Crediti esame di stato da privatista Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Crediti esame di stato da privatista Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Crediti esame di stato da privatista Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Crediti esame di stato da privatista Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Crediti esame di stato da privatista Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Crediti esame di stato da privatista Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Crediti esame di stato da privatista Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Crediti esame di stato da privatista Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Crediti esame di stato da privatista Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Crediti esame di stato da privatista Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Crediti esame di stato da privatista

2 partecipanti

Andare in basso

Crediti esame di stato da privatista Empty Crediti esame di stato da privatista

Messaggio Da Samanthab Gio Ott 22, 2020 8:39 pm

Buonasera, ho visto che una domanda simile è stata già posta ma la risposta non mi è molto chiara.
Io ho un diploma di liceo scientifico e vorrei prendere un secondo diploma in un istituto alberghiero. Premetto che non mi interessa lavorare come itp ma come cs, per cui quello che vorrei è semplicemente aumentare il mio punteggio nelle graduatorie ata.
Mi sono rivolta ad una scuola statale e ad una scuola paritaria. In entrambe l'iter iniziale è lo stesso: un esame a fine ottobre per valutare se posso iscrivermi al 5° anno o fare anche il 4°. Da questo esame scaturiranno dei crediti che andranno a formare il voto finale dell'esame di stato.
Ora, avendo letto le note ministeriali relative agli anni scolastici 2018/19 e 2019/20, relative ai crediti curricolari da assegnare ai candidati esterni, non mi è chiaro i crediti del 3° e 4° anno come saranno calcolati:
-in base a come andrà questo esame che dovrò fare a fine ottobre?
-in base al curriculum scolastico relativo al mio primo diploma?
-saranno attribuiti automaticamente i crediti più bassi per gli anni 3° e 4°?
Nella scuola statale non hanno saputo darmi una risposta, nella scuola paritaria invece mi è stato detto "si fa tutto d'accapo"

Samanthab

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.10.20

Torna in alto Andare in basso

Crediti esame di stato da privatista Empty Re: Crediti esame di stato da privatista

Messaggio Da Mensito Ven Nov 27, 2020 9:06 pm

Io ho capito solo che in questo paese vengono avvantaggiati i caproni ignoranti, viceversa chi studia gli si mettono i bastoni tra le ruote (probabilmente per invidia, non so).

Il mio curriculum: Laurea Magistrale 110/110 con lode (di stesso indirizzo del secondo diploma che voglio prendere), 24 cfu (presi rigorosamente all'università statale), svariati mesi di supplenza.

I crediti che mi sono stati assegnati: il minimo, solo perché quando ero un ragazzino presi il minimo in quegli anni (80% di materie non presenti nel secondo diploma), senza contare il mio percorso formativo successivo e ben più importante.

Materie in comune tra i due diplomi e allo stesso tempo non presenti nel mio piano di studi universitario: storia e italiano, stop.

Risultato? di fatto persone con la sola terza media, che non sanno ne leggere ne scrivere ne parlare (dico sul serio, non è un modo di dire) partono con più crediti del sottoscritto.

Questa è la scuola italiana.

Mensito

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.10.20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.