Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiarazione gravissima del Ministro

+24
Sconcertato_2
paniscus_2.1
Aristideprof
Valutativo
hypernova
franco71
serpina
lucetta10
sempreconfusa1
baustelle
gugu
Nickgeometra
mind89
Dec
Fantaman
frankenstin
Ciccio.8
mordekayn
Scuola74
Val1
caesar753
sea_sparrow_iv
herman il lattoniere
Alex91
28 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Empty Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da Fantaman Lun Gen 11, 2021 10:52 am

Promemoria primo messaggio :

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/01/11/news/azzolina_scuola-282036818/?ref=RHTP-BH-I282001989-P1-S1-T1

Gravissima la dichiarazione dell'Azzolina : "La Dad non funziona più". Dilettante allo sbaraglio !  Con una mossa estremamente sciocca ed ingenua getta nel discredito tutto il lavoro che si sta svolgendo con sacrificio e principio di responsabilità, che IL GOVERNO ha imposto,  sprofondando quindi le scuole, soprattutto gli studenti, nel caos completo.  E' una situazione di conflitto istituzionale enorme, dove da un lato si impone e dall'altro si delegittima e si nega.
E le vergognose manifestazioni "Priorità alla scuola" non fanno che esacerbare la conflittualità interna alla categoria, frammentando ed indebolendo la posizione sindacale, contrattuale, politica e civile degli insegnanti. Folli e stolti !
Mai vista in 14 anni di carriera una situazione di totale anarchia come questa.


Ultima modifica di Fantaman il Lun Gen 11, 2021 1:30 pm - modificato 1 volta.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da Valutativo Ven Gen 15, 2021 11:04 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Valutativo ha scritto:
franco71 ha scritto:A livello mediatico adesso fanno più notizia gli studenti delle superiori che si mobilitano per la riapertura, così come i ristoratori "ribelli".

non è semplicemente questo.
E' una campagna di stampa organizzata.
In TV si distinguono, fra gli altri, La7 e TG3.
Il caso del TG3 è il più strano. Il tg3 storicamente è legato al PD ma in questo caso fa una campagna contro le deliberazioni di Zingarettti e Speranza.
Una delle spiegazioni che io do a questo fatto è che il TG3 è controllato dalle "giornaliste radical chic", che sentono la chiusura delle scuole come una minaccia per la loro vita lavorativa e sociale.


Lo sai o non lo sai che  " radical chic"  come anche  " poteri forti " sono dei cliché  fascistoidi? Se non lo sapevi ,te lo dico io. Lasciamole alle vedove di Trump codesto lessico.Comunque,  perché mai queste giornaliste "radical chic "sentirebbero la chiusura delle scuole come una minaccia per la loro vita lavorativa e sociale?Forse  perché  sarebbero costrette stare a casa con il pupo( adolescente) ? E le tate dove le mettiamo? Il liberismo padronale  del PD,  all' insegna del lassez faire , lassez passer( le virus) e' tendenzialmente favorevole all' aperturismo , come pure il populismo trumpiano dei pentascontrini.

Sì, so che il termine "radical chic" è spesso usato dagli esponenti di destra. Io non lo sono, ma non sapevo come indicare meglio quella impostazione.
Il termine "poteri forti", secondo me, è già diverso. Io non sono uno studioso di Marx, come probabilmente sei tu,  e quindi non so perchè tu sei così contrario a questo concetto. Ma onestamente credo che questi poteri forti esistano.
Nella contrapposizione tra Destra e Sinistra, nella seconda repubblica, non mi sono identificato naturalmente, ma ho sempre scelto di votare centrosinistra, come male minore.
Io, data l'età, ricordo la prima repubblica, e ricordo con nostalgia Moro e Berlinguer.
Come dici tu giustamente, nel PD esiste una forte componente liberista e forse le giornaliste del tg3, cui mi riferivo, le avrei potuto definire liberiste.
Fortunatamente però Speranza, Bersani ed in parte Zingaretti sono stati più vicini alla posizione prudente ( che è mia e tua ).
Io mi sento vicino ad una sinistra laburista non comunista, non ad una liberista.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Gen 15, 2021 11:20 pm

Seconda_Linea ha scritto:Che molti studenti preferiscano stare stravaccati sul divano a fare nulla è la scoperta dell acqua calda . Nel cesto le mele marce ci sono sempre in abbondanza. Ciò che va premiato è la voglia di tornare a vivere, a studiare, a costruire il futuro di queste studentesse..  

Però non puoi negare che, a livello sociale "base" della mentalità adolescenziale, possa esistere anche la pulsione opposta, cioè l'abitudine a vedere la scuola soprattutto come un luogo di socializzazione e non di studio.

Specialmente nelle scuole più "inclusive" e coccolanti in cui si promuovono tutti con le minime richieste possibili (e quindi non c'è un grosso vantaggio a seguire lezioni da casa e a fare verifiche a distanza, tanto sarebbero state facili lo stesso anche in classe, e avrebbero richiesto impegno minimo comunque).

Per cui, non c'è nulla di strano se quella tipologia di alunni, oggettivamente, sente la mancanza della scuola in presenza:

a) perché a seguire le lezioni da casa si annoiano ancora di più che da scuola, quando invece il risultato è uguale, cioè saranno promossi lo stesso;

b) e perché a scuola la possibilità di socializzazione con gli amici viene automaticamente servita già bella pronta, visto che comunque tutti sono obbligati a ritrovarsi lì tutti i giorni... mentre se non c'è questo attrattore collettivo, i rapporti sociali te li devi cercare e costruire facendo un minimo di sforzo personale. E' molto più comodo andare a scuola per caXXeggiare, piuttosto che doversi inventare occasioni di caXXeggio di propria mano.

Quelli che invece tengono molto allo studio e all'apprendimento, e che studierebbero comunque anche se non si sentissero obbligati, posso capire che rimpiangano molto la modalità della scuola in presenza e che non ne possano più di didattica a distanza, ma nel frattempo studiano lo stesso, anche seguendo da casa. Manifestano anche loro, ma non manifestano per le stesse ragioni di quelli descritti sopra. Però, appunto, sono di meno, e non mi pare il caso di metterli tutti nello stesso mucchio.


Ultima modifica di paniscus_2.1 il Sab Gen 16, 2021 12:40 am - modificato 1 volta.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da Valutativo Sab Gen 16, 2021 12:28 am

Trovo molto gentile il termine "attempato". Questa discussione per me finisce qui.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Gen 16, 2021 12:43 am

Seconda_Linea ha scritto:L emergenza per definizione è una situazione acuta e di breve durata. A distanza di quasi un anno bisogna rendersi conto che non si può privare di questo aspetto i giovani ancora per molto. Se si cronicizza la pandemia non si puo fermare la vita e il cammino dell umanita

Faccio presente che non è che si sia SCELTO di "cronicizzare la pandemia" per decisione politica.

Se la pandemia si cronicizza o no, non lo scegliamo noi.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da hypernova Sab Gen 16, 2021 8:29 am

Valutativo ha scritto:E' una campagna di stampa organizzata. In TV si distinguono, fra gli altri, La7 e TG3. Il caso del TG3 è il più strano. Il tg3 storicamente è legato al PD ma in questo caso fa una campagna contro le deliberazioni di Zingaretti e Speranza.

Esattamente, ma il caso TG3 non è affatto strano... Rai 3, come La7, sono gli strumenti più utilizzati dal potere per raggiungere il target “intellettuale” di “sinistra”. Penso che la motivazione sia esclusivamente economica, gli adolescenti muovono una fetta di mercato enorme, evidentemente avranno un loro tornaconto a farci tornare in presenza.

Invece di preoccuparci di quello che è fascista o meno, non sarebbe più opportuno cercare semplicemente la verità? Consideriamo che anche un “nemico” ogni tanto dice qualcosa di giusto.


Ultima modifica di hypernova il Sab Gen 16, 2021 8:39 am - modificato 2 volte.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da Sconcertato_2 Sab Gen 16, 2021 8:36 am

Masaniello non ha più di che lamentarsi. Da lunedì sarà in aula con i ragazzi (e il covid). Tutti insieme appassionatamente.

Dovrà cambiare (per l'ennesima volta) il suo Nick, da seconda linea a prima linea....

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da Valutativo Sab Gen 16, 2021 10:43 am

hypernova ha scritto:
Valutativo ha scritto:E' una campagna di stampa organizzata. In TV si distinguono, fra gli altri, La7 e TG3. Il caso del TG3 è il più strano. Il tg3 storicamente è legato al PD ma in questo caso fa una campagna contro le deliberazioni di Zingaretti e Speranza.

Esattamente, ma il caso TG3 non è affatto strano... Rai 3, come La7, sono gli strumenti più utilizzati dal potere per raggiungere il target “intellettuale” di “sinistra”. Penso che la motivazione sia esclusivamente economica, gli adolescenti muovono una fetta di mercato enorme, evidentemente avranno un loro tornaconto a farci tornare in presenza.

Invece di preoccuparci di quello che è fascista o meno, non sarebbe più opportuno cercare semplicemente la verità? Consideriamo che anche un “nemico” ogni tanto dice qualcosa di giusto.

Fermo restando l'antifascismo e l'antitotalitarismo, secondo la Costituzione italiana del 1948, cui mi ispiro, anche io cerco, per quanto ci è possibile, la verità.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da Aristideprof Sab Gen 16, 2021 10:45 am

D' altra parte, se uno è un negazionista e nega la pericolosità del Covid che problema ha ad andare a scuola? "Il covid è una normale influenza, il covid è una normale influenza".....ecco il mantra che fa il paio con quello della ministra "le scuole sono sicure ,le scuole sono sicure"....

E intanto il virus continua a fare il suo sporco lavoro e la gente continua a morire.

Ma certo il mantra che le scuole sono sicure ora non rende più tanto sicura la sua poltorna.

Puoi ingannare la gente per un po' ma non per sempre.

Aristideprof

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 30.11.19

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da Sconcertato_2 Sab Gen 16, 2021 12:01 pm

Seconda_Linea ha scritto:Da ottobre vado tutti i giorni a scuola a fare lezione. In lab siamo io, uno o due ragazzi disabili o bes e relativi docenti..
Sono già in prima linea e mezza.
Poi chiaro, non dobbiamo fare ammucchiate a scuola..distanziamento,  apertura finestre almeno 2 volte a lezione, gel , rafforzamento sistema immunitario con dosi massicce di frutta e verdura sono cose che ho sempre condiviso, a che in altri anni scolastici..quello che travalica però le normali o rafforzate misure di igiene è solo ipocondria

Vuoi mettere l'emozione di averne 20/30 in aula al posto di 2?

E poi questo è un virulino, per te è una semplice influenza e quindi non devi avere alcuna accortezza nei suoi confronti. Il tuo comportamento deve essere lo stesso di sempre (al di là degli obblighi di legge come l'uso della mascherina ma solo perché appunto tu viene imposto, ma toglila tranquillamente sempre quando il tuo capo non ti vede come hai suggerito a tuo figlio). Quel che hai fatto in periodo precovid devi rifare ora, nessuna accortezza in più visto che per te è un virulino come gli altri. Perché aprire la finestra almeno due volte durante la lezione? No, fai morire di freddo i poveri ragazzi. Perché impedire le ammucchiate socializzzanti ai ragazzi? Impedivi ciò quando c'era la sola influenza? Lascia socializzare i ragazzi come meglio credono così possono ricordare i loro bei momenti in futuro. Passa tranquillamente per i banchi e comportati esattamente come prima. Quindi nessuna accortezza particolare (al di là degli obblighi di legge) , nessun rafforzamento delle misure igieniche, a meno che tu non sia sempre stato un paranoico nei confronti dei virus compresi quelli influenzali.

Pertanto petto in fuori e respira a pieni polmoni e mostra tutta la potenza del vero macho maschio senza timore alcuno.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Gen 16, 2021 1:15 pm

Seconda_Linea ha scritto:Ho sempre temuto l'influenza e dal 2010, a costo di farmi insultare, ho sempre spalancato le finestre entrando in aula anche a gennaio. Giacca, aprire, 2 minuti si richiude e poi si puo togliere la giacca. E da un anno propongo spremiagrumi a scuola come nei supermercati invece che le schifezze

Mi risulta che nelle scuole i distributori di schifezze siano stati tolti, o comunque sigillati e lasciati non funzionanti, appunto per evitare affollamenti e spintoni tra chi fa la fila. Ma se anche ci fosse uno spremiagrumi, che sicuramente è più sano, il problema dell'affollamento e della fila sarebbe identico, e quindi in questo momento non lo si potrebbe usare lo stesso.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Gen 16, 2021 1:38 pm

Seconda_Linea ha scritto:Guarda che i distributori sono in funzione e lo erano anche a ottobre, con scaglionamenti degli intervalli

Da noi no. Prima sono stati transennati e sigillati, poi smantellati del tutto.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da Sconcertato_2 Sab Gen 16, 2021 2:04 pm

Seconda_Linea ha scritto:Ho sempre temuto l'influenza e dal 2010, a costo di farmi insultare, ho sempre spalancato le finestre entrando in aula anche a gennaio. Giacca, aprire, 2 minuti si richiude e poi si puo togliere la giacca. E da un anno propongo spremiagrumi a scuola come nei supermercati invece che le schifezze


Uh, ahahahahahahahahahah
Il supereroe negazionista, colui che ha predicato per mesi il mantra "è solo un virulino influenzale" che ha il terrore dell'influenza!

Ma sei proprio uno spasso, un clown del web.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da Sconcertato_2 Sab Gen 16, 2021 7:24 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:
Seconda_Linea ha scritto:Ho sempre temuto l'influenza e dal 2010, a costo di farmi insultare, ho sempre spalancato le finestre entrando in aula anche a gennaio. Giacca, aprire, 2 minuti si richiude e poi si puo togliere la giacca. E da un anno propongo spremiagrumi a scuola come nei supermercati invece che le schifezze


Uh, ahahahahahahahahahah
Il supereroe negazionista, colui che ha predicato per mesi il mantra "è solo un virulino influenzale" che ha il terrore dell'influenza!

Ma sei proprio uno spasso, un clown del web.

Tipo It ?

Più o meno, solo che lui è .it

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 8 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.