3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale

5 partecipanti

Andare in basso

3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Empty 3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale

Messaggio Da Violet Gio Feb 18, 2021 9:25 pm

Ciao a tutti, ho tre domande da farvi perché sono un po' confusa.

1) La domanda sarà davvero dal 20 febb al 15 marzo? Mi pare presto...

2) Sono di ruolo su Arte e immagine alle medie in una provincia ma voglio chiedere il passaggio sul sostegno su altra provincia. Come si chiama questo movimento? Trasferimento e basta/passaggio di cattedra?/

3) Preferibilmente poi passerei sul sostegno alle superiori per il quale sto per prendere la specializzazione (spero entro data utile o cmq con possibilità di sciogliere la riserva) sempre interprovinciale. Questo è un passaggio di ruolo? Devo fare due domande distinte per questi due movimenti? Una di trasferimento e una di passaggio di ruolo?

GRAZIE!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Empty Re: 3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 18, 2021 10:05 pm

1) E chi lo sa, aspettiamo:)
2) È un trasferimento con cambio di tipologia di posto. Se lo dovessi ottenere partirebbe il vincolo quiquennale su sostegno.
3) In questo caso è un passaggio di ruolo. Le domande sono distinte e la domanda di passaggio di ruolo ha prevalenza sempre sul trasferimento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Empty Re: 3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale

Messaggio Da giovanna onnis Ven Feb 19, 2021 3:37 pm

Chiaramente per chiedere passaggio di ruolo nel II grado sul sostegno oltre alla specializzazione per il sostegno devi possedere l'abilitazione per una cdc del II grado. Il sostegno non è una cdc e il passaggio si dispone per classe di concorso, con tipologia di posto, nel tuo caso, sostegno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Empty Re: 3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale

Messaggio Da Violet Ven Feb 19, 2021 4:00 pm

Grazie Arrubio, sempre chiaro!

Grazie Giovanna, io posseggo l'abilitazione in Storia dell'arte per le superiori e sto infatti prendendo la specializzazione, mi chiedevo però se dopo posso fare domanda solo negli istituti nei quali è presente la mia CDC oppure sono libera di chiedere qualsiasi istituto superiore.
Grazie ancora!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Empty Re: 3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale

Messaggio Da giovanna onnis Ven Feb 19, 2021 4:40 pm

Il passaggio di ruolo lo otterrai nella cdc (tipologia posto-sostegno), quindi in una scuola dove è presente nell'organico
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Empty Re: 3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Ven Feb 19, 2021 6:31 pm

Se chiede anche posto sostegno può essere trasferita in qualsiasi scuola delle superiori, no?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Empty Re: 3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Feb 19, 2021 7:29 pm

arrubiu ha scritto:Se chiede anche posto sostegno può essere trasferita in qualsiasi scuola delle superiori, no?

Storia dell'arte (A54) non è presente in tutte le scuole superiori. Chiederà quindi il passaggio di ruolo sull'A54 e la tipologia di posto sostegno.
Tu puoi fare sostegno in una scuola dove non c'è la tua cdc?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Empty Re: 3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale

Messaggio Da @melia Ven Feb 19, 2021 8:32 pm

Noi abbiamo una docente di sostegno in ruolo di Dattilografia. In precedenza ne avevamo uno di Matematica applicata. Nessuna delle due classi di concorso presenti nei nostri indirizzi di studi.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Empty Re: 3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Sab Feb 20, 2021 9:18 am

Certo Stefania.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Empty Re: 3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 20, 2021 11:47 am

Ah, vedi. Non sapevo che si potesse fare domanda anche su istituti che non prevedono la propria cdc.
Mi sembrava di ricordare che i docenti di sostegno fossero sempre legati alle discipline curricolari della scuola: in un liceo scientifico ho visto tre insegnanti di sostegno di matematica ed uno di filosofia, e pensavo di avere sentito che funzionasse così (i casi citati da @melia sono relativi a cdc che credo ad esaurimento o quasi, ma non sono sicura).
Non si finisce mai di imparare.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Empty Re: 3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale

Messaggio Da Violet Sab Feb 20, 2021 7:36 pm

Io non vorrei sbagliare la domanda. Perché magari poi possono spuntare contenziosi. Però vedo docenti di varie cdc fare sostegno in tutti gli istituti.
Se mi confermate procedo così.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Empty Re: 3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Sab Feb 20, 2021 7:37 pm

Certo, è così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Empty Re: 3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale

Messaggio Da @melia Sab Feb 20, 2021 8:43 pm

Stefania Biancani ha scritto: (i casi citati da @melia sono relativi a cdc che credo ad esaurimento o quasi, ma non sono sicura).
Non si finisce mai di imparare.
Per Dattilografia hai ragione, ma Matematica applicata, anche se ci sono stati molti perdenti posto che poi hanno cambiato classe di concorso, non è ad esaurimento. Prova ne è che il collega, finito il vincolo su sotegno, ha chiesto il trasferimento e adesso è su materia in un'altra scuola
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Empty Re: 3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 20, 2021 10:49 pm

@melia ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto: (i casi citati da @melia sono relativi a cdc che credo ad esaurimento o quasi, ma non sono sicura).
Non si finisce mai di imparare.
Per Dattilografia hai ragione, ma Matematica applicata, anche se ci sono stati molti perdenti posto che poi hanno cambiato classe di concorso, non è ad esaurimento. Prova ne è che il collega, finito il vincolo su sotegno, ha chiesto il trasferimento e adesso è su materia in un'altra scuola

Grazie! Questa del poter essere su sostegno in una scuola dove non esiste la propria cdc (nemmeno per potenziamento) mi era proprio nuova. I casi incontrati direttamente e certi discorsi sentiti a scuola ("di solito allo scientifico l'insegnante di sostegno è un matematico") mi avevano indotto a credere il contrario. Adesso, grazie agli interventi tuoi e di Arrubiu, mi è chiaro.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Empty Re: 3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale

Messaggio Da Violet Dom Feb 21, 2021 10:59 am

Sappiamo una cosa in più : )
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale Empty Re: 3 domande su passaggio da materia a sostegno interprovinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.