Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria

2 partecipanti

Andare in basso

Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria Empty Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria

Messaggio Da ssb77 Sab Gen 02, 2021 11:53 am

Buongiorno e buon anno a tutti/e,
non sono riuscita a trovare quest'argomento...vi spiego la mia situazione:
mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria Indirizzo Scuola dell'Infanzia nel 2003 Laurea Quadriennale.

Vorrei sapere come fare per conseguire la seconda Laurea in Formazione Primaria che mi consentirebbe di insegnare anche alla Scuola Primaria.

Occorre fare il test di ammissione?
Qualcuno/a ci è già passato?
Quanti esami, laboratori, tirocini avete dovuto sostenere?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

ssb77

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria Empty Re: Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria

Messaggio Da verdeacqua Sab Gen 09, 2021 7:38 pm

Io l'ho fatto, iscrivendomi al II indirizzo Primaria del V.O., senza rifare il test e conseguendo il corrispondente di 60 CFU tra esami, laboratori e tirocinio diretto. Ho dovuto di fatto rifare tutto il percorso del tirocinio del IV anno e soprattutto scrivere nuovamente la tesi e relazione finale (mi è sembrato tutto lungo è faticoso, ma alla fine fattibile!).
Ora però credo che non sia più possibile iscriversi al VO, perchè già da diversi anni c'è il Nuovo Ordinamento quinquennale. Non mi sono informata con certezza, perchè la cosa non mi interessava, ma mi pare di aver letto nel sito di SFP di Roma3 del NO che per chi si trova in questa situazione può iscriversi al NO e conseguire di fatto anche la laurea del NO (a questo punto valida anche per la primaria), ovviamente avendo riconosciuti tutti gli esami e sostenendo solo qualche esame mancante (credo sempre il corrispondente di 1 anno che ti manca). In definitiva ti consiglio di cercare nel sito del tuo ateneo/corso di studi, che dovresti trovare informazioni in merito. Ovviamente se ne parla per il prossimo anno accademico, quindi hai tempo per cercare di capire.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria Empty Re: Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria

Messaggio Da verdeacqua Sab Gen 09, 2021 7:42 pm

Tutto ciò, tra l'altro, per scegliere poi di restare alla scuola dell'infanzia, che comunque continuo a preferire!
Vabbè, in ogni caso ho questa possibilità eventuale per un futuro e qualche punto in più in graduatoria.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria Empty Re: Seconda Laurea Scienze della Formazione Primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.