Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore

4 partecipanti

Andare in basso

Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Empty Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore

Messaggio Da dolcetto Sab Gen 22, 2022 10:00 am

Domanda: se in una classe di scuola superiore c'è un caso positivo e un docente non ha ancora effettuato la terza dose va in autosorveglianza con mascherine FFP2, giusto? Autosorveglianza vuol dire in queso caso fare un tampone solo in caso di sintomi...se ho capito bene. Dunque se un docente avvertisse mal di gola e spossatezza converrebbe fare un tampone a vostro parere? È prevista la gratuità in questo caso del tampone?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Empty Re: Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore

Messaggio Da gugu Sab Gen 22, 2022 12:15 pm

Il docente che ha passato più di 4 ore in classe nelle ultime 48 (dal contatto) va in autosorveglianza (5 giorni con 10 giorni di FFP2), in caso di sintomi effettua tampone.
Ad oggi il tampone per il docente non è gratuito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Empty Re: Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore

Messaggio Da ALE7II Sab Gen 22, 2022 12:29 pm

È la stessa cosa che mi sono chiesta io... Ci buttano nell'arena dei contagi e poi arrangiatevi , niente mascherine da parte della scuola, tamponi a nostre spese... studenti a stretto contatto che pur avendo diritto a tampone gratuito lo eseguono a sentimento perchè il tampone è facoltativo... così non se ne esce, francamente non c'è nessuna tutela soprattutto per i fragili che ci circondano...

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Empty Re: Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore

Messaggio Da Ospite Sab Gen 22, 2022 1:40 pm

In realtà, se il docente è in sorveglianza con la classe, esibendo mail del dirigente, ha diritto al tampone gratuito nelle farmacie in elenco nel link indicato. Io ho fatto T0 e T5 gratuiti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Empty Re: Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore

Messaggio Da gugu Sab Gen 22, 2022 1:46 pm

robi13 ha scritto:In realtà, se il docente è in sorveglianza con la classe, esibendo mail del dirigente, ha diritto al tampone gratuito nelle farmacie in elenco nel link indicato. Io ho fatto T0 e T5 gratuiti.


Stiamo parlando dei docenti della secondaria in autosorveglianza, non di quelli della primaria dove i tamponi T0 e T5 sono raccomandati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Empty Re: Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore

Messaggio Da ALE7II Sab Gen 22, 2022 1:47 pm

robi13 ha scritto:In realtà, se il docente è in sorveglianza con la classe, esibendo mail del dirigente, ha diritto al tampone gratuito nelle farmacie in elenco nel link indicato. Io ho fatto T0 e T5 gratuiti.
Elementari o medie?

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Empty Re: Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore

Messaggio Da Ospite Sab Gen 22, 2022 1:49 pm

Scusate, non ho specificato. Primaria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Empty Re: Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore

Messaggio Da ALE7II Sab Gen 22, 2022 4:01 pm

Ah! ok, alle medie funziona in modo differente purtroppo.

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Empty Re: Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore

Messaggio Da verdeacqua Dom Gen 23, 2022 8:42 am

dolcetto ha scritto:Domanda: se in una classe di scuola superiore c'è un caso positivo e un docente non ha ancora effettuato la terza dose va in autosorveglianza con mascherine FFP2, giusto? Autosorveglianza vuol dire in queso caso fare un tampone solo in caso di sintomi...se ho capito bene. Dunque se un docente avvertisse mal di gola e spossatezza converrebbe fare un tampone a vostro parere? È prevista la gratuità in questo caso del tampone?
Ma se non ha la terza dose, e la seconda da più di quattro mesi, a prescindere dalla scuola NON è auto sorveglianza, ma proprio quarantena per 5 giorni con tampone obbligatorio al quinto.
Poi che ci sia una "deroga" per andare a scuola, è un'altra cosa.

Per la gratuità del tampone credo dipenda dalla regione. Da me, Lazio, Roma, ci sono tamponi gratuiti per le scuole (personale e alunni) oppure con la ricetta del medico è comunque gratuito.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Empty Re: Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore

Messaggio Da verdeacqua Dom Gen 23, 2022 8:44 am

Il problema è perché si definisce auto sorveglianza con due dosi e non quarantena? Forse perché il contatto è stato per meno di 4 ore? (Sono all'infanzia e non sono ferratissima sulla secondaria, ma me ne sono interessata anche per mio figlio).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Empty Re: Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore

Messaggio Da gugu Dom Gen 23, 2022 8:50 am

Perché non hai letto l'aggiornamento intervenuto dopo il 7 Gennaio.

Con un unico caso nella secondaria non esiste alcuna quarantena.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore  Empty Re: Tampone x docente senza III dose in autosorveglianza scuola superiore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.