Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola

3 partecipanti

Andare in basso

Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Empty Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola

Messaggio Da Texwiller Dom Nov 08, 2020 11:07 am

Buongiorno a tutti. Nel caso di un docente che è risultato positivo al tampone e che ora sta bene e si è fatto il secondo tampone per il rientro ma il risultato tarda ad arrivare. Cosa bisogna fare? Ovviamente prima del risultato non può uscire e non può andare a scuola. Bisogna farsi fare un certificato dal medico curante? Come bisogna comportarsi con la scuola? Quale tipo di certificato deve mandare o deve prendersi un permesso retribuito o ferie? Grazie mille
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Empty Re: Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola

Messaggio Da gugu Dom Nov 08, 2020 11:11 am

Devi farti prolungare la malattia dal tuo medico di base, fino al risultato del tampone.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Empty Re: Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola

Messaggio Da Texwiller Dom Nov 08, 2020 11:19 am

Grazie mille Gugu, nel certificato il medico curante deve menzionare l'art. 87 c. 1 del D.L. 18/2020, per equiparare la malattia a ricovero ospedaliero? Perché se il medico curante fa un certificato medico "normale" penso che decurtano i soldi dallo stipendio, giusto?
Cioè mi spiego meglio nel certificato medico deve mettere la dicitura covid-19 o attesa esito tampone negativo per rientro? Grazie ancora
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Empty Re: Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola

Messaggio Da frantzisca Dom Nov 08, 2020 11:31 am

[quote="Texwiller"]Buongiorno a tutti. Nel caso di un docente che è risultato positivo al tampone e che ora sta bene e si è fatto il secondo tampone per il rientro ma il risultato tarda ad arrivare. Cosa bisogna fare? Ovviamente prima del risultato non può uscire e non può andare a scuola. Bisogna farsi fare un certificato dal medico curante? Come bisogna comportarsi con la scuola? Quale tipo di certificato deve mandare o deve prendersi un permesso retribuito o ferie? Grazie mille [/quote]

Se può esserti utile, posso consigliarti quanto ho fatto io. Siccome il referto del secondo tampone di un mio congiunto tardava ad arrivare, sono andata, con la delega e un documento d'identità dell'interessato, nell'ospedale dove era stato analizzato il tampone. Nell'arco di pochi minuti ho avuto il referto cartaceo; mi sono recata dal medico curante che ha compilato un certificato d'idoneità alla ripresa del servizio. Attenzione però, dovresti comunque attendere il referto di guarigione dalla ASL di tua competenza. Perciò, se la ASL non ti invia il referto, mandaglielo tu via mail...
frantzisca
frantzisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Empty Re: Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola

Messaggio Da Texwiller Dom Nov 08, 2020 11:35 am

[quote="frantzisca"][quote="Texwiller"]Buongiorno a tutti. Nel caso di un docente che è risultato positivo al tampone e che ora sta bene e si è fatto il secondo tampone per il rientro ma il risultato tarda ad arrivare. Cosa bisogna fare? Ovviamente prima del risultato non può uscire e non può andare a scuola. Bisogna farsi fare un certificato dal medico curante? Come bisogna comportarsi con la scuola? Quale tipo di certificato deve mandare o deve prendersi un permesso retribuito o ferie? Grazie mille [/quote]

Se può esserti utile, posso consigliarti quanto ho fatto io. Siccome il referto del secondo tampone di un mio congiunto tardava ad arrivare, sono andata, con la delega e un documento d'identità dell'interessato, nell'ospedale dove era stato analizzato il tampone. Nell'arco di pochi minuti ho avuto il referto cartaceo; mi sono recata dal medico curante che ha compilato un certificato d'idoneità alla ripresa del servizio. Attenzione però, dovresti comunque attendere il referto di guarigione dalla ASL di tua competenza. Perciò, se la ASL non ti invia il referto, mandaglielo tu via mail...[/quote]

Grazie mille
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Empty Re: Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola

Messaggio Da Texwiller Dom Nov 08, 2020 11:37 am

Ho trovato questo: l'attesa del risultato è equiparato alla quarantena e non c'è decurtazione. Ma dice previo idoneo certificato medico? Cioè? Il medico deve specificare che sia per Covid o sia in attesa dell'esito giusto?

L’Ordinanza Ministeriale 18 dispone che “il personale
docente e non docente nonché per gli educatori delle
istituzioni del sistema nazionale di istruzione, compresa
l’università, dei centri di formazione professionale regionale,
delle scuole private, anche non paritarie, e dei servizi
educativi per l’infanzia, il periodo di assenza dal luogo di
lavoro, per il tempo intercorrente tra l’esito, eventualmente
positivo, riscontrato all’esecuzione di analisi sierologiche per
la ricerca di anticorpi specifici nei confronti del virus SARSCoV-2 e l’acquisizione del risultato del test molecolare per la
diagnosi dell’infezione, sia equiparato, previa presentazione
di idoneo certificato medico rilasciato dal medico di medicina
generale e/o dalla ASL competente, al periodo della
quarantena, ai fini del riconoscimento del trattamento
economico previsto dalla normativa vigente”
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Empty Re: Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola

Messaggio Da Texwiller Dom Nov 08, 2020 11:39 am

[quote="gugu"]Devi farti prolungare la malattia dal tuo medico di base, fino al risultato del tampone. [/quote]

In questo caso non ho capito se c'è o meno la decurtazione dello stipendio? Grazie ancora Gugu
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Empty Re: Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola

Messaggio Da frantzisca Lun Nov 09, 2020 2:02 pm

[quote="Texwiller"][quote="gugu"]Devi farti prolungare la malattia dal tuo medico di base, fino al risultato del tampone. [/quote]

In questo caso non ho capito se c'è o meno la decurtazione dello stipendio? Grazie ancora Gugu [/quote]

In teoria l'asl dovrebbe comunicare con l'Inps e avviare il cosiddetto codice V29. Dipende molto dalla tua ASL, a Roma. per esempio, non avviene. Un medico di buon senso ti fa un certificato di malattia con un numero di protocollo da comunicare alla segreteria del tuo Istituto, affinché il tuo stipendio non sia decurtato.

http://www.ordinemedicifc.it/2020/03/16/certificati-malattia-ecco-quando-si-puo-scrivere-in-tempi-di-coronavirus-i-nodi-per-il-medico-di-famiglia/
frantzisca
frantzisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola Empty Re: Docente positivo in attesa del risultato del secondo tampone per rientrare a scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.