CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando?

5 partecipanti

Andare in basso

CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Empty CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando?

Messaggio Da luisamaria Gio Dic 17, 2020 11:12 pm

Ho sentito dire che non ci sarà un nuovo percorso per abilitazione sostegno.
Ho già svolto tre annualità su SOS ma purtroppo ho perso l'occasione di prepararmi e partecipare alle prove per IL CORSO ABILITANTE STRAORDINARIO.

Ci sarà una nuova opportunità?


Ultima modifica di luisamaria il Dom Dic 20, 2020 4:43 pm - modificato 1 volta.

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Empty Re: CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando?

Messaggio Da milla 2 Ven Dic 18, 2020 1:37 pm

Non c'è stato un percorso per abilitazione sostegno, ma sono in atto le prove di ammissione al corso di specializzazione. Potrai partecipare alle prossime prove.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Empty Re: CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando?

Messaggio Da luisamaria Dom Dic 20, 2020 11:28 am

Si lo so, volevo sapere se il ministero ha già in programma di avviare la selezione per un VI CICLO... per cominciare già a studiare... :'-(

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Empty Re: CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando?

Messaggio Da Dec Dom Dic 20, 2020 2:34 pm

E' prevista, ma come sai le selezioni del V ciclo hanno avuto un iter molto travagliato per via del covid, perciò non mi stupirebbe se slittasse tutto all'autunno.
Comunque il titolo è sbagliato perché si tratta del Tfa sostegno ordinario e non straordinario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Empty Re: CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando?

Messaggio Da luisamaria Dom Dic 20, 2020 4:42 pm

[quote="Dec"]E' prevista, ma come sai le selezioni del V ciclo hanno avuto un iter molto travagliato per via del covid, perciò non mi stupirebbe se slittasse tutto all'autunno.
Comunque il titolo è sbagliato perché si tratta del Tfa sostegno ordinario e non straordinario.[/quote]

GRAZIE MILLE per la risposta. Ho scritto straordinario perché non so se varrà ancora la possibilità di saltare la preselettiva per coloro che hanno già maturato 3 anni di sostegno e avere accesso direttamente alla prova scritta...
Tu lo sai???

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Empty Re: CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando?

Messaggio Da Dec Dom Dic 20, 2020 6:13 pm

Non mi ricordo se è stato un provvedimento preso solo per il V ciclo (bisognerebbe controllare), ma non credo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Empty Re: CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando?

Messaggio Da Rider Gio Gen 07, 2021 6:42 pm

Salve, in questo articolo
https://www.orizzontescuola.it/tfa-sostegno-quando-si-concluderanno-i-corsi-inserimento-in-graduatoria-e-concorso-per-il-ruolo/, viene riportato che i candidati che si abiliteranno entro luglio 2021, potranno inserirsi negli elenchi aggiuntivi di 1 fascia sul sostegno. Chiedo pertanto, con quale ordine vengono assegnati i posti sul sostegno? Prima ai neoabilitati o ai docenti di ruolo che richiedono l’assegnazione provvisoria interprov sul sostegno senza abilitazione? Se non erro gli anni precedenti sono stati accantonati i posti per gli abilitati, anche se le assegnazioni provvisorie vengono fatte prima.

Rider

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Empty Re: CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 07, 2021 6:55 pm

rider78 ha scritto:Salve, in questo articolo
https://www.orizzontescuola.it/tfa-sostegno-quando-si-concluderanno-i-corsi-inserimento-in-graduatoria-e-concorso-per-il-ruolo/, viene riportato che i candidati che si abiliteranno entro luglio 2021, potranno inserirsi negli elenchi aggiuntivi di 1 fascia sul sostegno. Chiedo pertanto, con quale ordine vengono assegnati i posti sul sostegno? Prima ai neoabilitati o ai docenti di ruolo che richiedono l’assegnazione provvisoria interprov sul sostegno senza abilitazione? Se non erro gli anni precedenti sono stati accantonati i posti per gli abilitati, anche se le assegnazioni provvisorie vengono fatte prima.

non dovrebbe cambiare nulla, anche se la questione assegnazioni provvisorie viene trattata in estate

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Empty Re: CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando?

Messaggio Da Rider Gio Gen 07, 2021 7:01 pm

È vero che le assegnazioni provvisorie vengono trattate prima, però qualora venissero accantonati i posti per i tantissimi neoabilitati sul sostegno, verrebbero di conseguenza meno i posti per le assegnaz provv interprov dei docenti di ruolo senza titolo. Ne approfitto per chiedere alla gentilissima Lalla quanto segue:
sono di ruolo e la prossima estate vorrei chiedere assegn interpr sul sostegno senza titolo. Quest’anno sto completando la mia cattedra di classe comune con 3 ore sul sostegno. Ho redatto il Pei con gli altri colleghi di sostegno, tale anno sarà pertanto considerato valido a tutti gli effetti anche sul sostegno? Almeno un anno è requisito fondamentale per richiedere l’assegnazione provvisoria sul sos senza titolo. La segreteria dovrà rilasciarmi un certificato di servizio che attesti il mio servizio annuale anche sul sostegno? Mi hanno detto che non possono cambiare il contratto per inserire il servizio misto, in quanto sono di ruolo su classe comune. La segreteria mi rilascerà il certificato di servizio che spero basti ad attestare l’anno specifico sul sostegno e sosprattutto mi permetta di essere in regola con quanto richiesto dalla normativa. Le cose stanno veramente così?

Rider

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Empty Re: CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando?

Messaggio Da Dec Sab Gen 09, 2021 9:09 pm

Parli di completamento orario e non di ore aggiuntive, perciò deduco che queste siano ore di potenziamento su posto comune, anche se vieni utilizzato sul sostegno. Questo tipo di servizio secondo me non è valido per chiedere ap senza titolo. Comunque per queste domande c'è la sezione Mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando? Empty Re: CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.