In quarantena per contatto con alunno positivo. Che certificato?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In quarantena per contatto con alunno positivo. Che certificato?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In quarantena per contatto con alunno positivo. Che certificato?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In quarantena per contatto con alunno positivo. Che certificato?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In quarantena per contatto con alunno positivo. Che certificato?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In quarantena per contatto con alunno positivo. Che certificato?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In quarantena per contatto con alunno positivo. Che certificato?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In quarantena per contatto con alunno positivo. Che certificato?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In quarantena per contatto con alunno positivo. Che certificato?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In quarantena per contatto con alunno positivo. Che certificato?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



In quarantena per contatto con alunno positivo. Che certificato?

2 partecipanti

Andare in basso

In quarantena per contatto con alunno positivo. Che certificato?  Empty In quarantena per contatto con alunno positivo. Che certificato?

Messaggio Da docensdocens Lun Ott 19, 2020 6:17 pm

Buonasera.
Mi arriva alcuni giorni fa una mail dalla scuola nella quale si legge che sono in quarantena, SOTTO INDICAZIONE DELL'ASL, per contatto con alunna positiva al tampone. Il "contatto" l'ho avuto circa 80 ore prima di quando le ha fatto il tampone... Ma sorvoliamo questo punto

Adesso, io dovrei rientrare i giovedì, ma il mio medico curante mi ha detto che mi preparerà un certificato di buona salute, in cui si attesta che non ho nulla, per rientrare a lavoro.

Dalla scuola, però, mi dicono che vogliono che il medica apra la pratica inps.

Premesso che non mi sono mai messo in malattia, quindi sono poco pratico della questione, quale è la procedura esatta da seguire quando si è in quarantena per contatto con alunno positivo?

docensdocens

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

In quarantena per contatto con alunno positivo. Che certificato?  Empty Re: In quarantena per contatto con alunno positivo. Che certificato?

Messaggio Da verdeacqua Mer Ott 21, 2020 5:19 pm

Vorrei saperlo anch'io.
Di più, vorrei sapere cosa si dovrebbe fare per alunno "sospetto" positivo e classe chiusa solo per un giorno. Poi il risultato è stato negativo e la classe riaperta.
Il medico dice che la quarantena è per forza di 10 gg ma quando c'è un positivo, di fronte ad un caso sospetto non ho capito. Sapete indicarmi dove leggere qualcosa di più?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.