Diventare insegnante di inglese Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diventare insegnante di inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diventare insegnante di inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diventare insegnante di inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diventare insegnante di inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diventare insegnante di inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diventare insegnante di inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diventare insegnante di inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diventare insegnante di inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diventare insegnante di inglese Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diventare insegnante di inglese

4 partecipanti

Andare in basso

Diventare insegnante di inglese Empty Diventare insegnante di inglese

Messaggio Da Marco 91 Dom Dic 20, 2020 11:02 am

Buongiorno,
Mi chiamo Marco e mi sono iscritto alla laurea magistrale LM 37 con il fine di diventare (si spera) un insegnante della scuola secondaria.
Al momento devo compilare il mio piano di studi e, leggendo nella tabella A delle classi di concorso pubblicata su questo sito, devo avere due esami di linguistica generale (giusto?). Uno l'ho già sostenuto durante la triennale (codice L-LIN/01) e quindi ne devo inserire un altro, o sbaglio?
Grazie in anticipo a chiunque abbia il tempo per rispondermi

Marco 91

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di inglese Empty Re: Diventare insegnante di inglese

Messaggio Da luisamaria Dom Dic 20, 2020 11:26 am

Ssi cumulano i cfu tra triennale e magistrale, infatti alla magistrale in genere si fa solo un esame di linguistica generale (6CFU) perché l'altro esame da 6cfu è stato sostenuto alla triennale... ti conviene sostenere anche le materie dei 24 cfu utili per l'insegnamento così risparmi soldini!

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di inglese Empty Re: Diventare insegnante di inglese

Messaggio Da Marco 91 Dom Dic 20, 2020 11:50 am

Intanto grazie per la risposta.
Mi ero dimenticato di aggiungere che ho già sostenuto gli esami dei 24 CFU.
Il problema è che i tutor della mia università dicono che si deve per forza fare l'esame di Glottodidattica (L-LIN/02), ma, da quello che ho capito io, posso aggiungere un qualsiasi esame con codice L-LIN/01 o L-LIN/02, anche come esame a scelta, giusto?
Ovvio che poi, per insegnare lingue, l'esame di glottodidattica è quasi indispensabile, ma la mia domanda trascendeva l'utilità.

Marco 91

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di inglese Empty Re: Diventare insegnante di inglese

Messaggio Da Dec Dom Dic 20, 2020 2:32 pm

Il riferimento per te è questo:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/08/DM-259-17-Allegato-A-correzioni-e-integrazioni-classi-di-concorso.pdf
Nota 10:
Le medesime lauree sono titoli di accesso se conseguite dall’a.a. 2019/2020 con almeno 18 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 e L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Università degli studi.

Quindi a te servono 18 cfu (e non 12, come diceva luisamaria) in L-LIN 01 e/o L-LIN 02. Puoi scegliere qualsiasi esame che appartenga ad uno di questi due settori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di inglese Empty Re: Diventare insegnante di inglese

Messaggio Da Marco 91 Dom Dic 20, 2020 2:44 pm

Perfetto, grazie mille

Marco 91

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di inglese Empty Re: Diventare insegnante di inglese

Messaggio Da luisamaria Dom Dic 20, 2020 4:48 pm

[quote="Dec"]Il riferimento per te è questo:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/08/DM-259-17-Allegato-A-correzioni-e-integrazioni-classi-di-concorso.pdf
Nota 10:
Le  medesime  lauree  sono  titoli  di  accesso se  conseguite  dall’a.a.  2019/2020  con almeno  18  crediti  nei  settori  scientifico disciplinari L-LIN 01 e L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e  Corso  di  durata  biennale  della  relativa letteratura   (24   crediti)   documentati   da certificato degli esami rilasciato dall’Università degli studi.

Quindi a te servono 18 cfu (e non 12, come diceva luisamaria) in L-LIN 01 e/o L-LIN 02. Puoi scegliere qualsiasi esame che appartenga ad uno di questi due settori.[/quote]

chiedo scusa, non lo sapevo! Fino al 2014 credo valevano questi cfu... scusatemi tanto

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnante di inglese Empty Re: Diventare insegnante di inglese

Messaggio Da Dec Dom Dic 20, 2020 6:12 pm

Figurati. E' stato così fino al 2018/2019, quindi davvero poco tempo fa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Diventare insegnante di inglese Empty Re: Diventare insegnante di inglese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.