rapporto educatore insegnante di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rapporto educatore insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rapporto educatore insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rapporto educatore insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rapporto educatore insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rapporto educatore insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rapporto educatore insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rapporto educatore insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rapporto educatore insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rapporto educatore insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rapporto educatore insegnante di sostegno

4 partecipanti

Andare in basso

rapporto educatore insegnante di sostegno Empty rapporto educatore insegnante di sostegno

Messaggio Da giuliamp5 Mar Feb 09, 2021 5:37 pm

Buongiorno a tutti,
scrivo per avere un parere. Ho una cattedra di sostegno fino a giugno. Ho 12 ore su un ragazzo con disabilità grave e altrettante ore ha su di lui l'educatrice del comune.
Praticamente sta succedendo quasi quotidianamente che lei di sua iniziativa e senza concordare con me, fa fare degli argomenti di didattica. Quando le insegnanti di materia le hanno chiesto con chi si confronti lei ha risposto che non deve confrontarsi con nessuno ma solo con la famiglia.
Ora, io ho sempre saputo che l'educatore non dovrebbe, secondo normativa, fare didattica. Che poi in realtà la maggior parte lo faccia va anche bene ma io credo che il lavoro dovrebbe essere concordato con l'insegnante di sostegno.
Mi aiutate a capire come muovermi? grazie in anticipo

giuliamp5

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.01.18

Torna in alto Andare in basso

rapporto educatore insegnante di sostegno Empty Re: rapporto educatore insegnante di sostegno

Messaggio Da Ellie* Mar Feb 09, 2021 5:59 pm

Perché non parli con lei? Hai esperienza come insegnante di sostegno?

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

rapporto educatore insegnante di sostegno Empty Re: rapporto educatore insegnante di sostegno

Messaggio Da giuliamp5 Mar Feb 09, 2021 6:03 pm

certo, ho cercato di parlarle varie volte ma lei non accetta il confronto. Dice che non vuole relazionarsi con nessuno

giuliamp5

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.01.18

Torna in alto Andare in basso

rapporto educatore insegnante di sostegno Empty Re: rapporto educatore insegnante di sostegno

Messaggio Da PrimulaVera Mer Feb 10, 2021 4:34 pm

Lo studente quanti anni ha?

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

rapporto educatore insegnante di sostegno Empty Re: rapporto educatore insegnante di sostegno

Messaggio Da carla75 Gio Feb 11, 2021 8:20 pm

Parla con il referente SOS e chiedi un confronto immediato con il responsabile della cooperativa. La principale responsabile della didattica sei tu e i tuoi colleghi siete voi che decidete gli obiettivi didattici educativi dell'alunno e le modalità per il loro raggiungimento. L'educatore esegue quanto da voi stabilito per quanto riguarda la didattica punto diverso è l'aspetto educativo in relazione alla autonomia. Se l'educatore chiede degli spazi per insegnare al ragazzino che so, ad allacciarsi le scarpe, a prendere correttamente una posata eccetera allora lo concordato insieme e sceglierà lui le modalità, visto che è il suo campo noi ci occupiamo di didattica
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

rapporto educatore insegnante di sostegno Empty Re: rapporto educatore insegnante di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.