Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

+3
Night
fradacla
donadoni
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da Night Mar Dic 29, 2020 7:52 pm

Sono docente di ruolo. Posso chiedere un anno di aspettativa "per altro lavoro" per lavorare un anno nella scuola paritaria? Quali sono i riferimenti normativi?
Sul CCNL c'è scritto "per una diversa attività lavorativa". Diversa non è perché è comunque docenza, ma lo è perché alle dipendenze di un ente religioso e privato. Grazie

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da donadoni Mar Dic 29, 2020 8:01 pm

Su altra classe di concorso si, chiedi art. 18, su stessa classe di concorso no

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da Night Mar Dic 29, 2020 8:15 pm

Non è una questione di classe di concorso, non stiamo parlando dell'articolo 36.

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da donadoni Mar Dic 29, 2020 9:09 pm

Si invece puoi chiedere aspettativa x lavorare in altra amministrazione privata o pubblica ma non puoi ricoprire stessa mansione quindi che so se sei di ruolo nella primaria non puoi chiedere aspettativa per fare lo stesso lavoro nella primaria privata, lo puoi fare se vai in un superiore privato o a fare altro lavora in una ditta ecc ora ti trovo il riferimento

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da donadoni Mar Dic 29, 2020 9:13 pm

https://www.google.com/amp/s/www.orizzontescuola.it/aspettativa-per-svolgere-un-altro-lavoro-ecco-i-criteri-e-le-modalita-di-fruizione-e-i-limiti/%3famp

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da fradacla Mar Dic 29, 2020 10:51 pm

Scusa, ma dove hai letto nell'articolo linkato che l'altro lavoro non può essere la docenza nel privato?
Forse mi è sfuggito, ma non riesco a trovare quel passaggio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da Night Mer Gen 20, 2021 1:42 pm

Se l'aspettativa è ormai fruita ma non viene giudicata a posteriori legittima, che cosa succede? La responsabilità è del Dirigente? Oppure del Docente? In tal caso, c'è una sanzione amministrativa o persino il licenziamento?
Grazie


Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da Matteo_M Mer Gen 20, 2021 3:44 pm

Night ha scritto:Se l'aspettativa è ormai fruita ma non viene giudicata a posteriori legittima, che cosa succede? La responsabilità è del Dirigente? Oppure del Docente? In tal caso, c'è una sanzione amministrativa o persino il licenziamento?
Grazie


Capisco il serio problema di Night, a cui però non so rispondere, perchè so meno di lui di queste cose; spero che Night possa avere informazioni in merito. Mi permetto, se posso, di utilizzare questo thread per la questione che avevo posto in altro post, che riguarda anch'essa l'art. 18. https://www.orizzontescuolaforum.net/t178682-aspettativa-di-un-anno-da-docente-per-supplenza-ata

E poi volevo anche chiedere se l'aspettativa annuale per motivi di studio o personali/familiari si può chiedere in qualsiasi momento (es. anche a novembre, per esempio) o si deve chiedere per forza dal primo settembre dell'anno e, in questo caso, se c'è una scadenza per presentare domanda. Grazie.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da Dec Sab Gen 23, 2021 2:57 am

Che io sappia, si può chiedere in qualsiasi momento, cioè da quando questi motivi si presentano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da magodiafano Gio Nov 11, 2021 10:35 pm

Ragazzi una domanda urgente...sono neoimmesso di ruolo finito in una scuola di frontiera difficilissima.
Sto pensando di prendermi l'aspettativa per fare una supplenza in una paritaria.
Posso fare queste cosa? O la mancanza dell'articolo 36 per il vincolo triennale me lo impedisce?

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da donadoni Gio Nov 11, 2021 10:42 pm

Se nella paritaria insegni cdc diversa si, se e' x la stessa cdc non puoi, poi c' e' la questione anno di prova....che fai x 3 anni fino a che non puoi chiedere trasferimento o assegnazione la rimandi?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da donadoni Gio Nov 11, 2021 10:45 pm

La scuola di frontiera insegna tante cose, resisti , dal letame spesso nascono i fiori

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da magodiafano Gio Nov 11, 2021 11:08 pm

donadoni ha scritto:Se nella paritaria insegni cdc diversa si, se e' x la stessa cdc non puoi, poi c' e' la questione anno di prova....che fai x 3 anni fino a che non puoi chiedere trasferimento o assegnazione la rimandi?

ma non ci sono problemi con l'assenza del vincolo triennale e mancanza dell'articolo 36?
Siamo sicuri della questione della cdc? Non riguarda solo la scuola statale? Scusate, è abbastanza urgente.

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da Dec Dom Nov 14, 2021 1:44 pm

L'art. 36 si richiede per lavorare nella scuola statale, non nelle paritarie. A mio parere, non esiste nessuna forma di aspettativa che ti permetta di lavorare in una paritaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da magodiafano Dom Nov 14, 2021 11:48 pm

Dec ha scritto:L'art. 36 si richiede per lavorare nella scuola statale, non nelle paritarie. A mio parere, non esiste nessuna forma di aspettativa che ti permetta di lavorare in una paritaria.

L'aspettativa per motivi di lavoro?

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da Night Mar Nov 16, 2021 3:22 am

In questo articolo di OS si legge: "Per quanto riguarda invece l’“altro lavoro” presso soggetti privati, non vi è nessun particolare vincolo (in questo caso, per esempio, l’aspettativa può essere utilizzata anche per insegnare nelle scuole non statali)."
https://www.orizzontescuola.it/docente-o-ata-che-svolge-altro-lavoro-aspettativa-non-retribuita/

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da Dec Mer Nov 17, 2021 3:18 pm

Ok, mi era sfuggito (o l'avevo dimenticato).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da Night Mer Nov 17, 2021 4:17 pm

Scusami Dec, il link che ho postato è affidabile?
Perché io qualche anno fa ho preso questo tipo di aspettativa, ma ho paura che qualcuno un giorno possa dirmi che era illegale e subire non so quali conseguenze.
Grazie in anticipo!

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da Dec Mer Nov 17, 2021 5:34 pm

Paolo Pizzo è affidabilissimo. Non mi sembra che sia cambiato qualcosa dal 2016.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da Night Mer Nov 17, 2021 7:46 pm

Grazie per la risposta. Scusa l'ignoranza Dec, chi è Paolo Pizzo? C'è un modo per contattarlo?

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da Dec Sab Nov 20, 2021 2:04 pm

E' uno dei moderatori del forum e un importante sindacalista nazionale; perciò ultimamente interviene meno su OS.
No, non credo ci sia modo di contattarlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da Night Sab Nov 20, 2021 2:52 pm

Grazie Dec. Ho visto che è il segretario regionale per la UIL della Calabria.

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da marialina Sab Nov 20, 2021 3:38 pm

Night ha scritto:In questo articolo di OS si legge: "Per quanto riguarda invece l’“altro lavoro” presso soggetti privati, non vi è nessun particolare vincolo (in questo caso, per esempio, l’aspettativa può essere utilizzata anche per insegnare nelle scuole non statali)."
https://www.orizzontescuola.it/docente-o-ata-che-svolge-altro-lavoro-aspettativa-non-retribuita/
ma in altri forum e al sindacato, alla stessa domanda, mi si e' risposto in modo perentorio che con l'aspettativa non si puo' lavorare...quindi SI PUO' o NO? mi avevano citato questo:
https://www.orizzontescuola.it/neoassunto-scuola-e-aspettativa-per-motivi-personali-si-puo-svolgere-altro-lavoro/

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da Dec Sab Nov 20, 2021 5:14 pm

Sono due tipi di aspettativa diversi. Quella di cui parlava Paolo è quella per svolgere un'altra esperienza lavorativa, quindi per forza di cose dev'essere possibile lavorare, solo che pensavo che non fosse possibile farlo nella scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da donadoni Sab Nov 20, 2021 6:51 pm

C' e' scritto; x una DIVERSA attivita' lavorativa , io so che se sei di ruolo ad esempio sulla primaria non puoi andare a fare lo stesso lavoro per una primaria privata, ma puoi andare ad insegnare in un superiore privato quindi in ALTRA classe di concorso perche' e' diversa attivita' lavorativa

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per lavorare in scuola paritaria. Empty Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.