Verifiche in DAD - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Verifiche in DAD - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Verifiche in DAD - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Verifiche in DAD - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Verifiche in DAD - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Verifiche in DAD - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Verifiche in DAD - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Verifiche in DAD - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Verifiche in DAD - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Verifiche in DAD - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Verifiche in DAD

+20
paniscus_2.1
hypernova
Ciccio.8
sempreconfusa1
Tiria
antalia
-nina-
Αρης
pasqui74
marghina
godoPAS
alessia giulia
franco71
kirserk
lucetta10
pepe
stringiamciacoorte
Franca334
Dec
matmat
24 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Verifiche in DAD - Pagina 4 Empty Verifiche in DAD

Messaggio Da matmat Mer Nov 18, 2020 11:13 am

Promemoria primo messaggio :

CHIEDO SCUSA SE STO UTILIZZANDO UN GRUPPO ERRATO, ma non sapevo dove sollevare il mio problema.

Per rendere più vere e veritiere le verifiche in dad, ho deciso di adottare il seguente metodo gli alunni entrano con un doppio device e con uno si inquadrano loro e con l'altro inquadrano foglio e monitor.

La mia DS ha detto che per utilizzare questa procedura devo essere autorizzata dal dipartimento altrimenti non posso utilizzarla.

Mi chiedevo se questo non rientra comunque nella mia libertà di insegnamento e di verifica.

Spero che qualcuno che sia ben informato mi risponda in merito.

grazie

matmat

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso


Verifiche in DAD - Pagina 4 Empty Re: Verifiche in DAD

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Nov 25, 2020 2:52 pm

[quote="franco71"]
Questa volta penso che ti troverai d'accordo con la suora paritaria:
https://www.orizzontescuola.it/la-dad-dello-scorso-anno-come-dimenticare-la-promozione-per-tutti-o-i-100-fioccati-allesame-di-stato-questanno-la-scuola-vinca-la-sfida-educativa/

quando scrive, nella parte finale, di promozioni facili e teatrino degli esami.[/quote]

Potrei pure essere d'accordo nel merito dell'affermazione, se non fosse che, anche in tempi pre-covid, le promozioni facili generalizzate siano sempre state ancora più diffuse nelle paritarie che nelle scuole di stato

Tanto è vero che normalmente (almeno, per quanto riguarda le superiori) alla paritaria ci si va perché non si è riusciti a cavarsela nella statale, o perché comunque passa il messaggio che le richieste sono più basse e che il cliente viene accontentato più facilmente.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Verifiche in DAD - Pagina 4 Empty Re: Verifiche in DAD

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Nov 25, 2020 2:55 pm

Oltretutto che cavolo vuol dire questo?

"Si è parlato di didattica sincrona e asincrona. La DAD poteva infatti essere erogata alternando momenti in cui tutti gli studenti fossero collegati contemporaneamente con l’insegnante a momenti in cui fosse solo un gruppo della classe collegato con il docente. "

Che c'entra l'attività in asincrono con la classe divisa a gruppi?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verifiche in DAD - Pagina 4 Empty Re: Verifiche in DAD

Messaggio Da Αρης Mer Nov 25, 2020 9:06 pm

Scusate domanda tecnica: ho fatto un quiz su classroom e da drive ho ricevuto e corretto tutti i compiti. Tuttavia su classroom risulta che due alunni non hanno consegnato...eppure la prova c'è ed è corretta...come è possibile?
Ora dovendo restituire i compiti mi chiedo se mi prenderà anche i due compiti "mancanti" (pensavo di stampare i quiz con le risposte e spedirle nel caso direttamente per mail agli studenti...)...questa dad fa acqua da tutte le parti....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Verifiche in DAD - Pagina 4 Empty Re: Verifiche in DAD

Messaggio Da Titti76 Mer Nov 25, 2020 9:55 pm

[quote="Αρης"]Scusate domanda tecnica: ho fatto un quiz su classroom e da drive ho ricevuto e corretto tutti i compiti. Tuttavia su classroom risulta che due alunni non hanno consegnato...eppure la prova c'è ed è corretta...come è possibile?
Ora dovendo restituire i compiti mi chiedo se mi prenderà anche i due compiti "mancanti" (pensavo di stampare i quiz con le risposte e spedirle nel caso direttamente per mail agli studenti...)...questa dad fa acqua da tutte le parti....[/quote]

Non è colpa della DAD, è semplicemente che questi due alunni hanno fatto la prova ma non hanno cliccato su CONSEGNA. Se restituisci funziona tutto lo stesso.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verifiche in DAD - Pagina 4 Empty Re: Verifiche in DAD

Messaggio Da @melia Gio Nov 26, 2020 10:55 am

[quote="stringiamciacoorte"]Problema tecnico non identificato, nulla è perfetto, neanche Google.[/quote]

No, no, il problema tecnico è perfettamente identificato: devono premere il tasto di consegna, altrimenti potrebbero rifare la verifica e consegnarla cancellando la precedente. Il tasto di consegna serve per non poter più modificare la verifica.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verifiche in DAD - Pagina 4 Empty Re: Verifiche in DAD

Messaggio Da @melia Gio Nov 26, 2020 12:05 pm

No, gli manca un passaggio. Ha inviato senza confermare. L'anno scorso mi è capitato con una studentessa di quinta.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verifiche in DAD - Pagina 4 Empty Re: Verifiche in DAD

Messaggio Da -nina- Gio Nov 26, 2020 2:03 pm

[quote="Αρης"]Vedere il mio ultimo compito di letteratura in IV....temevo che copiassero in Dad ma sono riusciti a padellare perfino domande tipo "di che colore è il cavallo bianco di Napoleone..." e la colpa è mia che faccio domande difficili a bimbi che sono traumatizzatj dal covid e hanno solo 50 minuti per rispondere...e se sfori si lamentano pure...
Perché non sono stati "scremati?" ...per i cartelloni e gli openday che avete citato.... e per il covid ovviamente...[/quote]

Io in storia ho fatto una domanda sui Comuni. Pare siano sorti nel 18° secolo ...
Se avessi chiesto prima o dopo Cristo.. chissà cosa mi avrebbero risposto!
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verifiche in DAD - Pagina 4 Empty Re: Verifiche in DAD

Messaggio Da -nina- Gio Nov 26, 2020 2:26 pm

E chi era Cristo? Un rapper.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verifiche in DAD - Pagina 4 Empty Re: Verifiche in DAD

Messaggio Da -nina- Gio Nov 26, 2020 2:50 pm

E perché Cristo si è fermato proprio a Eboli?
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verifiche in DAD - Pagina 4 Empty Re: Verifiche in DAD

Messaggio Da -nina- Gio Nov 26, 2020 6:10 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="-nina-"]E perché Cristo si è fermato proprio a Eboli?[/quote]

https://it.wikipedia.org/wiki/Cristo_si_%C3%A8_fermato_a_Eboli_(romanzo)[/quote]


Il libro l'ho letto e ho anche visto il film di Francesco Rosi con Gian Maria Volontè.

Stavo pensando alle reazioni dei nostri alunni a un titolo del genere. Ovviamente lo prenderebbero alla lettera.

-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Verifiche in DAD - Pagina 4 Empty verifiche in DAD

Messaggio Da Monica P Sab Nov 28, 2020 4:05 pm

Ciao a tutti. Io per le verifiche scritte li faccio riprendere dalla loro web cam (solo chi non ha PC può usare tablet o cellulare, ma comunque lo posiziona in modo che possa essere ben inquadrato). NON FACCIO UTILIZZARE DUE DISPOSITIVI. L'importante è che io veda bene nella webcam il foglio, le mani dell'alunno, il cellulare spento li accanto al foglio, e possibilmente la loro faccia. Fanno la verifica rigorosamente su un foglio intestato con nome classe e data e non possono toccare cellulare o tastiera del PC (così si evitano chat di classe o finestre Youtube aperte sul monitor per poter copiare). Alla fine della verifica, al mio via, tutti insieme fanno una foto al compito con il cellulare e me la spediscono via mail. Devo dire che questo mi pare abbia funzionato bene. A giudicare dai risultati, credo che nessuno sia riuscito a copiare. Ad ogni modo, nel caso mi sorga un dubbio, quell'alunno può sempre essere interrogato la lezione seguente.

Monica P

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.09.20

Torna in alto Andare in basso

Verifiche in DAD - Pagina 4 Empty Re: Verifiche in DAD

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Nov 28, 2020 4:39 pm

[quote="-nina-"] https://it.wikipedia.org/wiki/Cristo_si_%C3%A8_fermato_a_Eboli_(romanzo)

Stavo pensando alle reazioni dei nostri alunni a un titolo del genere. Ovviamente lo prenderebbero alla lettera.[/quote]

In Toscana vanno ancora oltre: sono convinti che Cristo si sia fermato a EMPOLI. ^_^

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Verifiche in DAD - Pagina 4 Empty Re: Verifiche in DAD

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Nov 28, 2020 4:50 pm

[quote="-nina-"]E chi era Cristo? Un rapper.[/quote]

Da parte dei genialissimi OBLIVION? : - )

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Verifiche in DAD - Pagina 4 Empty Re: Verifiche in DAD

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Nov 28, 2020 5:11 pm

[quote="Monica P"]Ciao a tutti. Io per le verifiche scritte li faccio riprendere dalla loro web cam (solo chi non ha PC può usare tablet o cellulare, ma comunque lo posiziona in modo che possa essere ben inquadrato). NON FACCIO UTILIZZARE DUE DISPOSITIVI. L'importante è che io veda bene nella webcam il foglio, le mani dell'alunno, il cellulare spento li accanto al foglio, e possibilmente la loro faccia. Fanno la verifica rigorosamente su un foglio intestato con nome classe e data e non possono toccare cellulare o tastiera del PC (così si evitano chat di classe o finestre Youtube aperte sul monitor per poter copiare). [/quote]

Come fanno a usare il foglio di carta intestata se non hanno la stampante a casa (cosa che è abbastanza diffusa)? E come fanno a orientare la webcam in modo da riprendere tutto quello che richiedi, se lavorano da un computer con telecamera incorporata e non possono orientarla più di tanto? Mi pare abbastanza improbabile che si riescano a vedere costantemente la faccia, le mani, il foglio, il cellulare appoggiato accanto, e magari addirittura la tastiera inutilizzata, il tutto moltiplicato per 20 o 25.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Verifiche in DAD - Pagina 4 Empty Re: Verifiche in DAD

Messaggio Da antalia Dom Nov 29, 2020 2:34 pm

[

Oltretutto mi è davvero successo, non al classico, ma in istituti di altro tipo, in cui la mia materia non era fondamentale: se c'erano insufficienze gravi nelle materie di indirizzo, io non ho mai votato per portarle a 6 in voto di consiglio, nemmeno se nella mia materia se la cavavano meglio.

Ma è davvero così strano? [/quote]

tu e io siamo una minoranza in via di estinzione, io mi sono ritrovata spesso nella situazione di essere l'unica a portare voti insufficienti anche ad alunni notoriamente scadenti in tutte le discipline e di cui i colleghi si lamentavano tutto l'anno, ma che magicamente arrivavano a 6 in consiglio e solo il 3 in inglese, non mi sognerei mai di non votare per la bocciatura in caso di alunni con gravi insufficienze. soprattutto se già risultato di debiti non saldati di anni precedenti e peggio ancora in materie, a mio parere essenziali quali matematica, lingua straniera, latino e filosofia. 3 anni fa mi sono ritrovata con il caso emblematico in cui alunno già non ammesso all'esame di Stato per la mia insufficienza, quella di filosofia e una terza che dopo discorso del dirigente per la paura dei colleghi alla votazione ulteriore è stato riammesso, insomma un ripescaggio per timore...io ovviamente ho ribadito la non ammissione in coerenza con il voto espresso, ma non altrettanto gli altri colleghi, è stato verbalizzato il dissenso, ma intanto un bocciato è stato salvato per la pavidità altrui!!!


antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Verifiche in DAD - Pagina 4 Empty Re: Verifiche in DAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.