Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento

2 partecipanti

Andare in basso

Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento Empty Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento

Messaggio Da ThomDM Mar Dic 29, 2020 11:36 am

Buongiorno,

mi stavo interrogando sulla possibilità di cancellarmi dalle GPS di Vicenza per inserirmi nelle graduatorie di Trento, che riapriranno presumibilmente in tarda primavera. Chiaramente ciò è dettato da mie valutazione personali. Mi chiedevo, se eventualmente volessi re-inserirmi nel 2022 nelle GPS, con un punteggio ovviamente migliore, sarà possibile?

Inoltre, sento molti pareri discordanti su questo aggiornamento di Trento; i sindacati mi hanno detto che probabilmente nel bando non sarà possibile caricare il punteggio dell'anno corrente 2020-2021. Dalla pagina fb di orizzonte scuola mi hanno fermato subito dicendomi che ciò non è vero e sarebbe anticostituzionale. A chi devo credere?

ThomDM

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.06.20

Torna in alto Andare in basso

Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento Empty Re: Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento

Messaggio Da Dec Mar Dic 29, 2020 2:25 pm

Chi era in possesso dei 24 cfu nel 2020 poteva inserirsi anche ex novo nelle Gps di qualunque provincia. Nessuno può dirti oggi quali saranno le regole del 2022.
Non so nulla sull'aggiornamento di Trento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento Empty Re: Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento

Messaggio Da Ospite Mar Dic 29, 2020 5:40 pm

Io ti consiglierei di valutare bene la situazione.
Le GPS e relative graduatorie d'istituto dovevano diventare ad esaurimento e sono state riaperte in via eccezionale modificando una precedente norma che ha consentito i nuovi inserimenti in aggiunta ai 24cfu.
Se nel 2022 vi saranno nuove possibilità di inserimento non è così scontato in quanto, entrando a regime i concorsi le GPS potrebbero diventare le nuove GAE, non dar per scontato che si riaprano.

Come al solito le voci di corridoio, i sindacati e tutto il resto della truppa servono a mettere ansia e preoccupazioni che non ci sono. Bolzano quest'anno non ha consentito di inserire il servizio nell'anno in corso perchè appunto aggiornava a Marzo 2020 le sue graduatorie (erano in cartaceo).

Non è possibile prevedere la data di Trento e cosa vi sarà nel bando in merito alla valutazione dei servizi, bisogna attendere ed ovviamente a te la scelta se cancellarti da Vicenza col rischio di non poter cambiar provincia in quanto le procedure di istituzione delle graduatorie docenti di Trento, Bolzano e Valle d'Aosta avvengono in maniera differente e non puoi dichiarare di essere un vecchio inserimento se sei in queste ultime!

Esempio pratico per esperienza: mio fratello era a Trento nello scorso triennio, ha dichiarato di esser vecchio inserimento per iscriversi a Roma ed è stato escluso in quanto il sistema non lo recepisce in alcuna graduatoria!!! - quindi ora rimane a Trento e AMEN.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento Empty Re: Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento

Messaggio Da ThomDM Mar Dic 29, 2020 5:46 pm

[quote="BattleGround"]Io ti consiglierei di valutare bene la situazione.
Le GPS e relative graduatorie d'istituto dovevano diventare ad esaurimento e sono state riaperte in via eccezionale modificando una precedente norma che ha consentito i nuovi inserimenti in aggiunta ai 24cfu.
Se nel 2022 vi saranno nuove possibilità di inserimento non è così scontato in quanto, entrando a regime i concorsi le GPS potrebbero diventare le nuove GAE, non dar per scontato che si riaprano.

Come al solito le voci di corridoio, i sindacati e tutto il resto della truppa servono a mettere ansia e preoccupazioni che non ci sono. Bolzano quest'anno non ha consentito di inserire il servizio nell'anno in corso perchè appunto aggiornava a Marzo 2020 le sue graduatorie (erano in cartaceo).

Non è possibile prevedere la data di Trento e cosa vi sarà nel bando in merito alla valutazione dei servizi, bisogna attendere ed ovviamente a te la scelta![/quote]

Sì, ovviamente io nel frattempo valuto altri sbocchi lavorativi (sono ingegnere). Tuttavia mi faceva comodo lo spostamento per due motivi:

- a Trento si lavora, situazione nemmeno paragonabile con il Veneto dove quest'anno non sono riuscito a prendere nemmeno una cattedra per 3 giorni. Si lavora anche con mad vecchia maniera, neppure quella digitalizzata della Provincia.

- con il sistema "vecchia maniera" con cui presumibilmente sarà il prossimo bando vi saranno 15 scelte in cui inserirsi come graduatoria d'istituto. Mi farebbe comodo in quanto, se dovessi cambiare profilo, in caso di rifiuto finirei depennato solamente dalla singola scuola e non dall'intera graduatoria, come invece avverrebbe con le GPS.

Poi chiaramente si parla sempre per supposizioni e quant'altro. Chiamando i diretti interessanti (lo sportello vivoscuola della provincia) sono molto pessimisti come date e parlando perlomeno di tarda primavera. Cosa che mi faceva ben sperare sulla possibilità di poter aggiornare il punteggio di quest'anno.

PS sono iscritto anche all'ordinario in Veneto.

ThomDM

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.06.20

Torna in alto Andare in basso

Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento Empty Re: Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento

Messaggio Da Ospite Mer Dic 30, 2020 11:34 am

Come sicuramente sai, l'iscriversi in una GPS non è garanzia di nomina qualsiasi provincia tu scelga. Pensi che poca gente sta valutando come te di depennarsi dalla provincia di iscrizione per poi iscriversi a Trento? L'aggiornamento di Trento sarà gettonatissimo il prossimo anno in quanto tanta gente come te sta valutando appunto di cancellarsi dalla propria provincia per ambire a supplenze lì.

Fidati che non è tutto oro quello che luccica. Le scuole sono poche, i docenti già inseriti o i nuovi inserimenti saranno tanti. Sui contratti a tempo determinato annuali vi è un periodo di prova e affiancamento di circa 4/5 mesi dove se non risulti idoneo vieni mandato a casa. Lo stipendio è più alto di circa 150 euro ma capirai la vita è cara. Ti dico tutte queste cose per esperienza diretta di un parente che stava addirittura rischiando il licenziamento in quanto secondo il suo tutor ''non idoneo'' con conseguente demerito in P.A. nonostante Liceo Classico, 2 Lauree Magistrali ed Erasmus annesso.

C'è il discorso che se ti iscrivi a Trento non è detto che potrai spostarti nuovamente in Veneto o altra provincia per quello che ti dicevo su. Insomma valuta una serie di cose prima di fare questo passo.

Io personalmente ti sconsiglio di fare questa scelta come anch'io non la valuterò in quanto dal prossimo anno a livello nazionale e provinciale quindi incluso la tua provincia vi saranno diversi fattori da valutare anche se quest'anno non credi sia andata bene:

- pensionamenti
- trasferimenti
- aspettative
- malattie
- maternità
- decesso
- dottorandi o luminari vari che lasciano incarico
- tanti iscritti in GPS che vinceranno concorso in altra provincia/regione e quindi andranno via
- esigenze varie ed eventuali (motivi familiari, ecc)

A te la scelta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento Empty Re: Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento

Messaggio Da ThomDM Mer Dic 30, 2020 9:24 pm

[quote="BattleGround"]Come sicuramente sai, l'iscriversi in una GPS non è garanzia di nomina qualsiasi provincia tu scelga. Pensi che poca gente sta valutando come te di depennarsi dalla provincia di iscrizione per poi iscriversi a Trento? L'aggiornamento di Trento sarà gettonatissimo il prossimo anno in quanto tanta gente come te sta valutando appunto di cancellarsi dalla propria provincia per ambire a supplenze lì.

Fidati che non è tutto oro quello che luccica. Le scuole sono poche, i docenti già inseriti o i nuovi inserimenti saranno tanti. Sui contratti a tempo determinato annuali vi è un periodo di prova e affiancamento di circa 4/5 mesi dove se non risulti idoneo vieni mandato a casa. Lo stipendio è più alto di circa 150 euro ma capirai la vita è cara. Ti dico tutte queste cose per esperienza diretta di un parente che stava addirittura rischiando il licenziamento in quanto secondo il suo tutor ''non idoneo'' con conseguente demerito in P.A. nonostante Liceo Classico, 2 Lauree Magistrali ed Erasmus annesso.

C'è il discorso che se ti iscrivi a Trento non è detto che potrai spostarti nuovamente in Veneto o altra provincia per quello che ti dicevo su. Insomma valuta una serie di cose prima di fare questo passo.

Io personalmente ti sconsiglio di fare questa scelta come anch'io non la valuterò in quanto dal prossimo anno a livello nazionale e provinciale quindi incluso la tua provincia vi saranno diversi fattori da valutare anche se quest'anno non credi sia andata bene:

- pensionamenti
- trasferimenti
- aspettative
- malattie
- maternità
- decesso
- dottorandi o luminari vari che lasciano incarico
- tanti iscritti in GPS che vinceranno concorso in altra provincia/regione e quindi andranno via
- esigenze varie ed eventuali (motivi familiari, ecc)

A te la scelta![/quote]

Sono valutazioni personali, come dici tu stesso

Sul periodo di affiancamento non ne ero affatto al corrente e la cosa mi stupisce abbastanza avendo visto il livello di alcune scuole da queste parti, specialmente nella secondaria di I grado.
Il fatto è che credo che anche nella peggiore delle ipotesi a livello della mia provincia GPS sia difficile trovare qualcosa con un punteggio basso come il mio, cosa a cui non sono nemmeno andato vicino finora nonostante alcune convocazioni (nemmeno per supplenze di 4 giorni!). Poi chiaramente come dici, il rischio che si formi una "bolla" in provincia di Trento esiste, tuttavia non credo che sia così ambita; parliamo pur sempre di una zona abbastanza lontana per buona parte della penisola. E 2 anni fa insegnai ad un liceo senza neppure aver completato la magistrale... la carenza di docenti da queste parti non so quanto possa esser colmata da quest'aggiornamento. Ma un rischio è ed un rischio rimane, come dici te.

ThomDM

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.06.20

Torna in alto Andare in basso

Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento Empty Re: Re-inserimento GPS nazionali e graduatorie d'istituto Trento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.