stabilizzazione precari? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
stabilizzazione precari? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
stabilizzazione precari? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
stabilizzazione precari? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
stabilizzazione precari? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
stabilizzazione precari? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
stabilizzazione precari? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
stabilizzazione precari? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
stabilizzazione precari? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
stabilizzazione precari? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



stabilizzazione precari?

+38
TITTICHOPIN
mchiaras
sempreconfusa1
Corto Circuito
Dec
L'ALTRO POLO
arrubiu
saracinesca
LaSo
franco71
marzio72
paniscus_2.1
antalia
Abilitato
donadoni
Learner
saemadb
Virgilioeneide
sabryschool
puppy47
Davidestoria
sea_sparrow_iv
Ciope1981
GG82
vega2020
Magide
angyrm
mafalb
siba16
Eca
Perplessa
paolab
nicosici
tanganika
perseon83
Annaangelaelvira
mind89
Willyx
42 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty stabilizzazione precari?

Messaggio Da angyrm Ven Nov 06, 2020 7:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate evidentemente non comprendo in pieno credo di essere su marte..ma si sta brigando per assumere docenti precari senza abilitazione e senza concorso?Sogno o son desta?E tutti gli altri ,abilitati e concorsisti,come devono essere considerati?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso


stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da vega2020 Sab Apr 10, 2021 10:45 am

Abilitato ha scritto:D'accordo al 100% sull'esperienza che è più importante della semplice teoria
Ma questa stabilizzazione da quando dovrebbe iniziare, può essere parallela al concorso ordinario o dovremmo aspettare la fine? Magari tra più di un anno

Che l'esperienza sia importante, siamo d'accordo. Però non si può dire che sia più importante avere tre anni di servizio che essere specializzati sul SOS. La formazione è la prima cosa, poi si migliora con l'esperienza.

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da Davidestoria Dom Apr 11, 2021 11:21 am

Ciao, nella proposta di Pittoni si parla di tre anni di servizio nelle scuole statali. Questi anni di servizio devono essere conseguiti con contratti al 31/08 o va bene anche contratti al 30/06 o su malattie e maternità? Chiedo perché alcuni politici si riferivano a supplenze su posti vacanti e disponibili (cioè al 31/08), per la stabilizzazione dei precari.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da LaSo Dom Apr 11, 2021 11:32 am

la discussione non è più incentrata se assumere o no i precari storici ma sul come, questo è un passo avanti.
Ora stanno discutendo proprio sui tuoi dubbi per evitare masse di ricorsi che il giudice convaliderebbe. Devono trovare normative che garantiscono le scelte prese. Esiste una norma che discrimina tra supplenze al 30/6 o al 31/8? Si, al 31/8 sono posti non occupati da nessuno e quindi papabili di stabilizzazione. quanti posti si vogliono stabilizzare? eventuali posti non coperti possono essere papabili da quelli con supplenza al 30/06 o fine lezioni? Insomma di elementi da discutere ce ne sono , sperando di trovare la quadra che eviti i contenziosi. è dura
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da Davidestoria Dom Apr 11, 2021 11:48 am

Nella proposta depositata è scritto solo "tre anni di servizio nella scuola statale", ma ho sentito alcuni parlare di posti vacanti e disponibili al 31/08 e per questo è sorto il mio dubbio. Magari qualche moderatore può aiutarci.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da Dec Dom Apr 11, 2021 12:02 pm

Non capisco cosa pensi che possano dirti i moderatori. Si tratta di una decisione politica: aspettiamo che decidano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da LaSo Dom Apr 11, 2021 12:20 pm

[quote="Davidestoria"]Nella proposta depositata è scritto solo "tre anni di servizio nella scuola statale", ma ho sentito alcuni parlare di posti vacanti e disponibili al 31/08 e per questo è sorto il mio dubbio. Magari qualche moderatore può aiutarci.[/quote]
Davide, mi sembra che in modo sintetico ti abbia risposto Dec. E' la politica che deve prendere decisioni in merito, si spera utilizzino le competenze di chi la realtà la vive e tirino fuori la soluzione ottimale per la scuola non per le proprie rivendicazioni. Io spero che faccino presto per avere almeno i nuovi docenti in cattedra per settembre affinché non si ripeta lo scandalo di questo anno in cui alcune cattedre sono state date a gennaio con gravi danni agli studenti e nessuno ha enfatizzato questo disastro azzoliniano e del vecchio governo Conte. Poi ognuno ha delle aspettative, speriamo che le decisioni politiche possano soddisfarle ma, ripeto, spero in una soluzione che aiuti la scuola a risollevarsi e recuperare la fiducia nel corpo docenti.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da siba16 Dom Apr 11, 2021 4:04 pm

Si, è vero che i posti al 31/08 e quelli al 30/06 sono diversi da un punto di vista giuridico e contrattuale, ma prima di quest'anno scolastico le supplenze di 3a fascia erano assegnate dalle scuole. Quindi poteva capitare (a me è capitato) di accettare una supplenza al 30/06 senza sapere che dopo qualche giorno si sarebbe potuta prendere una supplenza al 31/08. Che ora questo possa penalizzare non mi sembra corretto.

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da mafalb Dom Apr 11, 2021 7:37 pm

Nella mia provincia è stato convocato in prima battuta sulla classe AC25 un unico spezzone di 11 ore, al 30/06. Dopo svariate settimane, quando ormai si raschiava il fondo del barile, è stato possibile convocare altri 2 posti da 18 ore, uno al 31/08 e uno al 30/06, della stessa classe di concorso. Quegli stessi posti, ci era stato detto in sede di convocazione, si sapeva che c'erano, ma non erano convocabili. Stando così le cose, utilizzando il criterio del 31/08 proposto da alcuni utenti, io non avrei diritto al posto, mentre chi era parecchie posizioni dietro di me in graduatoria e ha avuto la "fortuna" di non essere chiamato, sì.
Mi sembra un po' fantasioso, quindi mi aspetto che accada, visto che la scuola è in mano a gente completamente incapace di gestirla.

Inoltre, non me ne vogliano, ma trovo che la qualità dei vincitori del concorso 2018 sia bassina. Cosa anche prevedibile, quando lasci entrare in ruolo gente che all'orale ti prende 8 punti su 40. Ma anche fossero 20, è la metà del punteggio totale. A scuola, sarebbe un 5. Però loro erano abilitati, e quindi ontologicamente migliori, perché più vecchi (e fortunati, visto che sono 7 anni che in italia –volutamente minuscola– non ci si può abilitare...)

mafalb

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da LaSo Lun Apr 12, 2021 2:24 pm

[quote="siba16"]Si, è vero che i posti al 31/08 e quelli al 30/06 sono diversi da un punto di vista giuridico e contrattuale, ma prima di quest'anno scolastico le supplenze di 3a fascia erano assegnate dalle scuole. Quindi poteva capitare (a me è capitato) di accettare una supplenza al 30/06 senza sapere che dopo qualche giorno si sarebbe potuta prendere una supplenza al 31/08. Che ora questo possa penalizzare non mi sembra corretto. [/quote]
Quello che penso anch'io, il termine fine lezioni o 30/06 o 31/08 dovrebbe essere equivalente visto che le attività oltre il fine lezioni non sono prettamente formative, al massimo uno due consiglio docenti in più per capirci.
Vediamo cosa la politica degli incompetenti partorirà
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da Abilitato Lun Apr 12, 2021 3:46 pm

Tornando al DDL Pittoni, qualcuno sa se è prevista una discussione nel consiglio dei ministri, oppure è destinato a rimanere una bozza ancora a lungo?

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Apr 12, 2021 11:25 pm

LaSo ha scritto:
Quello che penso anch'io, il termine fine lezioni o 30/06 o 31/08 dovrebbe essere equivalente visto che le attività oltre il fine lezioni non sono prettamente formative, al massimo uno due consiglio docenti in più per capirci.
Vediamo cosa la politica degli incompetenti partorirà

Ma per chi fa corsi di recupero la data del 31/08 non potrebbe invece comportare qualche mansione in più?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da Dec Mer Apr 14, 2021 1:02 am

No, i corsi di recupero sono retribuiti a parte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da Dec Mer Apr 14, 2021 1:06 am

Abilitato ha scritto:Tornando al DDL Pittoni, qualcuno sa se è prevista una discussione nel consiglio dei ministri, oppure è destinato a rimanere una bozza ancora a lungo?

Penso che sia un provvedimento di iniziativa parlamentare, visto che Pittoni non è né un ministro né un sottosegretario. Il governo può esprimere parere favorevole o contrario, ma la calendarizzazione dovrebbe essere decisa dagli uffici di presidenza delle due Camere (prima da quello del Senato, visto che Pittoni mi sembra sia un senatore), in cui naturalmente le forze politiche di maggioranza hanno un ruolo preponderante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da angyrm Sab Apr 17, 2021 3:52 pm

La cosa sorprendente(ma fino ad un certo punto)e'che nessuno (partiti,sindacati,forze sociali)dinanzi alla domanda di rito ''ma coloro i quali abbiano conseguito l'abilitazione e vinto un concorso?''sia capace di rispondere...

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da Ospite Sab Apr 17, 2021 6:16 pm

angyrm ha scritto:La cosa sorprendente(ma fino ad un certo punto)e'che nessuno (partiti,sindacati,forze sociali)dinanzi alla domanda di rito ''ma coloro i quali abbiano conseguito l'abilitazione e vinto un concorso?''sia capace di rispondere...

Hai ragione, di noi abilitati e vincitori di concorso non si ricorda più nessuno... Ora il ruolo se lo meritano solo i giovani meritevoli voluti dai grilli (s)parlanti...
Siamo colpevoli pure noi che non lottiamo per i nostri diritti, ci facciamo calpestare dall'ultima feccia che è stata eletta tramite un click sul pc e che ora si erge a paladino del merito... Questa è l'Italia purtroppo, i precari sono utili solo per scaldare la sedia per un anno e fare i guardiani delle pecore, laddove non ci siano i mandriani di ruolo più competenti, più onesti, più tutto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da Abilitato Dom Apr 18, 2021 10:10 am

Lunedì sono convocati i sindacati per parlare col ministro. Speriamo bene, magari c'è la possibilità di fare una procedura di stabilizzazione dei precari storici "parallela" al concorso ordinario, anche perchè prima che finisca il concorso passerà almeno un anno

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da sabryschool Dom Apr 18, 2021 10:34 am

[quote="ISKRA84"][quote="angyrm"]La cosa sorprendente(ma fino ad un certo punto)e'che nessuno (partiti,sindacati,forze sociali)dinanzi alla domanda di rito ''ma coloro i quali abbiano conseguito l'abilitazione e vinto un concorso?''sia capace di rispondere...[/quote]

Hai ragione, di noi abilitati e vincitori di concorso non si ricorda più nessuno... Ora il ruolo se lo meritano solo i giovani meritevoli voluti dai grilli (s)parlanti...
Siamo colpevoli pure noi che non lottiamo per i nostri diritti, ci facciamo calpestare dall'ultima feccia che è stata eletta tramite un click sul pc e che ora si erge a paladino del merito... Questa è l'Italia purtroppo, i precari sono utili solo per scaldare la sedia per un anno e fare i guardiani delle pecore, laddove non ci siano i mandriani di ruolo più competenti, più onesti, più tutto...[/quote]

Una curiosità: hai "vinto" il concorso nel 2018, come mai ancora non sei stata ancora assunta? Scorrimento a rilento delle gdm?
Secondo, se non ti piace il lavoro da precaria puoi sempre cambiare, non te l'ha mica ordinato il medico di accettare le supplenze, io lo facevo con umiltà e onore ogni anno.

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 18, 2021 12:12 pm

Non ho mai detto che non mi piace il mestiere di Docente, volutamente con la maiuscola.
Mi riferisco alla sedicente superiorità di chi è di ruolo sui chi non lo è.
E' semplicemente un'idiozia grillina.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da sabryschool Dom Apr 18, 2021 12:15 pm

Non credo esista nessuna sedicente superiorità.
Come mai ancora non sei di ruolo pur avendo superato il concorso 2018 se posso?

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 18, 2021 12:24 pm

Nella mia regione non ci sono più cattedre vacanti e lo scorso anno, per paura del covid che dilagava in Lombardia, ho ritirato la domanda per 1 posto con call veloce e me ne sono pentito amaramente, perchè non sapevo di poter prendere aspettativa non retribuita. Tra l'altro ci hanno dato troppo poco tempo per decidere. A fine agosto molti sindacati erano chiusi per ferie e in rete le info in merito erano divergenti. Avrebbero potuto applicare la norma che prevedeva per questo anno scolastico di poter immettere con la call entro il 20 settembre 2020. Ora non so se e quando entrerò mai di ruolo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da sabryschool Dom Apr 18, 2021 12:44 pm

Ok, quindi la possibilità ti è stata data e per tua scelta non hai accettato.
Di abilitati non ancora di ruolo non ce ne sono molti, credo specialmente al nord, dunque dovresti tranquillamente accedere alle supplenze annuali e con la disoccupazione estiva avere un trattamento sostanzialmente uguale al docente di ruolo.
In ogni caso non capisco perché associare il concorso ordinario al M5S, posto che nel recente passato sono state molteplici le compagini politiche a sostenere questa tipologia di procedura (nel 2012 Profumo, nel 2016 Fedeli, che non erano di certo pentastellati).

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 18, 2021 1:00 pm

Mi sa che la stai facendo troppo facile. Io da anni lavoro su spezzone, non su cattedra intera. Poi sono in una scuola pessima, dove, tanto per dirne una, si fanno fino a 15 collegi docenti in un anno che durano anche 15 minuti... La Naspi è solo un pannicello caldo, non ci pago neanche le bollette... Su una cosa hai ragione, il non aver accettato il posto. Quest'anno se ce ne sono ancora, mi candido ovunque, tanto il covid c'è ed è pericoloso ovunque.
Molti, però, non si sono candidati alla call veloce, anche per il vincolo quinquennale che secondo molti giuristi è incostituzionale...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da sabryschool Dom Apr 18, 2021 1:31 pm

Siamo finiti OT comunque con il ruolo non avresti garanzia che ti sia assegnata una cattedra su un'unica scuola, ne che ti sia data una buona scuola, paradossalmente potrebbe andarti anche peggio di ora.
Non so se vivi in una reggia ma con la naspi ricevevo quasi uno stipendio (supplenza annuale).
Hai partecipato allo straordinario 2020?

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da Abilitato Dom Apr 18, 2021 2:38 pm

Non dimentichiamoci che il non accettare il ruolo non è una stupidaggine dei precari, ma una strategia voluta dai 5S, in buona parte riuscita nel, attraverso il totale blocco della mobilità

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da sabryschool Dom Apr 18, 2021 3:10 pm

Certo, la strategia dei 5s, non ci avevo pensato!
Sicuramente con tutti i problemi che ci sono la loro prima preoccupazione è quella di non assumere i precari.
Il vincolo triennale c'era anche nel 2016, ripeto, sempre colpa dei 5s?
Con il complottismo anche basta...

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 5 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.