Punteggio a.s. in corso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio a.s. in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio a.s. in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio a.s. in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio a.s. in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio a.s. in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio a.s. in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio a.s. in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio a.s. in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio a.s. in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio a.s. in corso

+4
Dec
marco.x
milla 2
Fede P
8 partecipanti

Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da Fede P Lun Gen 18, 2021 10:01 am

Buongiorno a tutti,

spero che questo argomento non sia già trattato, ma mi sono appena registrata ed in caso contrario chiedo venia

1) In previsione dell'aggiornamento graduatorie ATA di III fascia di quest'anno, come verrebbe calcolato il punteggio dell'anno in corso se la presentazione della domanda dovesse essere fatta entro primavera? Per essere più precisa, ho in corso una supplenza AA fino al termine delle attività didattiche e mi chiedo che periodo di servizio dovrei dichiarare. Es. se le riaprissero il 1 febbraio dovrei dichiarare il servizio fino al 31 gennaio? E i restanti mesi alla prossima riapertura?

2) Ho iniziato il 20 ottobre 2020 e finirò il 10 giugno2021. Contavo che gli ultimi gg di ottobre e i primi di giugno sommati tra loro mi valessero una frazione superiore di 15gg e quindi 0,5 pt...ma se la domanda dovesse essere presentata durante l'a. s. perderei i gg di entrambi i mesi? Dovrei calcolare quindi solo le mensilità piene da novembre a maggio?

Grazie in anticipo!

FP

Fede P

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.01.21

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da milla 2 Lun Gen 18, 2021 10:13 am

Potrai inserire il servizio svolto fino alla data in cui presenterai la domanda

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da marco.x Lun Gen 18, 2021 11:50 am

buongiorno a tutti.
leggendo la bozza, al punto 9, art. 6 si legge che:
" Per la valutazione delle domande, dei titoli e per l’attribuzione   del   punteggio   le   istituzioni   scolastiche   utilizzano   l’applicazione   telematica   resa disponibile dall’Amministrazione."
mentre al punto 5:
"Il servizio prestato presso istituzioni scolastiche ed educative statali viene proposto dal sistema sulla base delle informazioni già presenti nel sistema informativo del Ministero dell’Istruzione."

si presume che questa fase sia solo di "raccolta dati" mentre ( spero!) la costituzione delle graduatorie avvenga al termine dell'anno scolastico, per cui il servizio di coloro che abbiano contratti in corso sia automaticamente aggiornato. Non credo che le graduatorie vengano stilate già a marzo.

spero vi siano note di chiarimento in merito

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da milla 2 Lun Gen 18, 2021 12:21 pm

Non servono note di chiarimento: le graduatorie saranno stilate dopo la scadenza del bando tenendo conto dei titoli e dei servizi dichiarati fino alla data di presentazione della domanda

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da marco.x Lun Gen 18, 2021 12:34 pm

salve milla2... la bozza specifica bene che i titoli devono essere posseduti al momento della presentazione ma non dice nulla sul punteggio se non quello che ho riportato, se ho letto bene.
perchè è così sicura che i punti vengono "congelati" al momento della presentazione?
ad es. all'autore del post converrebbe presentare la domanda dopo il 20 febbraio così si assicura un altro 0,5 ?

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da milla 2 Lun Gen 18, 2021 12:45 pm

Perché si è sempre adottato questo criterio

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da marco.x Lun Gen 18, 2021 1:31 pm

ok, grazie .

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Gen 18, 2021 2:30 pm

Ma, tanto per curiosità: mia moglie che quest'anno ha un contratto fino a giugno, carica il punteggio fino a...toh...fine febbraio. E il resto dell'anno che fine fa? Può essere imputato al prossimo giro nel 2024 o lo lasciamo alla gloria?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da marco.x Lun Gen 18, 2021 2:50 pm

[quote="L'ALTRO POLO"]Ma, tanto per curiosità: mia moglie che quest'anno ha un contratto fino a giugno, carica il punteggio fino a...toh...fine febbraio. E il resto dell'anno che fine fa? Può essere imputato al prossimo giro nel 2024 o lo lasciamo alla gloria?[/quote]

io sono nella stessa situazione... considera che sono fuori regione e nel caso, oltre la gloria, lavorerei per il mio proprietario di casa!
leggendo la bozza deduco che la domanda è imminente ma al punteggio non si fa riferimento se non che viene calcolato in automatico sui dati presenti nei sistemi informatici dell'amministrazione.

giustamente, milla2, fa presente che la prassi è ben diversa e credo possa aver ragione da vendere.

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da A.B Lun Gen 18, 2021 2:59 pm

Buonasera...circa 3 anni fa, ho effettuato la registrazione al portale istanze online, è arrivata la mail con il modulo di adesione e codice personale, ma che io ricordi , non l'ho mai compilato e portato a scuola.Adesso vorrei sapere cosa devo fare... quando mi collego al portale ,mi dice solo di andare a scuola per il riconoscimento, ma non mi dà l'opportunità di inserire prima il codice fiscale e personale. Come Faccio?

A.B

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.01.21

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Gen 18, 2021 3:58 pm

La cosa migliore che puoi fare é l'attivcazione dell'identità SPID. Entreresti senza problemi. In alternativa, dovresti chiedere ad una qualsiasi scuola statale l'attivazione di una nuova utenza perché, rispetto alla prima, é passato troppo tempo.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Gen 18, 2021 4:01 pm

marco.x ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma, tanto per curiosità: mia moglie che quest'anno ha un contratto fino a giugno, carica il punteggio fino a...toh...fine febbraio. E il resto dell'anno che fine fa? Può essere imputato al prossimo giro nel 2024 o lo lasciamo alla gloria?

io sono nella stessa situazione... considera che sono fuori regione e nel caso, oltre la gloria, lavorerei per il mio proprietario di casa!
leggendo la bozza deduco che la domanda è imminente ma al punteggio non si fa riferimento se non che viene calcolato in automatico sui dati presenti nei sistemi informatici dell'amministrazione.

giustamente, milla2, fa presente che la prassi è ben diversa e credo possa aver ragione da vendere.
Anch'io...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da A.B Lun Gen 18, 2021 4:04 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:La cosa migliore che puoi fare é l'attivcazione dell'identità SPID. Entreresti senza problemi. In alternativa, dovresti chiedere ad una qualsiasi scuola statale l'attivazione di una nuova utenza perché, rispetto alla prima, é passato troppo tempo.
ok, grazie...domani passo da scuola con il modulo di adesione, spiego tutto e vedo cosa mi dicono.

A.B

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.01.21

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da Dec Mar Gen 19, 2021 1:18 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Ma, tanto per curiosità: mia moglie che quest'anno ha un contratto fino a giugno, carica il punteggio fino a...toh...fine febbraio. E il resto dell'anno che fine fa? Può essere imputato al prossimo giro nel 2024 o lo lasciamo alla gloria?

Potrà essere dichiarato nel successivo aggiornamento. Funziona così anche per i docenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Gen 19, 2021 2:27 pm

Ah però...non lo avevo mai considerato...non mi sono mai posto il problema visto che le gi dei docenti vanno sempre oltre il limite massimo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da A.B Mar Gen 19, 2021 4:33 pm

Salve ...vorrei un chiarimento .Mi dovrei iscrivere al bando ATA come prima volta.Da quello che ho capito , oltre a dover registrarmi sul portale "istanze online" ed effettuare il riconoscimento , dovrei compilare il modulo D1 e in seguito il modulo D3.Da quello che ho capito , quest 'anno sarà tutto online, comunque vorrei sapere in cosa consiste il modulo D1 , se anche questo verrà trasmesso online e se dovrò aspettare che esca comunque il bando.Grazie!

A.B

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.01.21

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Gen 19, 2021 4:37 pm

Immagino che l'intera procedura sarà on line. Per tutto il resto dobbiamo necessariamente aspettare l'uscita del bando...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da minniemouse Mer Gen 20, 2021 9:55 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Ma, tanto per curiosità: mia moglie che quest'anno ha un contratto fino a giugno, carica il punteggio fino a...toh...fine febbraio. E il resto dell'anno che fine fa? Può essere imputato al prossimo giro nel 2024 o lo lasciamo alla gloria?

il punteggio è calcolato fino alla data che metti sotto la domanda (ossia la data di presentazione)
il resto del punteggio lo carichi sul successivo aggiornamento (niente gloria!)

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Gen 20, 2021 12:22 pm

E mamomale! Ma poteva fare al caso, specie a chi quest'anno é al primo incarico!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Riallineamento carriera MSG per Fradacla

Messaggio Da treviglio Mer Gen 20, 2021 12:45 pm

Chiedo informazioni per il riallineamento di carriera di mia moglie, docente scuola secondaria 1 grado laureata.
Entrata in ruolo 01/09/2012
Conferma in ruolo 01/09/2013
Riporto dicitura art. 2 del decreto di ricostruzione carriera:
alla data del 01/09/2013 è confermata in ruolo; dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità : anzianità complessiva preruolo ai fini giuridici ed economici: anni 10 mesi 0 giorni 0;
ai soli fini economici: anni 3 mesi 0 giorni 0;
anzianità di ruolo: anni 0 mesi 4 giorni o;
totale ai fini giuridici ed economici: anni 10 mesi 4 giorni 0;
totale ai soli fini economici: anni 3 mesi 0 giorni 0.
La mia domanda è: precisamente quando si raggiungono i 18 anni di servizio e, quando si potrà produrre istanza di riallineamento, prima o dopo aver raggiunto i 18 anni?
Grazie in anticipo

Scusatemi, probabilmente avrò sbagliato destinazione di discussione, sarò comunque grato a chi vorrà rispindere

treviglio

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.08.16

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Gen 20, 2021 1:48 pm

Qui siamo in ATA. Credo tu debba rivolgerti in qualche altra sezione

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio a.s. in corso Empty Re: Punteggio a.s. in corso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.