La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria?

4 partecipanti

Andare in basso

La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Empty La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria?

Messaggio Da perly Dom Ott 25, 2020 8:03 am

Ciao a tutti, scuole medie, alunna in attesa di fare il tampone perché venuta a intatto con familiare positivo. Dobbiamo già far partire la dad solo per questa alunna? Premetto che non abbiamo ancora deliberato regolamento interno ddi e che dalle linee guida non mi risulta chiaro questo passaggio. Vedo che alcune scuole la fanno partire su richiesta della famiglia con apposita modulistica. Grazie!

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Empty Re: La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria?

Messaggio Da Abilitato Dom Ott 25, 2020 8:12 am

Nella mia scuola si fa lezione normale con DAD per singoli alunni

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Empty Re: La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria?

Messaggio Da pepe Dom Ott 25, 2020 8:16 am

Dipende da quanto prevede il regolamento della DDI del singolo istituto.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Empty Re: La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria?

Messaggio Da perly Dom Ott 25, 2020 8:57 am

[quote="pepe"]Dipende da quanto prevede il regolamento della DDI del singolo istituto.[/quote]

Noi non ce l'abbiamo ancora e il dirigente ne delega a noi la scrittura. Saremmo in difetto se non l'attivassimo per quarantena fiduciaria?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Empty Re: La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria?

Messaggio Da perly Dom Ott 25, 2020 8:58 am

[quote="Abilitato"]Nella mia scuola si fa lezione normale con DAD per singoli alunni[/quote]

Durante le lezioni mattutine con il gruppo classe o ore a parte pomeridiane?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Empty Re: La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria?

Messaggio Da paranoid Dom Ott 25, 2020 8:59 am

Ore a parte pomeridiane mi pare impossibile, chi le farebbe se i docenti hanno già le loro 18 ore?

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Empty Re: La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria?

Messaggio Da paranoid Dom Ott 25, 2020 9:02 am

Comunque da mio figlio la questione lezioni e quarantena è stata sollevata in questi giorni perché alcuni bambini sono stati a casa per attendere esito del tampone. Alcuni genitori si sono detti contrari al collegamento dalla classe per chi dovesse restare a casa. Mi chiedo se questa situazione si è verificata altrove. Un genitore può opporsi al collegamento in dad di un altro bambino?

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Empty Re: La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria?

Messaggio Da perly Dom Ott 25, 2020 9:20 am

[quote="paranoid"]Ore a parte pomeridiane mi pare impossibile, chi le farebbe se i docenti hanno già le loro 18 ore?[/quote]

Noi in classe non riusciamo perché non abbiamo gli strumenti.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Empty Re: La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria?

Messaggio Da perly Dom Ott 25, 2020 9:24 am

[quote="paranoid"]Comunque da mio figlio la questione lezioni e quarantena è stata sollevata in questi giorni perché alcuni bambini sono stati a casa per attendere esito del tampone. Alcuni genitori si sono detti contrari al collegamento dalla classe per chi dovesse restare a casa. Mi chiedo se questa situazione si è verificata altrove. Un genitore può opporsi al collegamento in dad di un altro bambino?[/quote]

Penso proprio di no. Se si invita l'alunno con la mail istituzionale e si inquadra solo il docente o lo schermo non ci vedo nulla di violazione privacy. Si può limitare ai soli momenti di spiegazione.
Nella nostra scuola non abbiamo rete sufficiente in alcune aule ed in più mancano proprio i mezzi.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria? Empty Re: La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.