contatto stretto e isolamento per alunno positivo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contatto stretto e isolamento per alunno positivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contatto stretto e isolamento per alunno positivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contatto stretto e isolamento per alunno positivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contatto stretto e isolamento per alunno positivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contatto stretto e isolamento per alunno positivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contatto stretto e isolamento per alunno positivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contatto stretto e isolamento per alunno positivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contatto stretto e isolamento per alunno positivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contatto stretto e isolamento per alunno positivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contatto stretto e isolamento per alunno positivo

4 partecipanti

Andare in basso

contatto stretto e isolamento per alunno positivo Empty contatto stretto e isolamento per alunno positivo

Messaggio Da barbie Mar Ott 13, 2020 11:25 am

Buongiorno a tutti, vorrei dei chiarimenti normativi su una richiesta fattami dal mio DS. Vi espongo la situazione: una mia alunna è risultata positiva e, quindi, il referente Covid ha posto la classe in quarantena e con la classe i docenti che erano entrati in classe nelle 48 ore precedenti alla manifestazione del sintomo. Fin qui tutto normale. Oggi il DS sostiene che lui non può decidere di mettere in quarantena i docenti per due ragioni: perchè lo deve far la ASL e perchè non c'è un accordo individuale per lo smart working (???). In più sostiene che la dottoressa referente per la nostra scuola della ASL ritiene che i docenti non siano contatti stretti con gli alunni perchè seduti a due metri dalla prima fila di banchi. A me questa cosa risulta assurda, vorrei però che qualcuno mi aiutasse a trovare dei riferimenti normativi per bloccare la follia del mio DS che, in questo modo mette a repentaglio la salute di tutta la scuola

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

contatto stretto e isolamento per alunno positivo Empty Re: contatto stretto e isolamento per alunno positivo

Messaggio Da Ciope1981 Mar Ott 13, 2020 11:53 am

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_2944_allegato.pdf da pag.10 in particolare pag.12-13-14.
https://www.tecnicadellascuola.it/rientro-a-scuola-convivenza-con-un-caso-covid-e-valutazione-dei-contatti-stretti
https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/domandeerisposte.html 2 - GESTIONE DI CASI SOSPETTI E FOCOLAI domanda 15-18

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

contatto stretto e isolamento per alunno positivo Empty Re: contatto stretto e isolamento per alunno positivo

Messaggio Da Gianfranco Mar Ott 13, 2020 11:58 am

Ho sotto mano solo la circolare dell'assessorato alla salute della regione siciliana del 24 settembre che così recita:

"L'isolamento fiduciario dei contatti stretti viene disposto, previa valutazione dell'ASP, esclusivamento a seguito di segnalazione di positività da Covid-19; gli stessi contatti saranno sottoposti a test diagnostico.
In tal senso, gli operatori scolastici che abbiano osservato le corrette misure igieniche (mescherina, distanziamento, igiene delle mani), non sono da considerarsi contatti stretti, salvo diversa valutazione dell'ASP in relazione ad affetiva durata e tipologia di esposizione al caso"

Per la definizione di "contatti stretti"

http://www.salute.gov.it/portale/malattieInfettive/dettaglioFaqMalattieInfettive.jsp?lingua=italiano&id=228
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

contatto stretto e isolamento per alunno positivo Empty Re: contatto stretto e isolamento per alunno positivo

Messaggio Da barbie Mar Ott 13, 2020 1:02 pm

Grazie a tutti !!

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

contatto stretto e isolamento per alunno positivo Empty Re: contatto stretto e isolamento per alunno positivo

Messaggio Da Fania Mer Ott 14, 2020 10:56 am

Mi inserisco in questo dibattito per domandare una cosa relativa all' isolamento domiciliare o quarantenacui vengono posti i docenti dalla scuola e / o dall'asl: i giorni di quarentena vengono retribuiti regolarmente? C'è un riferimento normativo?

Fania

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

contatto stretto e isolamento per alunno positivo Empty Re: contatto stretto e isolamento per alunno positivo

Messaggio Da Gianfranco Mer Ott 14, 2020 11:15 am

Art. 87 D.L. 18/2020
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

contatto stretto e isolamento per alunno positivo Empty Re: contatto stretto e isolamento per alunno positivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.