scadenza contratto anticipata dalla segreteria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scadenza contratto anticipata dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scadenza contratto anticipata dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scadenza contratto anticipata dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scadenza contratto anticipata dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scadenza contratto anticipata dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scadenza contratto anticipata dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scadenza contratto anticipata dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scadenza contratto anticipata dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scadenza contratto anticipata dalla segreteria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scadenza contratto anticipata dalla segreteria

2 partecipanti

Andare in basso

scadenza contratto anticipata dalla segreteria Empty scadenza contratto anticipata dalla segreteria

Messaggio Da franci1066 Gio Nov 12, 2020 4:47 pm

ho firmato un contratto di lavoro presso una scuola per uno spezzone di sei ore (aa25) con clausola FAD fino al 31/08, specifico che non si tratta di un part - time, né di ore residue, non si tratta di una COE, che non vi è un titolare e che è vacante fino al 30 giugno.
Due giorni dopo ho stipulato un altro contratto di lavoro per altre sei ore presso un'altra scuola, in questo caso contratto covid.

Oggi, dopo quasi un mese di servizio la segreteria della prima scuola ha annullato il mio contratto e ne ha redatto uno nuovo anticipando la data di cessazione al 30/06 (prima al 31/08). Alla mia richiesta di chiarimenti, la segreteria mi ha detto che la seconda scuola non riusciva ad inserire il contratto su istanze online in quanto i due contratti erano in conflitto; successivamente
mi ha detto che vi era una circolare del MIUR che imponeva di anticipare la data di cessazione dei contratti al 31/08, ma io non ho trovato nessuna circolare che parli di questo.

La segreteria può deliberatamente annullare il contratto e crearne uno nuovo con data di scadenza anticipata? Specifico che la mail di convocazione riportava la data di cessazione del contratto 31/08 con clausola FAD.
Grazie

franci1066

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.10.20

Torna in alto Andare in basso

scadenza contratto anticipata dalla segreteria Empty Re: scadenza contratto anticipata dalla segreteria

Messaggio Da mordekayn Ven Nov 13, 2020 10:10 pm

Di per sè fare un contratto di 6 ore al 31 08 non ha alcun senso. E' quasi come fare un contratto terminante il 32 di agosto.

Non esiste da anni il "fino avente diritto", semmai si può esercitare la clausola art41 comma1 che prevede di indicare l'esatta natura del posto indicando che l'individuato su quel posto è  nominato in via provvisoria.

In secondo luogo è un errore grossolano stipulare un contratto di 6 ore fino al 31 08 o anche solo convocare su uno spezzone fino al 31 08.

E' tutta roba in organico di fatto da stipulare al 30 06.


Che abbiano impiegato addirittura un mese per accorgersene è francamente inquietante.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

scadenza contratto anticipata dalla segreteria Empty Re: scadenza contratto anticipata dalla segreteria

Messaggio Da franci1066 Lun Nov 23, 2020 11:09 am

Grazie infinite per il chiarimento

franci1066

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.10.20

Torna in alto Andare in basso

scadenza contratto anticipata dalla segreteria Empty Re: scadenza contratto anticipata dalla segreteria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.