Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa?

+2
balanzoneXXI
ecinf42
6 partecipanti

Andare in basso

Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa? Empty Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa?

Messaggio Da ecinf42 Lun Nov 09, 2020 9:22 pm

Ciao a tutti, insegno in una scuola serale e il mio DS ha deciso di chiudere la scuola negli orari in cui si dovrebbe fare lezione (costa troppo tenerla aperta!)

Purtroppo la mia connessione casalinga non è di buona qualità e non mi consente di effettuare in maniera ottimale la DDI (in particolare le videolezioni sincrone).

Ho provato anche a cambiare operatore (con relativi costi di attivazione sostenuti a mie spese) ma con scarsi risultati.

Secondo voi posso pretendere che la scuola rimanga aperta in modo da consentirmi di lavorare efficacemente o mi devo rassegnare a fare una DDI "zoppa"?

ecinf42

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa? Empty Re: Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa?

Messaggio Da ecinf42 Mar Nov 10, 2020 1:09 am

[quote="balanzoneXXI"]Il tuo ds  e' un saggio,  pertanto siete fortunati. Rassegnati alla dad zoppa.[/quote]

Sono tutt'altro che negazionista e capisco bene la necessità della didattica a distanza in questo periodo, ma stavo parlando di un'altra cosa.
Gli studenti erano già in DAD, e la scuola era aperta solo per consentire ai docenti che non potevano effettuarla da casa di utilizzare gli strumenti tecnologici della scuola (LIM, connessione internet, stampante, ecc.)
Essendo frequentata solo da pochi docenti, il rischio di contagio era minimo (ogni docente utilizzava un'aula separata)

Ad un certo punto si è deciso di chiudere la scuola nelle ore serali (in quelle diurne è ancora regolarmente aperta per i docenti) per motivazioni prettamente economiche, non per evitare contagi.

Mi chiedo se la scuola non sia tenuta a fornire ai docenti tutti gli strumenti necessari per svolgere al meglio il proprio lavoro (inclusa una connessione internet adeguata)

ecinf42

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa? Empty Re: Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa?

Messaggio Da @melia Mar Nov 10, 2020 7:44 am

La scuola è tenuta a fornire gli strumenti. Hai provato a chiedere una "saponetta", uno di quei piccoli modem con la sim?
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa? Empty Re: Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa?

Messaggio Da @melia Mar Nov 10, 2020 8:05 pm

[quote="Superconduttore2"]Le scuole superiori sono aperte anche in zona rossa. Io infatti vado a scuola e mi collego da scuola. Il mio ds ha chiaramente dato questa possibilità [/quote]

Ma il ds di ecinf42 ha problemi a tenere aperto per il serale, non per il diurno.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa? Empty Re: Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa?

Messaggio Da serpina Mar Nov 10, 2020 8:34 pm

@ecinf42, forse potresti andare a scuola di giorno e preparare lezioni asincrone da caricare in piattaforma
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa? Empty Re: Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa?

Messaggio Da ecinf42 Gio Nov 12, 2020 11:06 am

[quote="serpina"]@ecinf42, forse potresti andare a scuola di giorno e preparare lezioni asincrone da caricare in piattaforma [/quote]

E' quello che sto facendo attualmente, però non si può fare tutto in maniera asincrona

ecinf42

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa? Empty Re: Scuola chiusa e DDI obbligatoria da casa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.