Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela?

2 partecipanti

Andare in basso

Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela? Empty Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela?

Messaggio Da alessiotta Gio Nov 19, 2020 12:31 pm

Ciao a tutti,
non ho trovato la sezione apposita per una domanda di questo tipo, dunque la posto in questa sezione, in quanto ero ancora supplente quando ho partecipato al ricorso in oggetto.
Dal 2012 fino al 2017 ho fatto parte di un sindacato nuovo, con il quale ho combattuto numerose battaglie, partecipando a numerosi ricorsi e proteste (fisicamente ed economicamente) per il riconoscimento del diploma magistrale abilitante e la stabilizzazione del personale precario.
Di recente ho ricevuto (in calce ad altre centinaia di persone) una raccomandata che intimava il pagamento di alcune spese di giudizio, imputabili ad un ricorso perso. Premettendo che nessuno di noi era al corrente di questi pagamenti incombenti (pur sapendo di aver perso il ricorso), mi trovo ora (non più facente parte di questo sindacato per differenti ragioni) a non avere risposte ad un mio messaggio di chiarimento, non ricevere l'email ufficiale di chiarimento sulla raccomandata (che mi hanno mostrato per altre vie), e vedermi in dubbio la possibile partecipazione ad una videoconferenza di chiarimento, la quale riserva l'accesso agli iscritti in una prima parte, e solo in una seconda (disponibilità di posti permettendo) a tutti gli altri. Con la presente umilmente chiedo:
Il mandato firmato in sede di accesso al ricorso termina con l'uscita dal sindacato o ho diritto alla tutela fino alla fine del percorso? Può un sindacato comportarsi in questo modo nei confronti di alcuni assistiti (anche se non più assistiti) nel momento in cui si parla di un ricorso proposto dallo stesso? grazie

alessiotta

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.10.20

Torna in alto Andare in basso

Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela? Empty Re: Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela?

Messaggio Da patty20 Gio Nov 19, 2020 3:40 pm

Era un ricorso collettivo o individuale? Hai fatto la rinuncia al ricorso prima della disdetta?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela? Empty Re: Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela?

Messaggio Da patty20 Gio Nov 19, 2020 3:41 pm

Spesso pa quota di partecipazione è omnicomprensiva. A meno che non so tratti di ricorso individuale

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela? Empty Re: Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela?

Messaggio Da alessiotta Gio Nov 19, 2020 3:56 pm

No, non ho fatto rinuncia al ricorso, ed era un ricorso collettivo. A me non interessa il pagamento delle spese, che se mi spettano eseguo, quanto piuttosto capire se il comportamento del sindacato di informare solo gli attuali iscritti sugli sviluppi sia legittimo

alessiotta

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.10.20

Torna in alto Andare in basso

Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela? Empty Re: Ricorso con ex sindacato - quando finisce la tutela?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.