Domande teoriche per passaggio da sostegno a materia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domande teoriche per passaggio da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domande teoriche per passaggio da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domande teoriche per passaggio da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domande teoriche per passaggio da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domande teoriche per passaggio da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domande teoriche per passaggio da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domande teoriche per passaggio da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domande teoriche per passaggio da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domande teoriche per passaggio da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domande teoriche per passaggio da sostegno a materia

2 partecipanti

Andare in basso

Domande teoriche per passaggio da sostegno a materia Empty Domande teoriche per passaggio da sostegno a materia

Messaggio Da sentiero76 Dom Ott 25, 2020 10:16 am

CIao a tutti, sono abilitato in A049 - matematica e fisica (dove ho sempre caricato il punteggio da supplente), e poi nel 2014 sono passato di ruolo (per la prima volta, prima ero supplente) sul TIPO DI POSTO - Sostegno. Quindi sul mio contratto a tempo indeterminato c'è scritto "docente per la classe A049, tipo di posto Sostegno".

Allora volendo passare sulla materia, faccio alcune domande teoriche, per capire la logica di questa macchinona infernale..
Le mie preferenze (in ordine di preferenza) sono:
1) Passare su materia nella stessa scuola
2) Passare su materia in altra scuola vicina (che posso specificare)
3) Rimanere su sostegno nella stessa scuola.

Da quello che ho capito si tratta di un trasferimento della FASE II, come è ben specificato nel vademecum CGIL.
Vengo alle domande:

1.1 Che succede se nella mia scuola (che ha indirizzi sia professionali, che liceo Artistico, che tecnico...) non c'è posto per me in A049?
1.2 Vengo automaticamente rimesso sul sostegno, o posso aspirare a lavorare sulla materia in altra scuola?
1.3 O dipende da come faccio la domanda?

2.1 Da quello che ho capito con la parola "trasferimento" si intendono i movimenti della FASE 1 e FASE 2, quindi, per i docenti curricolari, il cambio di scuola (rimanendo sulla stessa classe di concorso) all'interno dello stesso comune (FASE1) e all'interno della stessa provincia(FASE 2). Mi confermate?
2.2 Il "trasferimento" da posto di sostegno a posto comune, ovvero il cambio di tipo di posto, fa parte della FASE2, quindi viene visto dal sistema come un trasferimento provinciale, giusto?
2.3 Anche se ho lavorato 6 anni sul sostegno, la mia classe di concorso è sempre la A049, diventata A27, giusto?

3.1 Con la parola "passaggio" si intendono i passaggi di cattedra o di ruolo, che fanno parte dell'insieme chiamato mobilità professionale, giusto?
3.2 E che non c'entrano niente con il "trasferimento", giusto?
3.3 Tali "passaggi" di ruolo o di cattedra vengono fatti nella fase 3, giusto?

Grazie mille infinite a chi vorrà rispondere, credo sia utile a molti...




sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domande teoriche per passaggio da sostegno a materia Empty Re: Domande teoriche per passaggio da sostegno a materia

Messaggio Da Dec Dom Ott 25, 2020 11:14 am

1. Tu chiedi il trasferimento su materia in queste due scuole (indicando per prima la tua scuola attuale). Se c'è posto, te lo danno, altrimenti rimani nella tua scuola sul sostegno.
2.1 Nella terza fase c'è anche il trasferimento interprovinciale, ma diciamo che è giusto.
2.2. Sì.
2.3. Sì.
3. Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.