Consiglio dio classe dall'auto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consiglio dio classe dall'auto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consiglio dio classe dall'auto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consiglio dio classe dall'auto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consiglio dio classe dall'auto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consiglio dio classe dall'auto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consiglio dio classe dall'auto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consiglio dio classe dall'auto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consiglio dio classe dall'auto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consiglio dio classe dall'auto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consiglio dio classe dall'auto

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio dio classe dall'auto Empty Consiglio dio classe dall'auto

Messaggio Da Smp55 Ven Gen 22, 2021 10:33 am

Salve, mi scuso per l'argomento forse strano ma il mio dirigente è sul piede di guerra con me dunque chiedo per evitare sanzioni disciplinari.
È possibile partecipare ad un consiglio di classe (fissato in modalità online) in auto mentre si torna dal posto di lavoro alla propria abitazione o non è consentito e potrei incorrere in sanzioni disciplinari?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dio classe dall'auto Empty Re: Consiglio dio classe dall'auto

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Gen 22, 2021 11:15 am

annap55 ha scritto:
È possibile partecipare ad un consiglio di classe  (fissato in modalità online) in auto mentre si torna dal posto di lavoro alla propria abitazione o non è consentito e potrei incorrere in sanzioni disciplinari?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Più che altro, si rischia di incorrere in incidenti stradali o in multe, sempre che la domanda sia seria e non sia una trollata...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dio classe dall'auto Empty Re: Consiglio dio classe dall'auto

Messaggio Da Smp55 Ven Gen 22, 2021 12:01 pm

Nessuna teollata, era una domanda seria. Ovviamente in tutta sicurezza, senza avere il cellulare nelle mani. Mi chiedevo se potessi incorrere in richiami, essendo il mio dirigente molto attento ad ogni mio passo falso.

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dio classe dall'auto Empty Re: Consiglio dio classe dall'auto

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Gen 22, 2021 1:23 pm

Dal punto di vista della sicurezza, anche se non si tiene il cellulare in mano, non mi pare una grande idea guardare uno schermo mentre si guida, o avere comunque l'attenzione catturata dalle discussioni che si devono seguire in riunione.

Comunque, se te la senti di farlo, dal punto di vista dei rischi disciplinari, non vedo il problema: se la riunione è convocata a distanza, vuol dire solo che non è in presenza sul posto di lavoro, non vuol mica dire che sei obbligata a dimostrare di esserti collegata da casa tua. Puoi farlo anche da casa di qualcun altro, da un bar, da una panchina di un parco pubblico, e anche da un veicolo in movimento.

E non sei certo tenuta a dirglielo, da dove ti colleghi: tieni la videocamera spenta o imposta uno sfondo artificiale, e come fa il DS a venire a sapere se sei in auto o no?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dio classe dall'auto Empty Re: Consiglio dio classe dall'auto

Messaggio Da Smp55 Ven Gen 22, 2021 1:43 pm

Perfetto grazie mille per il chiarimento.

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dio classe dall'auto Empty Re: Consiglio dio classe dall'auto

Messaggio Da Garamond Ven Gen 22, 2021 2:44 pm

paniscus_2.1 ha scritto:Puoi farlo anche da casa di qualcun altro, da un bar, da una panchina di un parco pubblico, e anche da un veicolo in movimento.

Non sono d'accordo, nel caso il collegamento avvenga in luogo pubblico in mezzo ad altre persone potrebbe essere contestata la violazione del segreto d'ufficio.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dio classe dall'auto Empty Re: Consiglio dio classe dall'auto

Messaggio Da Smp55 Ven Gen 22, 2021 7:13 pm

Se si ha l'accortezza di usare le cuffie e di mettersi con una parete alle spalle, non penso si violi qualcosa. Comunque grazie per le info.

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dio classe dall'auto Empty Re: Consiglio dio classe dall'auto

Messaggio Da terminator2020 Ven Gen 22, 2021 7:37 pm

[quote="annap55"]Nessuna teollata, era una domanda seria. Ovviamente in tutta sicurezza, senza avere il cellulare nelle mani. Mi chiedevo se potessi incorrere in richiami, essendo il mio dirigente molto attento ad ogni mio passo falso.[/quote]

Ma per caso il Ds e'permaloso e irascibile?
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dio classe dall'auto Empty Re: Consiglio dio classe dall'auto

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Gen 22, 2021 7:48 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
annap55 ha scritto:
È possibile partecipare ad un consiglio di classe  (fissato in modalità online) in auto mentre si torna dal posto di lavoro alla propria abitazione o non è consentito e potrei incorrere in sanzioni disciplinari?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Più che altro, si rischia di incorrere in incidenti stradali o in multe, sempre che la domanda sia seria e non sia una trollata...

ma poi se è nel luogo di lavoro, perché spostarsi per la riunione che evidentemente sarà di lì a poco, suona strano. In movimento c'è pericolo, e da ferma, meglio in istituto a distanza che nella macchina.
L'utente ha cambiato anche l'account, certo che i dubbi vengono. Non vorrei che fosse imparentata con gli automobilisti delle mie parti.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dio classe dall'auto Empty Re: Consiglio dio classe dall'auto

Messaggio Da Smp55 Ven Gen 22, 2021 7:51 pm

Mamma mia quante allusioni e polemiche per un'informazione. Ho ricevuto tutto ciò di cui avevo bisogno, grazie, le polemiche e le allusioni continuatele pure tra di voi

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dio classe dall'auto Empty Re: Consiglio dio classe dall'auto

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Gen 22, 2021 8:00 pm

Guarda che il monito che fare attività lavorative in una macchina in movimento era per te. Che allusioni e allusioni. Piuttosto vedi di guidare con accortezza. Prego.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dio classe dall'auto Empty Re: Consiglio dio classe dall'auto

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Gen 22, 2021 9:31 pm

Garamond ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:Puoi farlo anche da casa di qualcun altro, da un bar, da una panchina di un parco pubblico, e anche da un veicolo in movimento.

Non sono d'accordo, nel caso il collegamento avvenga in luogo pubblico in mezzo ad altre persone potrebbe essere contestata la violazione del segreto d'ufficio.

Solo se si dimostra che il collegamento sia avvenuto davvero in maniera che le comunicazioni fossero davvero accessibili ad altre persone.
Ed è l'accusatore che deve dimostrarlo, non certo l'accusato che deve dimostrare che non è vero.

Altrimenti la stessa cosa potrebbe essere contestata assolutamente allo stesso modo anche se ci si collega da casa.

Quando ci si collega da casa per riunioni collegiali, nessuno può sapere con certezza assoluta se nella stessa stanza non c'è anche qualcun altro che sente tutto, per cui la situazione è uguale. Non è che lo stare a casa sia una garanzia di riservatezza blindata.

E scusate se mi ripeto, ma il concetto di "collegamento a distanza" NON equivale a "obbligo di collegarsi sempre da casa propria, o comunque sempre dallo stesso posto".

Altrimenti non ci farebbero una capa tanta sulla versatilità digitale e sulla assoluta bontà dei dispositivi portatili con cui ci si può collegare da qualunque punto dell'universo mondo (e su quanto sia obsoleto e bacchettone ostinarsi a lavorare solo da postazioni fisse).

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio dio classe dall'auto Empty Re: Consiglio dio classe dall'auto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.