Dopo il concorso straordinario... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dopo il concorso straordinario... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dopo il concorso straordinario... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dopo il concorso straordinario... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dopo il concorso straordinario... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dopo il concorso straordinario... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dopo il concorso straordinario... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dopo il concorso straordinario... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dopo il concorso straordinario... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dopo il concorso straordinario... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dopo il concorso straordinario...

4 partecipanti

Andare in basso

Dopo il concorso straordinario... Empty Dopo il concorso straordinario...

Messaggio Da jeff Mar Nov 03, 2020 12:33 pm

Ho appena svolto il concorso per A022 (per inciso: domande molto vaghe che mi hanno permesso di spaziare, spero però di non essere andato troppo fuori tema. Sono riuscito a rispondere a tutte le domande anche se ho avuto un po' di difficoltà con il testo inglese).

Premetto che al momento sono iscritto in seconda fascia GPS e per quest'anno sono riuscito a prendere un contratto al 31/08.

A questo punto vorrei sapere:
1. Indicativamente quanto tempo ci vorrà per avere i risultati? Immagino che non andranno troppo di corsa visto che le immissioni in ruolo sono a partire da Settembre, ma spero che i risultati arrivino prima degli altri due concorsi (ordinario ruolo e straordinario abilitazione).
2. Dove pubblicheranno i risultati? Sulle pagine degli Uffici Scolastici Regionali?
3. Nella fortunata ipotesi che l'abbia passato, cosa accadrà? Ci chiameranno in ordine di punteggio per farci scegliere tra le cattedre disponibili, un po' come avvenuto per le graduatorie da GPS?
4. Qualora non mi arrivi la cattedra ma abbia fatto comunque un punteggio sufficiente, sarei automaticamente abilitato con conseguente passaggio in prima fascia? Nel bando leggevo che avrei "avuto accesso al percorso di abilitazione" ma cosa questo voglia dire mi è ignoto, soprattutto considerando che ho già collezionato i famosi 24 CFU.

Se qualcuno del forum sapesse darmi qualche delucidazione gliene sarei grato!

jeff

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Dopo il concorso straordinario... Empty Re: Dopo il concorso straordinario...

Messaggio Da Willyx Mar Nov 03, 2020 1:29 pm

Permesso che potrei dire inesattezze:
1) da un paio di settimane a 3/4 mesi. Dipende dalla commissione quando si riunisce ed ovviamente dal numero di prove da valutare. Per i DSGA nella mia regione avevano la sfortuna di avere il presidente di altra regione che in periodo covid non poteva muoversi. Così ci hanno messo 6 mesi... Ma è un caso limite.
2) suppongo di si
3) a fine agosto dopo le mobilità verrai chiamato per fare la tua scelta tipo GPS.
4) questo è ignoto, nel senso che nessuno ha spiegato quale è la seconda fase per l'abilitazione. In teoria il tuo anno viene viene valutato da una commissione della tua scuola e ti danno o meno il benestare per il passaggio in prima fascia ( abilitazione).

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Dopo il concorso straordinario... Empty Re: Dopo il concorso straordinario...

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Nov 03, 2020 1:55 pm

1) come dice Willyx ci vorrà qualche mese, sperando che la commissione si riunisca online stante l’attuale situazione sanitaria con probabile limitazione di spostamenti ecc. ecc.
Gli altri due concorsi avranno altre commissioni, quindi non influiscono in alcun modo, inoltre potrebbero andare alle calende greche, sempre grazie al covid19.
2) dato che c’è un bel numero di posti accantonati per l’immissione giuridica 20/21 potrebbero convocare ben prima di agosto, un po’ come hanno fatto quest’anno coi quota 100, i primi n vincitori rientranti in questi accantonamenti.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Dopo il concorso straordinario... Empty Re: Dopo il concorso straordinario...

Messaggio Da jeff Mer Nov 04, 2020 10:37 am

Grazie mille per i chiarimenti!

jeff

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Dopo il concorso straordinario... Empty Re: Dopo il concorso straordinario...

Messaggio Da Dec Sab Nov 07, 2020 6:41 pm

[quote="Annaangelaelvira"]2) dato che c’è un bel numero di posti accantonati per l’immissione giuridica 20/21 potrebbero convocare ben prima di agosto, un po’ come hanno fatto quest’anno coi quota 100, i primi n vincitori rientranti in questi accantonamenti.[/quote]

Quello però era già previsto dalla legge. Credo che quest'anno non sarà così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo il concorso straordinario... Empty Re: Dopo il concorso straordinario...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.