare su istanze online....l'ho scoperto pochi giorni fa dal sito dell'ADIDA. provate a controllare se il vostro numero è già stato convalidato.
ciao
Katy

io non l'ho convalidato ma vivifacile mi ha funzionato lo stesso

ciao
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da matematica110 Dom Nov 27, 2011 3:02 pm

francyistrinda ha scritto:si per accettare un telegramma bisogna firmare. In caso di assenza del destinatario il postino lascia un avviso nella casella postale e l'interessato potrà andare a ritirare il telegramma alle poste

NON E' COSì PURTROPPO, IL TELEGRAMMA VIENE LASCIATO NELLA BUCA DELLE LETTERE E BASTA!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da clarissa Dom Nov 27, 2011 9:13 pm

matematica110 ha scritto:
francyistrinda ha scritto:si per accettare un telegramma bisogna firmare. In caso di assenza del destinatario il postino lascia un avviso nella casella postale e l'interessato potrà andare a ritirare il telegramma alle poste

NON E' COSì PURTROPPO, IL TELEGRAMMA VIENE LASCIATO NELLA BUCA DELLE LETTERE E BASTA!
Confermo (purtroppo). Tempo fa non mi presentai a una convocazione perché non avevo ricevuto il telegramma. Essendo venuta a conoscenza per caso della convocazione, mi sono recata alle poste e ho chiesto di visionare tutta la parte "burocratica": il postino aveva scritto semplicemente BL (Buca Lettere) perché l'aveva messo lì senza avvertire. Il telegramma in realtà non era mai stato messa nella buca e per di più io ero, in quei giorni, forzatamente a casa, perciò ho capito che era stato il modo più semplice per far passare una mancata consegna. Ho potuto solo fare reclamo scritto (leggasi: nulla).

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva Empty Re: Non mi arriva sms per convocazione incarico da GI la scuola assegna supplenza a docente in posizione successiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.