arretrati e nuova fascia stipendiale. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
arretrati e nuova fascia stipendiale. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
arretrati e nuova fascia stipendiale. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
arretrati e nuova fascia stipendiale. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
arretrati e nuova fascia stipendiale. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
arretrati e nuova fascia stipendiale. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
arretrati e nuova fascia stipendiale. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
arretrati e nuova fascia stipendiale. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
arretrati e nuova fascia stipendiale. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
arretrati e nuova fascia stipendiale. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



arretrati e nuova fascia stipendiale.

+3
totò
Gianfranco
boston
7 partecipanti

Andare in basso

arretrati e nuova fascia stipendiale. Empty arretrati e nuova fascia stipendiale.

Messaggio Da boston Ven Mar 25, 2022 4:15 pm

Argomento già ampliamente trattato e me ne scuso. Ho letto parecchi post ma non riesco a vedere esattamente come si calcolano gli arretrati. Sono passata in fascia 9 dal primo settembre 2018 scuole superiore secondo grado.
Grazie!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati e nuova fascia stipendiale. Empty Re: arretrati e nuova fascia stipendiale.

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 25, 2022 4:37 pm

Arretrati per cosa?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

arretrati e nuova fascia stipendiale. Empty Re: arretrati e nuova fascia stipendiale.

Messaggio Da boston Sab Mar 26, 2022 11:58 am

Ricostruzione di carriera, pensavo fosse implicito. Sto aspettando arretrati per adeguamento fascia stipendiale

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati e nuova fascia stipendiale. Empty Re: arretrati e nuova fascia stipendiale.

Messaggio Da totò Sab Mar 26, 2022 4:14 pm

Gli arretrati non sempre spettano quando si cambia fascia stipendiale. Con la ricostruzione della carriera gli arretrati spettano se il passaggio alla fascia doveva avvenire (ante-ricostruzione) prima considerando il pre-ruolo. Da tenere conto che il 2013 non conta.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

arretrati e nuova fascia stipendiale. Empty Re: arretrati e nuova fascia stipendiale.

Messaggio Da fradacla Sab Mar 26, 2022 6:43 pm

boston ha scritto:Argomento già ampliamente trattato e me ne scuso. Ho letto parecchi post ma non riesco a vedere esattamente come si calcolano gli arretrati. Sono passata in fascia 9 dal primo settembre 2018 scuole superiore secondo grado.
Grazie!

Dalla frase sottolineata sembrerebbe che da settembre 2018 tu abbia percepito lo stipendio della seconda fascia.
Perché ti aspetti arretrati?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati e nuova fascia stipendiale. Empty Re: arretrati e nuova fascia stipendiale.

Messaggio Da boston Sab Mar 26, 2022 7:44 pm

No Fradacla, è appunto questo che chiedo. Sono passata in fascia 9 dal 2018, secondo quanto dice la mia ricostruzione di carriera (già vidimata da RTS) e sto ancora aspettando arretrati perché continuo a essere pagata con fascia 0-9.
Vorrei sapere quanto mi spetterà. Grazie

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati e nuova fascia stipendiale. Empty Re: arretrati e nuova fascia stipendiale.

Messaggio Da fradacla Dom Mar 27, 2022 10:30 am

Adesso è più chiaro.
Il passaggio in fascia 9 è solo sancito dal decreto di ricostruzione, ricostruzione che è stata completata di recente.
Ho risposto di recente ad una domanda del genere, vedo di ritrovare il topic.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati e nuova fascia stipendiale. Empty Re: arretrati e nuova fascia stipendiale.

Messaggio Da fradacla Dom Mar 27, 2022 10:34 am

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati e nuova fascia stipendiale. Empty Re: arretrati e nuova fascia stipendiale.

Messaggio Da boston Dom Mar 27, 2022 5:41 pm

Ok grazie

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati e nuova fascia stipendiale. Empty Re: arretrati e nuova fascia stipendiale.

Messaggio Da gugu Dom Mar 27, 2022 7:24 pm

Dal visto della RTS all'adeguamento dello stipendio è passato più di un anno. Oltre questo tempo fai sollecitare la RTS dalla tua segreteria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

arretrati e nuova fascia stipendiale. Empty Re: arretrati e nuova fascia stipendiale.

Messaggio Da boston Lun Mar 28, 2022 8:02 pm

gugu ha scritto:Dal visto della RTS all'adeguamento dello stipendio è passato più di un anno. Oltre questo tempo fai sollecitare la RTS dalla tua segreteria.
grazie GuGu, faccio scrivere direttamente da mio marito avvocato, altro che segreteria. Al netto degli arretrati quanto ti è arrivata di vile pecunia?

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati e nuova fascia stipendiale. Empty Re: arretrati e nuova fascia stipendiale.

Messaggio Da gugu Lun Mar 28, 2022 8:05 pm

boston ha scritto:
gugu ha scritto:Dal visto della RTS all'adeguamento dello stipendio è passato più di un anno. Oltre questo tempo fai sollecitare la RTS dalla tua segreteria.
grazie GuGu, faccio scrivere direttamente da mio marito avvocato, altro che segreteria. Al netto degli arretrati quanto ti è arrivata di vile pecunia?

Di arretrati circa 2000 euro netti per un anno e tre mesi. Lo stipendio è poi passato da poco meno di 1500 euro a 1650 euro al mese. Questo a Settembre 2020.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

arretrati e nuova fascia stipendiale. Empty Re: arretrati e nuova fascia stipendiale.

Messaggio Da boston Lun Mar 28, 2022 8:13 pm

ok grazie caro Gugu ciao

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati e nuova fascia stipendiale. Empty Re: arretrati e nuova fascia stipendiale.

Messaggio Da niri Gio Apr 28, 2022 1:14 pm

gugu ha scritto:
boston ha scritto:
gugu ha scritto:Dal visto della RTS all'adeguamento dello stipendio è passato più di un anno. Oltre questo tempo fai sollecitare la RTS dalla tua segreteria.
grazie GuGu, faccio scrivere direttamente da mio marito avvocato, altro che segreteria. Al netto degli arretrati quanto ti è arrivata di vile pecunia?

Di arretrati circa 2000 euro netti per un anno e tre mesi. Lo stipendio è poi passato da poco meno di 1500 euro a 1650 euro al mese. Questo a Settembre 2020.

Scusate di quale ordine di scuola state parlando? Sono interessata perché a breve anche io dovrei passare da fascia 0 a 9. Grazie.

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

arretrati e nuova fascia stipendiale. Empty Re: arretrati e nuova fascia stipendiale.

Messaggio Da Pitt Gio Apr 28, 2022 3:29 pm

@fradacla, ho bisogno di te. E' da un bel po' di tempo che sto combattendo, con la DSGA della scuola in cui lavora mia madre (doc infanzia), prima per la ricostruzione di carriera (ottenuta) e ora per il riallineamento-adeguamento.

La situazione è questa:
1) 01/09/2016 conferma in ruolo con: anni 15 mesi 0 gg 0 (giuridici ed economici) e anni 5 mesi 0 gg 0 (economici);
2) 01/04/2018 conglobamento IVC tab. C1 con anni 16 mesi 7 gg 0 (giuridici ed economici).

Il decreto, inviato alla Ragioneria a ottobre 2020, vistato con seguente inquadramento (fascia 15) e arretrati (ad aprile 2021 se non erro), si ferma al 2018; non computa, cioè, il raggiungimento dei 18 anni di servizio (01/09/2019) e, quindi, i 5 anni ai fini economici.

La dsga non riesce a produrre il nuovo decreto. A luglio 2021 ci ha mostrato come, entrando sul sidi ed eseguendo i passaggi (tutto automatizzato) il sistema restituisca un decreto che si ferma al punto 2), cioè ad aprile 2018.

Abbiamo atteso e chiesto nuovamente, questi gg, perché ritentasse. Tuttavia, la dsga continua a ripetere che a settembre, quando ci sarà il passaggio alla fascia 21, il sistema sbloccherà, automaticamente, il preruolo congelato e verranno corrisposti arretrati ecc. Sentita la Ragioneria, abbiamo avuto conferma del contrario, cioè è necessario un decreto da parte della scuola.

Mi confermi che non è necessario attendere lo scatto alla fascia successiva e che il decreto potrebbe/dovrebbe essere prodotto e inviato prima? Mi confermi che sono 5 gli anni congelati? e poi, perché il sidi ferma tutto al 2018?

Comunque, abbiamo scritto ricorso, che invieremo nei prossimi giorni. Volevo prima avere conferma da parte tua.

Grazie






Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

arretrati e nuova fascia stipendiale. Empty Re: arretrati e nuova fascia stipendiale.

Messaggio Da fradacla Gio Apr 28, 2022 9:32 pm

Pitt ha scritto:
La situazione è questa:
1) 01/09/2016 conferma in ruolo con: anni 15 mesi 0 gg 0 (giuridici ed economici) e anni 5 mesi 0 gg 0 (economici);
2) 01/04/2018 conglobamento IVC tab. C1 con anni 16 mesi 7 gg 0 (giuridici ed economici).

Il decreto, inviato alla Ragioneria a ottobre 2020, vistato con seguente inquadramento (fascia 15) e arretrati (ad aprile 2021 se non erro), si ferma al 2018; non computa, cioè, il raggiungimento dei 18 anni di servizio (01/09/2019) e, quindi, i 5 anni ai fini economici.

La dsga non riesce a produrre il nuovo decreto. A luglio 2021 ci ha mostrato come, entrando sul sidi ed eseguendo i passaggi (tutto automatizzato) il sistema restituisca un decreto che si ferma al punto 2), cioè  ad aprile 2018.

Abbiamo atteso e chiesto nuovamente, questi gg, perché ritentasse. Tuttavia, la dsga continua a ripetere che a settembre, quando ci sarà il passaggio alla fascia 21, il sistema sbloccherà, automaticamente, il preruolo congelato e verranno corrisposti arretrati ecc. Sentita la Ragioneria, abbiamo avuto conferma del contrario, cioè è necessario un decreto da parte della scuola.

Mi confermi che non è necessario attendere lo scatto alla fascia successiva e che il decreto potrebbe/dovrebbe essere prodotto e inviato prima? Mi confermi che sono 5 gli anni congelati? e poi, perché il sidi ferma tutto al 2018?

Comunque, abbiamo scritto ricorso, che invieremo nei prossimi giorni. Volevo prima avere conferma da parte tua.

Grazie
Non sono pratica di SIDI (non ho mai lavorato in segreteria), so però per certo che il recupero dell'anzianità economica avviene solo in presenza di uno specifico decreto emesso dalla scuola e inviato alla RTS.
Ne hai la conferma a pagina 127 di questo documento di fonte attendibile, dove si analizzano i problemi più comuni relativi al riallineamento con l'indicazione degli errori che li provocano
https://fc.istruzioneer.gov.it/wp-content/uploads/sites/4/2020/09/CorsoFormazionePensioni-FORLI-Seconda-parte_Ver1.pdf

Se nel decreto di ricostruzione è espressamente scritto, all'art. 2, "l'anzianità utile ai soli fini economici (anni 5 mesi 0 giorni 0) sarà utilizzabile ai fini della maturazione delle successive posizioni stipendiali al compimento dell'anzianità di anni 18, ai sensi dell'art.. ecc.", all'art. 3 dovrebbe essere riportata la progressione successiva, compreso il riallineamento, con la dicitura "per effetto delle anzianità valutate, all'interessata viene riconosciuta la seguente progressione di carriera:

il documento linkato espone da pagina 131 il caso di un decreto di ricostruzione mancante di quella parte essenziale; la soluzione al mancato riallineamento è il decreto di ricostruzione riveduto e corretto (pagina 137) con lo sviluppo della progressione economica successiva.

Tra l'altro, non capisco perché dovrebbe aspettare il compimento dei 21 anni a sett '22 una persona che ha raggiunto i 23 anni a sett '19 e solo per i ritardi cronici delle ricostruzioni non ha visto il suo diritto allo scatto riconosciuto tempestivamente.

Gli anni congelati sono correttamente 5, se l'anzianità preruolo valutata a tua madre è stata di 19 anni (escluso il 2013).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

arretrati e nuova fascia stipendiale. Empty Re: arretrati e nuova fascia stipendiale.

Messaggio Da Pitt Gio Apr 28, 2022 9:55 pm

fradacla ha scritto:
Pitt ha scritto:
La situazione è questa:
1) 01/09/2016 conferma in ruolo con: anni 15 mesi 0 gg 0 (giuridici ed economici) e anni 5 mesi 0 gg 0 (economici);
2) 01/04/2018 conglobamento IVC tab. C1 con anni 16 mesi 7 gg 0 (giuridici ed economici).

Il decreto, inviato alla Ragioneria a ottobre 2020, vistato con seguente inquadramento (fascia 15) e arretrati (ad aprile 2021 se non erro), si ferma al 2018; non computa, cioè, il raggiungimento dei 18 anni di servizio (01/09/2019) e, quindi, i 5 anni ai fini economici.

La dsga non riesce a produrre il nuovo decreto. A luglio 2021 ci ha mostrato come, entrando sul sidi ed eseguendo i passaggi (tutto automatizzato) il sistema restituisca un decreto che si ferma al punto 2), cioè  ad aprile 2018.

Abbiamo atteso e chiesto nuovamente, questi gg, perché ritentasse. Tuttavia, la dsga continua a ripetere che a settembre, quando ci sarà il passaggio alla fascia 21, il sistema sbloccherà, automaticamente, il preruolo congelato e verranno corrisposti arretrati ecc. Sentita la Ragioneria, abbiamo avuto conferma del contrario, cioè è necessario un decreto da parte della scuola.

Mi confermi che non è necessario attendere lo scatto alla fascia successiva e che il decreto potrebbe/dovrebbe essere prodotto e inviato prima? Mi confermi che sono 5 gli anni congelati? e poi, perché il sidi ferma tutto al 2018?

Comunque, abbiamo scritto ricorso, che invieremo nei prossimi giorni. Volevo prima avere conferma da parte tua.

Grazie
Non sono pratica di SIDI (non ho mai lavorato in segreteria), so però per certo che il recupero dell'anzianità economica avviene solo in presenza di uno specifico decreto emesso dalla scuola e inviato alla RTS.
Ne hai la conferma a pagina 127 di questo documento di fonte attendibile, dove si analizzano i problemi più comuni relativi al riallineamento con l'indicazione degli errori che li provocano
https://fc.istruzioneer.gov.it/wp-content/uploads/sites/4/2020/09/CorsoFormazionePensioni-FORLI-Seconda-parte_Ver1.pdf

Se nel decreto di ricostruzione è espressamente scritto, all'art. 2, "l'anzianità utile ai soli fini economici (anni 5 mesi 0 giorni 0) sarà utilizzabile ai fini della maturazione delle successive posizioni stipendiali al compimento dell'anzianità di anni 18, ai sensi dell'art.. ecc.", all'art. 3 dovrebbe essere riportata la progressione successiva, compreso il riallineamento, con la dicitura "per effetto delle anzianità valutate, all'interessata viene riconosciuta la seguente progressione di carriera:

il documento linkato espone da pagina 131 il caso di un decreto di ricostruzione mancante di quella parte essenziale; la soluzione al mancato riallineamento è il decreto di ricostruzione riveduto e corretto (pagina 137) con lo sviluppo della progressione economica successiva.

Tra l'altro, non capisco perché dovrebbe aspettare il compimento dei 21 anni a sett '22 una persona che ha raggiunto i 23 anni a sett '19 e solo per i ritardi cronici delle ricostruzioni non ha visto il suo diritto allo scatto riconosciuto tempestivamente.

Gli anni congelati sono correttamente 5, se l'anzianità preruolo valutata a tua madre è stata di 19 anni (escluso il 2013).

C'è la frase che dici all'art. 2, ma all'art. 3 manca il discorso riallineamento. I calcoli dell'art. 3 si fermano al 01/04/2018 (vedi punto 2) del mio primo messaggio - conglobamento ecc.). Manca il "compiuta anzianità".
Nemmeno io conosco il sidi. Ho avuto modo di vedere i passaggi seguiti e di leggere il "nuovo" decreto. Nulla, fermo ad aprile 2018.
A questo punto andremo avanti con il ricorso, poi si vedrà.


Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

arretrati e nuova fascia stipendiale. Empty Re: arretrati e nuova fascia stipendiale.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.