Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida

3 partecipanti

Andare in basso

Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida Empty Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida

Messaggio Da Ospite Mar Dic 22, 2020 11:37 am

Gentili colleghi,

con riferimento al certificato di dattilografia (che ho acquisito online come tutti gli altri corsi informatici) il mio istituto mi preannuncia che procederà alla rettifica di 0.50 punti in difetto in quanto secondo loro non è una certificazione informatica valida.

E' giusto secondo voi? LIM, TABLET e compagnia bella sono validi e Dattilografia no? Perchè?

Attendo un vostro parare... un po' mi rode perchè l'ho anche pagato 150 € mica spiccioli. Per fortuna non perdo l'incarico in quanto ho altri titoli e certificati ma un po' mi rode in quanto ci ho speso del tempo e dei soldi.

Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida Empty Re: Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Dic 22, 2020 11:40 am

È già stato detto in vari threads: il corso di dattilografia è valido solo se istituito da enti pubblici.
Ed anche in questo caso è valido solo per le graduatorie ATA.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida Empty Re: Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida

Messaggio Da Ospite Mar Dic 22, 2020 11:52 am

Non sto parlando di qualifica professionale in dattilografia di 1000 ore e rilasciato da enti pubblici, ovvio in questo caso non è valido.

Io parlo di una certificazione informatica, acquisita in ambito di dattilografia, valido dunque come titolo informatico.

Il ministero parla della valutazione di 4 certificati informatici (sulla qualunque e non specifica in cosa) e non comprendo come mai ho acquisito un quarto certificato informatico e non mi viene riconosciuto.
La scuola perchè non vuole riconoscerlo come certificato? Qual è il riferimento normativo che non riconosce IL CERTIFICATO INFORMATICO IN DATTILOGRAFIA? Puoi scrivermelo? Grazie.

Questa la FAQ del ministero e data l'ordinanza 60/2020 non si evince alcuna ''non valutabilità'' fra titoli.
FAQ. 16

LE NUOVE TABELLE ALLEGATE ALL’OM 60/2020 PREVEDONO L'ATTRIBUZIONE DI 0,5 PUNTI PER LE "CERTIFICAZIONI INFORMATICHE, PER OGNI TITOLO PRESENTATO E SINO A UN MASSIMO DI QUATTRO TITOLI PER COMPLESSIVI 2 PUNTI" E NON È PREVISTA UNA DISTINZIONE TRA CERTIFICAZIONI INFORMATICHE E CERTIFICAZIONI DIGITALI. SONO VALUTABILI ENTRAMBE LE TIPOLOGIE? SONO VALUTABILI ANCHE GLI ATTESTATI?
SÌ.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida Empty Re: Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida

Messaggio Da eragon Mar Dic 22, 2020 5:52 pm

Ma sarebbe anche da capire cosa voglia dire "certificato informatico di dattilografia", non è che se c'è la parola "informatica" nel titolo allora debba essere riconosciuto...un po' come dire "certificato informatico in sartoria" o "certificato informativo in nouvelle cousine" sono titolo informatici!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida Empty Re: Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Dic 23, 2020 12:21 am

Definire la dattilografia come branca dell’informatica la vedo proprio dura.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida Empty Re: Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida

Messaggio Da Ospite Mer Dic 23, 2020 9:15 am

Corso di Dattilografia e strumenti compensativi per alunni con disabilità visive.
Non l'ho definito una branca dell'informatica e tantomeno ho conseguito una certificazione in dattilografia per operatore agricolo.
E' un corso informatico, svolto a pc, velocità di scrittura al PC e strategie per alunni con disabilità visive... non vedo perchè non dovrebbe essere un corso informatico!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida Empty Re: Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida

Messaggio Da GiulioB Gio Ago 05, 2021 11:30 am

Salve BattleGround,
scusami l'invadenza, vorrei chiederti se hai fatto ricorso o meno (rivolgendoti ad un sindacato/avvocato) contro la decisione della scuola di toglierti 0,50 punti e se il ricorso è stato accolto oppure no.

Ti ringrazio in anticipo per la risposta.

GiulioB

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.08.21

Torna in alto Andare in basso

Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida Empty Re: Certificazione Dattilografia - GPS Docenti e Convalida

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.