Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria?

4 partecipanti

Andare in basso

Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Empty Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria?

Messaggio Da Deppins Dom Ott 25, 2020 9:30 am

Salve a tutti,

Vorrei porvi la seguente questione.

Io ho una CDC solo al superiore, vorrei sapere se dovessi essere chiamata da Mad per posto comune primaria (non ho il titolo di accesso per insegnare alla primaria), secondo la normativa attuale, questo punteggio verrà riconosciuto come aspecifico sulla mia CDC al superiore?

Se invece il servizio fosse su primaria sostegno cambia qualcosa?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Deppins

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.10.20

Torna in alto Andare in basso

Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Empty Re: Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria?

Messaggio Da Dec Dom Ott 25, 2020 11:24 am

Nessuno, a meno che prima dell'aggiornamento delle Gps tu non riesca a conseguire il titolo d'accesso per la scuola primaria (quindi la laurea in scienze della formazione primaria). Tra l'altro se sei inserito/a in Gps per le superiori non potresti nemmeno mandare la mad.
Se il servizio è su sostegno, non cambia nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Empty Re: Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria?

Messaggio Da Deppins Dom Ott 25, 2020 11:30 am

Grazie mille, io sono nella situazione di massima regolarità dato che sono al primo inserimento e nessuna esperienza nell'insegnamento.
Peraltro ci tengo a sottolineare che avevo capito correttamente la normativa, il problema è che confrontandomi con altri colleghi mi hanno tutti risposto che ho capito male e che quei punteggi vanno caricati come aspecifici.
Purtroppo quindi per la mia CDC in molti avevano fatto servizio in primaria e lo hanno dichiarato ugualmente come aspecifico pur senza avere il relativo titolo di accesso!
In questo caso è evidente che in molti abbiano un punteggio pompato da servizio non dichiarabile.
Come bisogna agire? Le scuole controlleranno effettivamente la correttezza del punteggio dichiarato?
Altrimenti il triste epilogo sarà che chi segue alla lettera le regole rimane fregato..
Eventualmente cosa bisogna fare per stimolare le segreteria a controllare questi punteggi? Nelle province del nord in cui la percentuale di TD nelle scuole è intorno al 60% ritengo che possano non fare controlli scrupolosi...
Insomma, non vorrei essere l'unica a comportarmi in modo corretto e rimanere indietro!

Deppins

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.10.20

Torna in alto Andare in basso

Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Empty Re: Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria?

Messaggio Da Dec Dom Ott 25, 2020 11:38 am

Dovrebbero controllare, ma quest'anno l'aggiornamento ha presentato molti problemi, perciò non mi sento di garantirtelo.
Al momento non sei controinteressata perché non sei in Gps e loro ti starebbero comunque davanti anche senza quel punteggio; quindi non puoi fare nessuna segnalazione. Nel 2022 mi auguro che i controlli siano più accurati, sempre che le regole non vengano cambiate nuovamente (e purtroppo è probabile che sia così).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Empty Re: Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria?

Messaggio Da A. U. Dom Ott 25, 2020 12:24 pm

Se lavoro in un istituto comprensivo alle medie con meno di 18 ore il DS ha il potere, qualora la scuola abbia cattedre o spezzoni da coprire alle elementari, di fornirmi le ore necessarie al completamento (senza utilizzare lo strumento delle MAD ovviamente), anche attraverso continue sostituzioni?

A. U.

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 02.07.20

Torna in alto Andare in basso

Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Empty Re: Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria?

Messaggio Da Deppins Dom Ott 25, 2020 12:44 pm

Forse mi sono espressa male, mi sono inserita quest'anno in GPS, quindi in ogni caso bisogna sperare che controllino scrupolosamente e non a campione!
Mi chiedevo se ci fosse un modo per sollecitare le segreterie a controllare per bene i punteggi, perché chiaramente questo fenomeno interessa particolarmente certe CDC, di certo non quelle scientifiche.
Teoricamente l'unico modo che si aveva per poter insegnare alla primaria senza titolo era chiaramente la MAD, che adesso pare non possano presentare coloro iscritti in una qualunque GPS.
Però le scuole chiamano ugualmente da MAD, nonostante questi vincoli, e credo che la circolare in questione finirà in un nonnulla perché le scuole hanno necessità e se le graduatorie sono esaurite meglio assumere un collega da MAD presente nella GPS di un'altra provincia che restare scoperti. Bisogna anche essere pratici e non creare cavilli burocratici che impediscono il regolare svolgimento dell'anno scolastico e di fatto neghino il diritto allo studio.

Quindi mi confermi che non esiste un modo operativo (a meno di ricorsi e avvocati, che ritengo fuori luogo) per chiedere il controllo del punteggio di un nominato?

Grazie mille per le delucidazioni.

Deppins

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.10.20

Torna in alto Andare in basso

Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Empty Re: Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria?

Messaggio Da MLupo Dom Ott 25, 2020 12:49 pm

[quote="Deppins"]
Però le scuole chiamano ugualmente da MAD, nonostante questi vincoli, e credo che la circolare in questione finirà in un nonnulla perché le scuole hanno necessità e se le graduatorie sono esaurite meglio assumere un collega da MAD presente nella GPS di un'altra provincia che restare scoperti. Bisogna anche essere pratici e non creare cavilli burocratici che impediscono il regolare svolgimento dell'anno scolastico e di fatto neghino il diritto allo studio.[/quote]
Un mio caro amico che lavora in provincia di Sondrio mi ha comunicato che i DS lassù hanno avuto il permesso dall'ufficio scolastico regionale di chiamare da MAD. Non so come si evolverà in futuro la cosa, ma a Sondrio ci sono non pochi docenti che stanno lavorando da MAD, anche se iscritti in GPS

MLupo

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.03.20

Torna in alto Andare in basso

Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Empty Re: Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria?

Messaggio Da Dec Dom Ott 25, 2020 4:33 pm

[quote="A. U."]Se lavoro in un istituto comprensivo alle medie con meno di 18 ore il DS ha il potere, qualora la scuola abbia cattedre o spezzoni da coprire alle elementari, di fornirmi le ore necessarie al completamento (senza utilizzare lo strumento delle MAD ovviamente), anche attraverso continue sostituzioni?[/quote]

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Empty Re: Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria?

Messaggio Da Dec Dom Ott 25, 2020 4:35 pm

[quote="Deppins"]Forse mi sono espressa male, mi sono inserita quest'anno in GPS, quindi in ogni caso bisogna sperare che controllino scrupolosamente e non a campione!
Mi chiedevo se ci fosse un modo per sollecitare le segreterie a controllare per bene i punteggi, perché chiaramente questo fenomeno interessa particolarmente certe CDC, di certo non quelle scientifiche.
Teoricamente l'unico modo che si aveva per poter insegnare alla primaria senza titolo era chiaramente la MAD, che adesso pare non possano presentare coloro iscritti in una qualunque GPS.
Però le scuole chiamano ugualmente da MAD, nonostante questi vincoli, e credo che la circolare in questione finirà in un nonnulla perché le scuole hanno necessità e se le graduatorie sono esaurite meglio assumere un collega da MAD presente nella GPS di un'altra provincia che restare scoperti. Bisogna anche essere pratici e non creare cavilli burocratici che impediscono il regolare svolgimento dell'anno scolastico e di fatto neghino il diritto allo studio.

Quindi mi confermi che non esiste un modo operativo (a meno di ricorsi e avvocati, che ritengo fuori luogo) per chiedere il controllo del punteggio di un nominato?
[/quote]

Sulle mad sono d'accordo con te.
Puoi segnalare la situazione di un altro aspirante se pensi che ti abbia superato grazie a quel punteggio che secondo te non gli spetta, ma se ti è davanti in ogni caso no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria? Empty Re: Cdc solo secondaria. Vale punteggio servizio primaria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.