Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiarazione gravissima del Ministro

+24
Sconcertato_2
paniscus_2.1
Aristideprof
Valutativo
hypernova
franco71
serpina
lucetta10
sempreconfusa1
baustelle
gugu
Nickgeometra
mind89
Dec
Fantaman
frankenstin
Ciccio.8
mordekayn
Scuola74
Val1
caesar753
sea_sparrow_iv
herman il lattoniere
Alex91
28 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da Fantaman Lun Gen 11, 2021 10:52 am

Promemoria primo messaggio :

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/01/11/news/azzolina_scuola-282036818/?ref=RHTP-BH-I282001989-P1-S1-T1

Gravissima la dichiarazione dell'Azzolina : "La Dad non funziona più". Dilettante allo sbaraglio !  Con una mossa estremamente sciocca ed ingenua getta nel discredito tutto il lavoro che si sta svolgendo con sacrificio e principio di responsabilità, che IL GOVERNO ha imposto,  sprofondando quindi le scuole, soprattutto gli studenti, nel caos completo.  E' una situazione di conflitto istituzionale enorme, dove da un lato si impone e dall'altro si delegittima e si nega.
E le vergognose manifestazioni "Priorità alla scuola" non fanno che esacerbare la conflittualità interna alla categoria, frammentando ed indebolendo la posizione sindacale, contrattuale, politica e civile degli insegnanti. Folli e stolti !
Mai vista in 14 anni di carriera una situazione di totale anarchia come questa.


Ultima modifica di Fantaman il Lun Gen 11, 2021 1:30 pm - modificato 1 volta.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da Dec Mar Gen 12, 2021 11:10 am

stringiamciacoorte ha scritto:
Dec ha scritto:Vogliamo dire che questa affermazione (la peggior didattica non è la DaD, ma la mista) che tra l'altro hai scritto qualche decina di volte è una tua rispettabilissima opinione, ma non è un dato di fatto oggettivo? Io avendole provate entrambe preferisco la didattica mista, pur conoscendone i limiti e le difficoltà (ma con aule medio-piccole, come quelle che ci sono purtroppo in quasi tutte le scuole, riduce effettivamente la possibilità di contagio).

Lascia stare la necessità di farla perchè le aule sono piccole, se tu avessi aule enormi ma ti fosse vietato fare didattica in presenza (100 %) e dovessi decidere tra tutti a casa o metà a casa e metà in classe, preferiresti la seconda ?

Forse perchè per la tua disciplina usi poco la lavagna; nella mia scuola tutti concordiamo (anche gli umanisti) che la mista sia peggio della DaD; tutti l'abbiamo provata con qualche quarantenato.

Anche solo l'entrare in classe ed organizzare la parte a distanza mentre il resto della classe è abbandonato ai bagordi fino all'inizio vero della lezione basta per odiarla, poi usare solo la LIM e non poter usare anche la lavagna a lato, non poter fare lavori di gruppo, non poter fare laboratori e però dover comunque controllare i fogli delle temperature e dover comunque fare gli intervalli (sorvegliati) e controllare le mascherine .... e sti cazzi ! Il peggio dell'uno ed il peggio dell'altro; almeno si potesse dire che la DaD funziona male per gli svogliati quindi in DaD i volenterosi ed in classe gli svogliati, no ! Manco quello.

Dio ce ne scampi !

E' chiaro che se avessi aule enormi preferirei avere la classe intera, ma se questo non è possibile la preferisco alla dad. Poi quello che dici sull'ingresso in classe è vero e ti concedo che io uso poco la lavagna rispetto agli insegnanti di matematica e quindi questo problema lo sento meno.
I fogli delle temperature? Ah, forse questo lo fate in Piemonte. Da noi misurano la febbre a campione, ma se ne occupano i bidelli all'entrata e noi su questo non abbiamo nessuna incombenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da Fantaman Mar Gen 12, 2021 11:54 am

Frankestin sei il mio nuovo guru.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da mordekayn Mar Gen 12, 2021 1:10 pm

Dato che il vaccino non si può fare sotto i 16 anni (il virus quindi continuerà inevitabilmente a circolare e infettare i non vaccinati), tanto vale chiudere le scuole e fare DAD ad oltranza finchè non avremo immunità di gregge.

Così raggiungeremo e supereremo il livello di istruzione di Turchia e Messico (qualche sforzo in piu' e direi che possiamo farcela), ma è meglio essere prudentissimi  e chiudere tutto.

Non solo la scuola però..tutto, a partire anche dai supermercati (solo spesa online)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Gen 12, 2021 3:08 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
Dec ha scritto:Vogliamo dire che questa affermazione (la peggior didattica non è la DaD, ma la mista) che tra l'altro hai scritto qualche decina di volte è una tua rispettabilissima opinione, ma non è un dato di fatto oggettivo? Io avendole provate entrambe preferisco la didattica mista, pur conoscendone i limiti e le difficoltà (ma con aule medio-piccole, come quelle che ci sono purtroppo in quasi tutte le scuole, riduce effettivamente la possibilità di contagio).

Lascia stare la necessità di farla perchè le aule sono piccole, se tu avessi aule enormi ma ti fosse vietato fare didattica in presenza (100 %) e dovessi decidere tra tutti a casa o metà a casa e metà in classe, preferiresti la seconda ?

Nelle scuole dove ci sono davvero aule molto grandi, le lezioni in presenza si alternano al 50% ma a classe intera, una settimana la 3A sta a casa e la 3B sta a scuola, e la settimana dopo si fa il contrario. Conosco almeno tre scuole della mia città in cui stanno facendo così.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da frankenstin Mar Gen 12, 2021 3:38 pm

serpina ha scritto:
Il problema della dispersione esiste. Il disagio di alcune situazioni familiari e sociali esiste. Il danno educativo esiste. Puoi dirmi che va subordinato alla tutela della salute ma non negarlo.

E chi lo nega.
I problemi esistono, ma non basta che il Ministro li sventoli in TV per risolverli (come fosse antani). Un po' di impegno ci vuole invece per riconoscere il contesto, che è quello pandemico, e cercare di mettere delle pezze dove possibile senza mandare a picco salute ed economia, da cui tutto dipende (anche la scuola). Invece cosa si continua a dire?

Che è la DAD il problema, non invece una ragionevole soluzione per quanto transitoria e migliorabile.
Che la dispersione è un problema, come se prima non lo fosse e che basta la presenza in classe durante una pandemia per azzerarla.
Che c'è il danno educativo, come se il venir contagiati, sottoporsi a quarantena, vivere continui stravolgimenti organizzativi, non costituissero anch'essi un danno didattico ed educativo per poi diventare insostenibili problemi sanitari ed economici.

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da hypernova Mar Gen 12, 2021 3:57 pm

@ frankenstin: Mi hai fatto morire dalle risate!

@ serpina: Chi ritiene che il proprio “diritto” di tornare a scuola debba prevalere sulla vita e la salute del prossimo, non per forza deve essere ipocrita, può essere anche semplicemente un’egoista... diventa ipocrita forse nel momento che vuole dimostrare agli altri che lo fa a fin di bene (la salute psicologica dei ragazzi).
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da Valutativo Mar Gen 12, 2021 3:57 pm

serpina ha scritto:
Valutativo ha scritto:
Gli studenti che manifestano contro dad sono gli stessi che nel 1968 manifestavano contro il capitalismo e poi sono diventati banchieri e speculatori.

Quali analogie vedi tra le due cose?
La mobilitazione attuale, oltre ad avere ben altri numeri, non è per nulla antagonista: è puramente dimostrativa e si limita a rivendicare il diritto all'istruzione in presenza (peraltro rispettando sempre in modo ligio le regole: distanziamento, dispositivo ecc). Non ha certo l'ambizione di rovesciare l'economia mondiale e di ricostruire la società su nuove basi...
Mi sembra (ma è possibile che io fraintenda come spesso mi capita) che, accostandoli ai sessantottini diventati banchieri, tu voglia semplicemente sostenere che sono ipocriti e in malafede, e non capisco perchè: non possono avere torto e basta? Perchè anche la malafede?

Con piacere vedo che molti hanno capito ed anche condiviso il mio post.
Le analogie sono tante: composizione sociale , alto tasso di ipocrisia, alto tasso di noia e di egoismo. Una differenza: non sono antagonisti ( quelli del 68 erano finti antagonisti). Anzi sono allineati naturalmente con confindustria e fondazione agnelli.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da frankenstin Mar Gen 12, 2021 4:00 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
E pensa come si educa bene un ragazzo a cui muore il padre !

E pensa come si educa bene un ragazzo i cui genitori perdono il lavoro con tutto quello che ne consegue !

Appunto. Sembra che quando uno parla di insostenibili danni sanitari ed economici stia filosofeggiando...

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Gen 12, 2021 4:32 pm

Ogni giorno una nuova

https://www.orizzontescuola.it/azzolina-tutto-pronto-per-riaprire-chiedero-i-ristori-formativi-e-non-solo-per-le-superiori/

non ho la forza di commentare...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da serpina Mar Gen 12, 2021 4:36 pm

Valutativo ha scritto:
Con piacere vedo che molti hanno capito ed anche condiviso il mio post.
Le analogie sono tante: composizione sociale , alto tasso di ipocrisia, alto tasso di noia e di egoismo. Una differenza: non sono antagonisti ( quelli del 68 erano finti antagonisti). Anzi sono allineati naturalmente con confindustria e fondazione agnelli.

Dove trovo i dati relativi a composizione sociale, tasso di ipocrisia, tasso di noia e tasso di egoismo dei manifestanti?

A me pare che questa lettura sia figlia, più che di una disamina oggettiva, di una volontà di collocare quelli che in questa occasione sono i propri antagonisti nella sfera di ciò a cui si è già politicamente e ideologicamente ostili (semplificando, chi si colloca a destra vede gli aperturisti a sinistra, chi si colloca a sinistra li vede a destra...)
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da serpina Mar Gen 12, 2021 4:47 pm

frankenstin ha scritto:
serpina ha scritto:
Il problema della dispersione esiste. Il disagio di alcune situazioni familiari e sociali esiste. Il danno educativo esiste. Puoi dirmi che va subordinato alla tutela della salute ma non negarlo.

E chi lo nega.
I problemi esistono, ma non basta che il Ministro li sventoli in TV per risolverli (come fosse antani). Un po' di impegno ci vuole invece per riconoscere il contesto, che è quello pandemico, e cercare di mettere delle pezze dove possibile senza mandare a picco salute ed economia, da cui tutto dipende (anche la scuola). Invece cosa si continua a dire?

Che è la DAD il problema, non invece una ragionevole soluzione per quanto transitoria e migliorabile.
Che la dispersione è un problema, come se prima non lo fosse e che basta la presenza in classe durante una pandemia per azzerarla.
Che c'è il danno educativo, come se il venir contagiati, sottoporsi a quarantena, vivere continui stravolgimenti organizzativi, non costituissero anch'essi un danno didattico ed educativo per poi diventare insostenibili problemi sanitari ed economici.

A me pare invece necessario continuare ad indicarli, i problemi, per richiedere con forza che vengano risolti, o che almeno ci si provi. Se Strada ci ha azzeccato e la faccenda durerà altri tre anni che facciamo, andiamo avanti così o ci proviamo a mettere mano alla questione dei trasporti?
La DAD implica molti problemi: dire questo non significa negarne l'utilità in fase emergenziale.
La dispersione in DAD è un problema MOLTO più serio rispetto a prima, e non credo tu voglia negarlo.
I danni (come essere contagiati, finire in quarantena o peggio) derivano dall'esistenza della pandemia, (non dalla scuola: vivendo con persone che lavorano fuori casa, uscendo ecc si corrono questi rischi anche se si è in DAD). Dobbiamo quindi auspicare un nuovo lock down totale, unica soluzione per minimizzare i rischi che elenchi?
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da Valutativo Mar Gen 12, 2021 4:58 pm

serpina ha scritto:
Valutativo ha scritto:
Con piacere vedo che molti hanno capito ed anche condiviso il mio post.
Le analogie sono tante: composizione sociale , alto tasso di ipocrisia, alto tasso di noia e di egoismo. Una differenza: non sono antagonisti ( quelli del 68 erano finti antagonisti). Anzi sono allineati naturalmente con confindustria e fondazione agnelli.

Dove trovo i dati relativi a composizione sociale, tasso di ipocrisia, tasso di noia e tasso di egoismo dei manifestanti?

A me pare che questa lettura sia figlia, più che di una disamina oggettiva,  di una volontà di collocare quelli che in questa occasione sono i propri antagonisti nella sfera di ciò a cui  si è già politicamente e ideologicamente ostili (semplificando, chi si colloca a destra vede gli aperturisti a sinistra, chi si colloca a sinistra li vede a destra...)

Purtroppo per te, nel mio caso ti sbagli. Salvini, Meloni e Berlusconi ( anche Renzi e Calenda ) mi causano il vomito.
Ho sempre votato prima Margherita, poi PD, nel 2018 M5s, come da me detto molte volte.
ti invito a informarti su quanto detto ( da me condiviso ) da Pasolini su Valle Giulia.


Ultima modifica di Valutativo il Mer Gen 13, 2021 5:11 pm - modificato 1 volta.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da serpina Mar Gen 12, 2021 5:09 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
E pensa come si educa bene un ragazzo a cui muore il padre !
E pensa come si educa bene un ragazzo i cui genitori perdono il lavoro con tutto quello che ne consegue !

Qua proprio non ho capito io.
Se i genitori perdono il lavoro, con tutto quello che ne consegue, non ha senso preoccuparsi dell'educazione dei figli? Non ha senso disquisire se dad o presenza, tanto ormai?
(E non ho capito neanche: il padre muore e i genitori restano senza lavoro PERCHÈ i figli vanno a scuola in presenza?)
O forse era: visto che la situazione è grave e i genitori possono morire o perdere il lavoro, la capacità di concentrazione e di apprendimento dei figli è comunque compromessa quindi dad o presenza cambia poco?
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da serpina Mar Gen 12, 2021 5:11 pm

Valutativo ha scritto:
purtroppo per te, nel mio caso ti sbagli. Salvini, Meloni e Berlusconi mi causano il vomito.
Ho sempre votato prima Margherita, poi PD, nel 2018 M5s, come da me detto molte volte.
ti invito a informarti su quanto detto ( da me condiviso) da Pasolini su Valle Giulia.

Ho fatto quell'osservazione proprio perché l'hai scritto molte volte (e altri idem, ma con posizioni opposte). Su Pasolini, il contesto e i successivi 40 anni di strumentalizzazioni di quella frase magari apriamo un topic apposito.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da serpina Mar Gen 12, 2021 5:18 pm

hypernova ha scritto:@ frankenstin: Mi hai fatto morire dalle risate!

@ serpina: Chi ritiene che il proprio “diritto” di tornare a scuola debba prevalere sulla vita e la salute del prossimo, non per forza deve essere ipocrita, può essere anche semplicemente un’egoista... diventa ipocrita forse nel momento che vuole dimostrare agli altri che lo fa a fin di bene (la salute psicologica dei ragazzi).

A me pare che i manifestanti stiano chiedendo alla politica delle azioni concrete che permettano la riapertura, azioni che non ci sono state, o ci sono state in modo disorganizzato, superficiale, insufficiente, propagandistico. Quello che si richiede è la riapertura in sicurezza (quindi non si chiede di ledere il diritto alla salute altrui -del resto, perchè altrui? A scuola ci andrebbero pure loro).

Sull'ipocrisia: se l'aperturista-tipo afferma ipocritamente di avere a cuore il bene dei ragazzi, qual è invece il suo obiettivo vero e inconfessabile? Perchè mai vuole tornare a scuola, questo sciagurato, se nel danno educativo non ci crede?
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da frankenstin Mar Gen 12, 2021 5:32 pm

serpina ha scritto:
I danni (come essere contagiati, finire in quarantena o peggio) derivano dall'esistenza della pandemia, (non dalla scuola: vivendo con persone che lavorano fuori casa, uscendo ecc si corrono questi rischi anche se si è in DAD). Dobbiamo quindi auspicare un nuovo lock down totale, unica soluzione per minimizzare i rischi che elenchi?

Ah no, siccome c'è la pandemia che forse dura 3 anni riversiamoci tutti nelle strade ad ammucchiamoci come bestie per risolvere i problemi della scuola e dei trasporti. Ma che ragionamento fai?

Purtroppo il lock down totale non possiamo permettercelo economicamente, altrimenti andrebbe adottato ben prima di arrivare a 500 morti al giorno. Va chiuso ciò che può essere chiuso con minori effetti collaterali e, sinceramente, questa "emergenza educativa" di cui si vaneggia, per me non rientra affatto tra le priorità.

Sai che se ne fa uno della scuola in presenza se il virus gli entra in famiglia in modo pesante? Proprio niente, anzi la maledice e fa bene.
Bisogna per forza provare un lutto importante o un tubo in gola per capirlo? Io, di fronte a questa possibilità, davvero non capisco chi protesta contro la DAD ed anzi, ti confesso che gradirei tantissimo entrare nottetempo in quell'istituto in cui si sono accampati quei nostri colleghi esibizionisti, con un frustino in nerbo di bue.


frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da @melia Mar Gen 12, 2021 5:35 pm

Ciccio.8 ha scritto:Ogni giorno una nuova

https://www.orizzontescuola.it/azzolina-tutto-pronto-per-riaprire-chiedero-i-ristori-formativi-e-non-solo-per-le-superiori/

non ho la forza di commentare...

Io, invece, commento: dove ha intenzione di spendere i 27 miliardi? In sedie a rotelle?
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da frankenstin Mar Gen 12, 2021 6:48 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
Dove parcheggi che ti scrivo una cosetta sulla fiancata ?

3 anni, sgrunt !

L'ipotesi era di serpina.

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da Fantaman Mar Gen 12, 2021 7:17 pm

frankenstin ha scritto:
Bisogna per forza provare un lutto importante o un tubo in gola per capirlo? Io, di fronte a questa possibilità, davvero non capisco chi protesta contro la DAD ed anzi, ti confesso che gradirei tantissimo entrare nottetempo in quell'istituto in cui si sono accampati quei nostri colleghi esibizionisti, con un frustino in nerbo di bue.

In uno dei tanti servizietti video sull'occupazione notturna, dopo un drammatico piano sequenza antonioniano su pila di libri e sacco a pelo, sentiamo le seguenti parole pronunciate dalla leader della protesta : "Si, ho portato con me molti libri per stanotte. Temevo di sentirmi sola. Sa, per me leggere è molto importante."

... e Barbara d'Urso muta !

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Gen 12, 2021 8:01 pm

Fantaman ha scritto:
In uno dei tanti servizietti video sull'occupazione notturna, dopo un drammatico piano sequenza antonioniano su pila di libri e sacco a pelo, sentiamo le seguenti parole pronunciate dalla leader della protesta : "Si, ho portato con me molti libri per stanotte. Temevo di sentirmi sola. Sa, per me leggere è molto importante."

... e Barbara d'Urso muta !

Ah, perché Barbara D'Urso avrebbe avuto qualcosa di significativo da dire in un contesto in cui si parlava di libri e di lettura?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione gravissima del Ministro - Pagina 4 Empty Re: Dichiarazione gravissima del Ministro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.