Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

+29
bittersweet
Davide
robertina
ororosa230
magodiafano
mass dan
Carlo8002020
LucaToni
mind89
mchiaras
elena2
Ciope1981
Giulia8081
Trilletta
LaSo
Corto Circuito
donadoni
pasqui74
Rea
Valutativo
puppy47
determinato
franco71
ange76
sempreconfusa1
Jimmy White
Deborah890
Willyx
mariella59
33 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da mariella59 Gio Ott 22, 2020 2:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Chi è già tornato a casa, cortesemente può darci informazioni sulla tipologia di domande? Grazie

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso


Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da Jimmy White Ven Ott 23, 2020 1:55 pm

sì, porterò quella di plastica trasparente con la chiusura a strip...

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da elena2 Ven Ott 23, 2020 3:10 pm

Dunque: ho sentito che parlate di uda. Anch’io mi sto preparando per progettare lezioni tenendo conto di competenze e metodologie ma se chiedono una uda bisogna includere più materie. Non solo la propria..che ne pensate?

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ott 23, 2020 9:47 pm

[quote="franco71"]Tra concorso, viaggio di andata e ritorno (per i fuori regione) ci vuole almeno un giorno per riprendersi. Gli "assenti" sono giustificati.[/quote]

mmh...e oggi? Hanno perso la strada di casa? mettiamoci delle mollichine...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da mariella59 Lun Ott 26, 2020 2:17 pm

Oggi nessuno ancora che ha sostenuto la prova e che possa illuminarci?

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da elena2 Lun Ott 26, 2020 2:32 pm

Scusate ma non penso che la prima cosa che un candidato faccia dopo tre ore di concorso sia guardare questo forum. Vi assicuro che la situazione presente è già abbastanza stressante!

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da mariella59 Mar Ott 27, 2020 4:11 pm

A034  chimica,come imposteresti una lezione, facendo degli esempi e con quali metodologie didattiche
termodinamica , i processi chimici  nel formaggio, pedologia (non ho risposto)DNA Enzimi  e metabolismo
obiettivi minimi, come tratteresti la lezione con uno studente BES. Inglese abbordabile cosa fare se vuoi insegnare inUK

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da mchiaras Mar Ott 27, 2020 4:22 pm

Io oggi ho fatto la prova per A034, scienze e tecnologie chimiche. 5 domande su lezioni da impostare (niente uda, niente competenze...). Domande molto centrate sulla descrizione e spiegazione dei contenuti da trattare, poi nelle prime due si chiedevano anche esempi da impiegare x la spiegazione dell'argomento mentre nelle altre 3 si chiedevano esplicitamente le strategie didattiche, ma sempre dopo aver illustrato i contenuti. In una delle 3 domande in cui si chiedeva la parte metodologica si chiedevano gli obiettivi minimi e in un' altra le strategie da impiegare in caso di studente con difficoltà di apprendimento.
Argomenti: entropia ed entalpia, cinetica enzimatica, acidi nucleici, trasformazioni chimiche e biochimiche nella produzione del formaggio e pedogenesi.

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da mchiaras Mar Ott 27, 2020 4:23 pm

...non ho visto che c'era già un post sulla prova..

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da mariella59 Mar Ott 27, 2020 4:27 pm

A te come è andata?

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da mchiaras Mar Ott 27, 2020 4:43 pm

Così così, non ho fatto quella sugli acidi nucleici...e non sono pienamente soddisfatta nemmeno di quelle che ho fatto ma lo sapevo già che sarebbe andata così, non avendo avuto tempo di ripassare e non vedendo alcune cose da 20 anni (tipo biochimica). Tra l'altro nei 3 anni di insegnamento a scuola non ho mai toccato nessuno di questi argomenti, come la maggiorparte dei candidati immagino...o almeno chi ha insegnato al primo biennio...Forse solo termodinamica si affronta ma non è detto...Ad ogni modo è andata, non mi giustifico di certo, le cose bisogna saperle...certo non è facile quando il programma è così vasto, ma in fondo la difficoltà è la stessa per tutti.
Comunque non si sa mai..magari il minimo lo prendo, altrimenti pazienza, ci saranno altre occasioni.

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da mind89 Mar Ott 27, 2020 10:07 pm

Fatta oggi la mia prova, che dire, argomenti facili per chi insegna da un po ma domande scritte con i piedi.
Cioe, erano molto contradditorie e facilmente opinabili nel senso che tra candidati abbiamo interpretato diversamente la traccia.
Ma così é...

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ott 27, 2020 10:13 pm

[quote="Antesignano"][quote="sempreconfusa1"]... mettiamoci delle mollichine...[/quote]

No. Risparmiale per la carestìa che sta per abbattersi sul bel paese.[/quote]

per i lockdown o per catastrofi naturali? Ormai abbiamo varietà di scelta
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da Willyx Mar Ott 27, 2020 10:20 pm

A41
Dato l'argomento/modulo xxx, inquadratelo all'interno di una Uda e fate una lezione della durata massima di 20 minuti indicando tempi e prerequisiti.
In un caso si diceva aggiungere nel modulo i bes.

Sostituire xxx con select, cache, multitasking, VPN e... Non mi ricordo la quinta domanda : D
La parte di inglese facile, un testo e 5 domande dove bastava copiare le giuste parti del testo

Nel bene o nel male... Sono libero!

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da LucaToni Mar Ott 27, 2020 10:45 pm

[quote="mariella59"]A034  chimica,come imposteresti una lezione, facendo degli esempi e con quali metodologie didattiche
termodinamica , i  processi chimici  nel formaggio, pedologia (non ho risposto)DNA Enzimi  e metabolismo
obiettivi minimi, come tratteresti la lezione con uno studente BES. Inglese abbordabile cosa fare se vuoi insegnare inUK[/quote]

eheheh ma il tipo di BES lo immaginiamo noi? Il mio BES é ipovedente. Gli metto un PC col monitor che fa vedere la LIM sul banco! fatto!! zaccchete!

LucaToni

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.10.20

Torna in alto Andare in basso

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Ott 27, 2020 11:00 pm

[quote="LucaToni"][quote="mariella59"]A034  chimica,come imposteresti una lezione, facendo degli esempi e con quali metodologie didattiche
termodinamica , i  processi chimici  nel formaggio, pedologia (non ho risposto)DNA Enzimi  e metabolismo
obiettivi minimi, come tratteresti la lezione con uno studente BES. Inglese abbordabile cosa fare se vuoi insegnare inUK[/quote]

eheheh ma il tipo di BES lo immaginiamo noi? Il mio BES é ipovedente. Gli metto un PC col monitor che fa vedere la LIM sul banco! fatto!! zaccchete![/quote]

10 e lodeXD!

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Prova A041 27/10

Messaggio Da Rea Mer Ott 28, 2020 11:48 am

Ciao a tutti. Fatto lo scritto ieri sulla A041. Tutte e 5 le domande richiedevano le famose UDA anche se nella traccia c'era scritto "Unità Didattica (UDA)". Onestamente credevo di aver capito la differenza tra Unità Didattica e UDA ma durante la prova, dopo averle viste scritte insieme, sono entrata nel pallone. Sono riuscita a fare tutto con impostazione schematica ma il tempo è veramente poco per poter riflettere e non so se ho davvero soddisfatto la richiesta. Vi consiglio di prepararvi uno schema da poter seguire perché poi tra l'agitazione e il tempo che scorre si rischia di non svolgere la traccia. Spero che vi sia di aiuto e in bocca al lupo a tutti!

Rea

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.02.20

Torna in alto Andare in basso

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da mchiaras Mer Ott 28, 2020 3:03 pm

[quote="Antesignano"]@mchiaras
si possono usare i libri di testo delle sup?[/quote]

Per la preparazione dici?
..non so...dipende dalle materie, dal tipo di testo...alcuni sono molto semplificati

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da mass dan Mer Ott 28, 2020 3:17 pm

[quote="Rea"]... Tutte e 5 le domande richiedevano le famose UDA anche se nella traccia c'era scritto "Unità Didattica (UDA). ..."[/quote]

ma quindi la richiesta era un'unità didattica o un'UDA??? mi sembra ci passi una gran bella differenza!!!
mass dan
mass dan

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 26.06.19

Torna in alto Andare in basso

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da Rea Mer Ott 28, 2020 5:44 pm

Ho riportato esattamente ciò che era scritto nella traccia. Io l'ho svolta come unità didattica...

Rea

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.02.20

Torna in alto Andare in basso

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da magodiafano Mer Ott 28, 2020 5:54 pm

[quote="Willyx"]A41
Dato l'argomento/modulo xxx, inquadratelo all'interno di una Uda e fate una lezione della durata massima di 20 minuti indicando tempi e prerequisiti.
In un caso si diceva aggiungere nel modulo i bes.

Sostituire xxx con select, cache, multitasking, VPN e... Non mi ricordo la quinta domanda : D
La parte di inglese facile, un testo e 5 domande dove bastava copiare le giuste parti del testo

Nel bene o nel male... Sono libero![/quote]

Non è così.
Non c'era scritto da nessuna parte di preparare una lezione di venti minuti.. né tantomeno parlava di moduli. Non a caso molti hanno pensato all'inverosimile cosa dell'uda di venti minuti...

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da Willyx Mer Ott 28, 2020 7:42 pm

[quote="magodiafano"][quote="Willyx"]A41
Dato l'argomento/modulo xxx, inquadratelo all'interno di una Uda  e fate una lezione della durata massima di 20 minuti indicando tempi e prerequisiti.
In un caso si diceva aggiungere nel modulo i bes.

Sostituire xxx con select, cache, multitasking, VPN e... Non mi ricordo la quinta domanda : D
La parte di inglese facile, un testo e 5 domande dove bastava copiare le giuste parti del testo

Nel bene o nel male... Sono libero![/quote]

Non è così.
Non c'era scritto da nessuna parte di preparare una lezione di venti minuti.. né tantomeno parlava di moduli. Non a caso molti hanno pensato all'inverosimile cosa dell'uda di venti minuti...[/quote]

In a41 si, si doveva fare una lezione ddi della durata massima di 20' inquadrandola in una Uda. Tre erano così, due senza tempi, ma perché non era una ddi. Il quinto argomento erano le pile

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizie sulle prove  svolte oggi concorso straordinario - Pagina 2 Empty Re: Notizie sulle prove svolte oggi concorso straordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.