Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato

4 partecipanti

Andare in basso

Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Empty Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato

Messaggio Da Rosalia Sab Gen 23, 2021 7:46 pm

Ciao Fradacla, avrei di nuovo bisogno del tuo prezioso aiuto. Sono alle superiori ed il 1/01/2021 sono passata alla classe stipendiale 15 ma nel cedolino qualcosa non torna.1)L’elemento perequativo non è stato aggiornato:c ’è ancora scritto”122/809 ELEM. PEREQ. KA08 etc…Cl 9”,e l’importo è  sempre di 9,00 Euro. Cosa mi consigli? Le altre voci  sembrerebbero corrette(ma ti chiedo conferma).2)Manca il credito DL 03/20 di 100 euro che ho percepito fino a dicembre 2020 benchè non abbia superato i 28mila euro di reddito (nel cedolino di dicembre l’imponibile era inferiore).Un messaggio accompagna il cedolino:”detrazioni Lavoratore dipendente:euro 78,00, ulteriori detrazioni D.L.n.3/2020 euro 96,00”(fino a dicembre la sola detrazione che avevo oscillava tra 87 e 88.) L’aliquota massima è passata da 27 a 38.3)La data di scadenza del cedolino è ora 31/12/2026,mentre io dovrò restare nella fascia stipendiale 4 anni e 8 mesi invece di 6(come mi spiegasti quando ebbi la ricostruzione di carriera).E’ forse perché dovrò presentare domanda di riallineamento della ricostruzione il prossimo anno per avere l’aggiornamento della data (ho letto le tue  preziose risposte sul  tema )?Grazie mille e scusa la lunghezza.


Ultima modifica di Rosalia il Dom Gen 24, 2021 6:03 pm - modificato 1 volta.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Empty Re: Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato

Messaggio Da profprec77 Sab Gen 23, 2021 9:43 pm

La risposta interessa anche me

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Empty Re: Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato

Messaggio Da fradacla Dom Gen 24, 2021 12:40 pm

Parto dall'ultima domanda: la scadenza del cedolino non può tener conto del recupero dell'anzianità solo economica, in quanto essa non avverrà se non fra qualche anno.

Quanto all'elemento perequativo, non saprei dirti perché sono rimasta indietro su questa materia :-)

Per confermarti se la retribuzione sia corretta dovrei cercare le tabelle, fare la divisione, ecc, mentre tu puoi vedere subito se la voce Stipendio tabellare di gennaio è aumentata rispetto a dicembre. Se è aumentata, non c'è motivo di dubitare che sia corretta.

Il credito fiscale non può riferirsi all'imponibile del 2020, che è ormai acqua passata, ma dovrà necessariamente essere parametrato sull'imponibile presunto del 2021, decisamente in aumento visto il passaggio di fascia. Oltre i 28.000, se ricordo bene, il credito si trasforma in detrazione, che correttamente trovi evidenziata come ulteriori detrazioni D.L.n.3/2020 euro 96,00. Non 100 euro pieni perché probabilmente supererai i 28.000, il che spiega anche la nuova aliquota massima del 38% e la detrazione per lavoro dipendente più bassa dello scorso anno.
In ogni caso, gennaio è un mese interlocutorio, nel senso che il sistema prende le misure fiscali e poi le precisa nei mesi successivi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Empty Re: Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato

Messaggio Da Rosalia Dom Gen 24, 2021 5:44 pm

Ti ringrazio molto Fradacla per la tua sollecita risposta e ti chiedo cortesemente un consiglio. E' preferibile che aspetti il cedolino di febbraio per vedere se c'è una rettifica per l'elemento perequativo oppure devo segnalare l'errore adesso? Ti ringrazio sempre per la tua chiarezza e disponibilità.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Empty Re: Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato

Messaggio Da TerMat Dom Gen 24, 2021 8:22 pm

Ciao Rosalia, volevo dirti che ho riscontrato il tuo stesso problema riguardante l’elemento perequativo, anche se in modalità totalmente opposta: da gennaio sono passata in fascia 28 e nel cedolino di gennaio mi risulta ancora presente una piccola cifra che si riferisce all’elemento perequativo della fascia 21, ma in realtà in fascia 28 non è previsto che io lo riceva, quindi di fatto credo che dovrò restituirlo (ovviamente parliamo di cifre irrisorie, però pur essendo tali non mi spettano..)
A questo punto penso che sia un “problema” comune, magari dal cedolino di febbraio in poi verrà aggiornato, quindi a te risulterà la cifra aggiornata e a me sparirà completamente, almeno spero!
Buona serata!

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Empty Re: Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato

Messaggio Da Rosalia Lun Gen 25, 2021 12:46 pm

Grazie TerMat,allora aspettiamo febbraio. Buona giornata anche a te!

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Empty Per TerMat: elemento perequativo aggiornato?

Messaggio Da Rosalia Dom Feb 21, 2021 11:55 am

TerMat ha scritto:Ciao Rosalia, volevo dirti che ho riscontrato il tuo stesso problema riguardante l’elemento perequativo, anche se in modalità totalmente opposta:  da gennaio sono passata in fascia 28 e nel cedolino di gennaio mi risulta ancora presente una piccola cifra che si riferisce all’elemento perequativo della fascia 21, ma in realtà in fascia 28 non è previsto che io lo riceva, quindi di fatto credo che dovrò restituirlo (ovviamente parliamo di cifre irrisorie, però pur essendo tali non mi spettano..)
A questo punto penso che sia un “problema” comune, magari dal cedolino di febbraio in poi verrà aggiornato, quindi a te risulterà la cifra aggiornata e a me sparirà completamente, almeno spero!
Buona serata!
Ciao TerMat,nel mio cedolino di febbraio come in quello di gennaio l'elemento perequativo non è stato aggiornato alla nuova fascia stipendiale;per favore puoi dirmi se nel tuo l'aggiornamento ora ci sia stato? Grazie e buona giornata.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Empty Re: Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato

Messaggio Da TerMat Dom Feb 21, 2021 2:06 pm

Ciao Rosalia, neanche nel mio cedolino è stata aggiornata la cifra riguardante l’elemento perequativo, perché sto continuando a ricevere l’elemento perequativo relativo alla fascia 21, che però non mi spetta più!
Sinceramente non saprei come procedere, se aspettare che la situazione si aggiusti da sola o se cercare di comunicare la situazione anomala a qualcuno che possa risolverla...
Se qualcuno di voi che legge fosse in grado di darmi una dritta a riguardo ne sarei contenta, grazie anticipatamente!

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Empty Re: Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato

Messaggio Da Rosalia Dom Feb 21, 2021 4:00 pm

Ti ringrazio molto per la tua risposta TerMat; anche io non so come procedere a questo punto.Mi associo al tuo appello nel caso qualcuno sappia darci un consiglio.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato Empty Re: Per Fradacla:nuova fascia stipendiale ma cedolino solo in parte aggiornato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.