protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

+9
Valbel
ororosa230
GeoRosanna
Caramellina
liutprando
Abilitato
albmp
Halina
basilissa
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da basilissa Gio Feb 04, 2021 6:31 pm

Sta circolando la notizia che stando al protocollo anticovid, per poter accedere ai concorsi che ripartiranno dal 15 febbraio sarà necessario presentarsi con il referto del tampone fatto non oltre le 48h prima della prova concorsuale.
E' una notizia attendibile?

basilissa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da albmp Gio Feb 04, 2021 7:08 pm

[quote="basilissa"]Sta circolando la notizia che stando al protocollo anticovid, per poter accedere ai concorsi che ripartiranno dal 15 febbraio sarà necessario presentarsi con il referto del tampone fatto non oltre le 48h prima della prova concorsuale.
E' una notizia attendibile? [/quote]
Cosa??? Non ho letto da nessuna parte questa notizia? dove l'hai letta? Se fosse vera io rimango basito, dalla Sardegna mi fanno andare nel Lazio, spendendo un sacco di soldi, ed in più devi pagarmi il tampone. Tutto per fare le cose di fretta e male

albmp

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.07.20
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da basilissa Gio Feb 04, 2021 7:11 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

basilissa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da albmp Gio Feb 04, 2021 7:22 pm

Ho appena visto si. A quanto pare è il protocollo ufficiale per i concorsi pubblici, quindi mi pare assolutamente attendibile, e NESSUNO in tutte le notizie del riavvio della procedura lo scrive. Sono senza parole

albmp

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.07.20
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da Valbel Gio Feb 04, 2021 8:44 pm

albmp ha scritto:Ho appena visto si. A quanto pare è il protocollo ufficiale per i concorsi pubblici, quindi mi pare assolutamente attendibile, e NESSUNO in tutte le notizie del riavvio della procedura lo scrive. Sono senza parole

Concordo!
E poi non si è capito se bisogna scaricare una nuova autocertificazione. Non mi pare che sul sito del MIUR ci sia.

Valbel

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.11.15

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da albmp Gio Feb 04, 2021 9:45 pm

Scusate mi è capitato di vedere l'USR dell'Emilia Romagna, ho letto il protocollo sicurezza allegato e l'avviso delle prove scritte, non parlano di tampone. Ma porca misera ma in questo paese si riesce a capire qualcosa? Cioè uno rischia di spendere per il tampone che magari risulta inutile, oppure non lo fa e non viene accettato alla prova. Non si capisce nulla

albmp

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.07.20
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da albmp Gio Feb 04, 2021 10:10 pm

[quote="Valbel"][quote="albmp"]Ho appena visto si. A quanto pare è il protocollo ufficiale per i concorsi pubblici, quindi mi pare assolutamente attendibile, e NESSUNO in tutte le notizie del riavvio della procedura lo scrive. Sono senza parole [/quote]

Concordo!
E poi non si è capito se bisogna scaricare una nuova autocertificazione. Non mi pare che sul sito del MIUR ci sia.[/quote]
Io ho visto qualche autocertificazione su alcuni USR, ma nel USR Lazio non c'è.
Ho scoperto che il protocollo sicurezza è stato aggiornato ieri 3 Febbraio, quindi penso che quelli allegati nei vari USR siano vecchi e debbano aggiornarli. Giustamente manca pochissimo ai 4 giorni che terminano lo straordinario ed il caos regna. Come se sia facile prenotarsi eventualmente un tampone 2 giorni prima, considerando che c'è chi, come me, deve partire dalla Sardegna verso il Lazio. E questo doveva essere il concorso per stabilizzare?

albmp

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.07.20
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da Halina Ven Feb 05, 2021 8:52 am

In quel "Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici" del 3 febbraio (http://www.funzionepubblica.gov.it/articolo/dipartimento/03-02-2021/protocollo-concorsi-pubblici) si legge:
[...] 4) presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale di un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo[1] presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove; [...]

C'è una nota:
[1] Tale indicazione ha carattere facoltativo nel caso di procedure concorsuali interamente riservate al personale interno dell’amministrazione organizzatrice, che ne potrà valutare l’utilità nel contesto delle misure datoriali generali adottate per la prevenzione del contagio da COVID – 19 sul luogo di lavoro.

E comunque: "Tutti i candidati devono essere preventivamente informati delle misure adottate sulla base del presente protocollo, a mezzo PEC e/o mediante apposita comunicazione mediante il portale dell’amministrazione organizzatrice, con particolare riferimento ai comportamenti che dovranno essere tenuti e che saranno di seguito descritte", quindi si troverà eventualmente indicazione sui siti USR/MIUR.

Halina
Halina

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da albmp Ven Feb 05, 2021 9:27 am

Però dice "personale interno dell'amministrazione organizzatrice", cosa vuol dire? Intende solo il personale come commissari, vigilanti ecc..? Anzi a me sembra si riferisca a concorsi interni di un azienda tipo, e quindi facoltativo in quanto tutto il personale è interno.
Che caos, il tempo stringe, spero che entro pochi giorni si sappia qualcosa

albmp

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.07.20
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da Halina Ven Feb 05, 2021 9:57 am

Usciranno delle FAQ l'ultimo giorno utile...
Halina
Halina

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da albmp Ven Feb 05, 2021 10:25 am

Peccato che se c'è da prenotare il tampone serve farlo in tempo, io avendo la prova il 18 pomeriggio parto il 17 quindi dovrei farlo il 16 sera. Se questi all'ultimo obbligano al tampone e non ti fanno entrare per svolgere la prova senza referto, c'è da incendiarli tutti quanti!!!
Di male in peggio a molto peggio del peggio

albmp

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.07.20
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da Caramellina Ven Feb 05, 2021 2:08 pm

"Tutti i candidati devono essere preventivamente informati delle misure adottate sulla base del presente protocollo, a mezzo PEC e/o mediante apposita comunicazione mediante il portale dell’amministrazione organizzatrice, con particolare riferimento ai comportamenti che dovranno essere tenuti e che saranno di seguito descritte",

La nota mi pare chiara: deve arrivare l' avviso ufficiale sui siti del Miur/USR, altrimenti nulla. E mi auguro l'avviso non arrivi, perchè tutto questo sarebbe fortemente e vergognosamente discriminatorio nei confronti di chi deve fare il concorso adesso rispetto a chi l'ha già svolto a Ottobre/Novembre, quando la situazione epidemiologica era uguale, se non peggiore.

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da albmp Ven Feb 05, 2021 5:00 pm

E' vero la nota è chiara, ma sinceramente c'è poco da fidarsi. Tipo nel USR del lazio non c'è scritto nulla sulle norme da seguire, mentre in altri USR si e sono norme però precedenti a questo nuovo protocollo.
Sicuramente se dovesse arrivare l'arrivo e dovessimo fare il tampone sarebbe gravissimo, non per il fatto che può servire per prevenire il contagio, ma perchè moltissimi docenti non l'hanno dovuto fare quando la situazione era sicuramente peggiore, e perchè il tempo per prenotarlo è pochissimo e si rischia di non riuscire ad avere il referto in tempo.

albmp

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.07.20
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da Caramellina Ven Feb 05, 2021 5:05 pm

Se la nota è chiara devono attenersi a quella, altrimenti non possono pretendere nulla.
Questa situazione è una vergogna indegna di un paese civile.

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da albmp Ven Feb 05, 2021 5:37 pm

Hai perfettamente ragione ma proprio perchè è un paese vergognoso possiamo aspettarci di tutto. Chi ci dice che, se andiamo senza questo referto perchè non abbiamo ricevuto nessuna pec/mail e gli USR non hanno pubblicato nulla, non ci accettino alla prova? Dove magari ci viene detto che il protocollo prevedeva invece il tampone?
In tutto questo poi devo dire che si va a fare una prova fondamentale per la proprio vita in una situazione di totale incertezza e stress, per nulla sereni

albmp

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.07.20
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da Caramellina Ven Feb 05, 2021 6:05 pm

Sono d'accordo e condivido le tue ansie e paure, però non è neanche giusto abbassarsi a ogni timore solo perchè sono poco chiari e scorretti. La legge non ammette ignoranza e la legge qui mi dice che se non viene pubblicata nota ufficiale sul sito MIUR/URS o non si viene avvisati via PEC non è necessario attivarsi, dunque si mostrerà tale nota e la nostra casella PEC...Qual è l'alternativa? Andare a fare un tampone rischiando di essere positivi asintomatici e vedersi annullare nuovamente il concorso due giorni prima?

Comunque ripeto, è sbalorditiva la vergogna di questa situazione. Ma pazienza...il governo sta già pagando le sue malefatte contro i precari, e alle prime elezioni faremo il resto. Ricordiamocelo.

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da albmp Ven Feb 05, 2021 6:23 pm

Hai ragione è vero, il rischio in effetti e fare un tampone e scoprire di essere positivi e addio prova.
Che situazione incredibile, speriamo bene per tutti noi

albmp

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.07.20
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da Abilitato Ven Feb 05, 2021 7:33 pm

albmp ha scritto:Hai ragione è vero, il rischio in effetti e fare un tampone e scoprire di essere positivi e addio prova.
Che situazione incredibile, speriamo bene per tutti noi
In questo caso puoi comunque fare ricorso e svolgere le prove suppletive, i tribunali mi pare ci diano ragione

Abilitato

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da ororosa230 Ven Feb 05, 2021 9:10 pm

Sarà un problema. I tempi per fare un tampone molecolare non sono assolutamente brevi, soprattutto non corrispondono alle nostre esigenze. Io dovevo presentare un referto entro 48 ore da un intervento chirurgico, ed è arrivato il lunedì successivo, quando mi ero già operata. Meno male che la clinica si è "accontentata" della certificazione di aver effettuato il tampone.
Sarà certamente il protocollo, ma non mi pare fattibile visto che fanno aspettare giorni e giorni persino i sospetti covid.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da liutprando Sab Feb 06, 2021 7:37 am

Il protocollo ammette anche un test antigenico rapido, nel cui caso l'esito è pressoché immediato (massimo 30 minuti). Lo fanno anche in farmacia...

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da Caramellina Sab Feb 06, 2021 10:12 am

Mi ripeto, perchè porci il problema? E perchè andare a risvegliare il can che dorme se l'incompetenza è la sua?
La nota dice chiaramente che i candidati devono ricevere l'avviso ufficiale mediante il portale dell’amministrazione organizzatrice, e ad oggi, né sul sito del Miur né sul sito dell'USR della mia regione, compare nulla. Quindi?

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da Caramellina Sab Feb 06, 2021 10:14 am

liutprando ha scritto:Il protocollo ammette anche un test antigenico rapido, nel cui caso l'esito è pressoché immediato (massimo 30 minuti). Lo fanno anche in farmacia...

Tra l'altro il test antigenico rapido è il rischio più grande, la maggior parte delle volte segnala falso positivo.

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da GeoRosanna Dom Feb 07, 2021 12:10 pm

Quindi ragazzi se nel nostro USR di riferimento non scrivono nulla noi non facciamo tampone? Io sono in crisi... poi non ritrovo neanche l'autocertificazione! Dove si scarica?

il 27 gennaio il mio USR Lombardia ha pubblicato le date e insieme all'elenco delle prove c'è scritto solo questo "Il turno mattutino è previsto dalle 9:00 alle 11:30 e il turno pomeridiano dalle 14:30 alle 17:00.
Le operazioni di identificazione dei candidati avranno inizio alle ore 08:00 per il turno mattutino
e alle ore 13:30 per il turno pomeridiano. I candidati dovranno presentarsi muniti di un
documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale e della ricevuta di
versamento"

Neanche di autocertificazione parla!

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da sos83 Mar Feb 09, 2021 2:01 pm

Buona sera, ma anche per le prove che si sono svolte tra ottobre e novembre era previsto il tampone?

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da ororosa230 Mar Feb 09, 2021 2:15 pm

sos83 ha scritto:Buona sera, ma anche per le prove che si sono svolte tra ottobre e novembre era previsto il tampone?

L'ha sostenuto una mia amica in Lombardia e non era richiesto.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ? Empty Re: protocollo anti covid prevede il tampone per fare il concorso ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.