Ricostr. carriera anno all'infanzia. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostr. carriera anno all'infanzia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostr. carriera anno all'infanzia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostr. carriera anno all'infanzia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostr. carriera anno all'infanzia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostr. carriera anno all'infanzia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostr. carriera anno all'infanzia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostr. carriera anno all'infanzia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostr. carriera anno all'infanzia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostr. carriera anno all'infanzia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostr. carriera anno all'infanzia.

2 partecipanti

Andare in basso

Ricostr. carriera anno all'infanzia. Empty Ricostr. carriera anno all'infanzia.

Messaggio Da Matteo_M Mer Feb 10, 2021 11:33 pm

Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa sulla ricostruzione di carriera: nel 2000-2001 ero già in possesso del Diploma Magistrale e anche dell’abilitazione del Concorso per Infanzia e Primaria. La mia ricostruzione di carriera per passaggio alla Secondaria dice questo:
* da 21/9 a 14/12 all'Infanzia, servizio NON riconosciuto, servizio prestato in qualità di insegnante della Sc. materna
* e poi 4 mesi e 27 giorni alla Primaria: servizi riconosciuti ma anno scolastico non riconosciuto, perchè inferiore alla durata minima prevista.

Io pensavo che i due servizi si cumulassero (totale 83gg + 120gg + 27gg) e quindi l'anno fosse riconosciuto; inoltre perchè il servizio all'Infanzia da 21/9 a 14/12 non è riconosciuto?

Non c'entra per caso con
https://www.dirittoscolastico.it/riconoscimento-integrale-dellanzianita-per-il-servizio-svolto-nel-ruolo-della-scuola-dellinfanzia-a-seguito-di-passaggio-nel-ruolo-della-scuola-secondaria/

Ciao, grazie.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostr. carriera anno all'infanzia. Empty Re: Ricostr. carriera anno all'infanzia.

Messaggio Da fradacla Gio Feb 11, 2021 1:01 pm

Non si cumulano perché uno dei due non è riconosciuto come servizio utile per la ricostruzione di chi è transitato nella secondaria.
Esattamente ciò di cui si parla al link da te citato, ma per ora la si spunta (forse) solo con ricorso al giudice del lavoro.

PS Il servizio nella primaria potrebbe valere come anno intero solo se fosse ininterrotto almeno dal 1 febbraio e fosse stato prestato fino allo scrutinio finale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostr. carriera anno all'infanzia. Empty Re: Ricostr. carriera anno all'infanzia.

Messaggio Da Matteo_M Ven Feb 12, 2021 11:37 am

fradacla ha scritto:Non si cumulano perché uno dei due non è riconosciuto come servizio utile per la ricostruzione di chi è transitato nella secondaria.
Esattamente ciò di cui si parla al link da te citato, ma per ora la si spunta (forse) solo con ricorso al giudice del lavoro.

PS Il servizio nella primaria potrebbe valere come anno intero solo se fosse ininterrotto almeno dal 1 febbraio e fosse stato prestato fino allo scrutinio finale.

Grazie, FradaCla. Sempre necessaria nelle tue risposte. Ok, allora per Infanzia. Invece devo vedere quando precisamente è partito il contratto per Primaria: grazie di questa informazione aggiuntiva che mi hai fornito.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostr. carriera anno all'infanzia. Empty Re: Ricostr. carriera anno all'infanzia.

Messaggio Da Matteo_M Ven Feb 12, 2021 2:41 pm

Matteo_M ha scritto:
fradacla ha scritto:Non si cumulano perché uno dei due non è riconosciuto come servizio utile per la ricostruzione di chi è transitato nella secondaria.
Esattamente ciò di cui si parla al link da te citato, ma per ora la si spunta (forse) solo con ricorso al giudice del lavoro.

PS Il servizio nella primaria potrebbe valere come anno intero solo se fosse ininterrotto almeno dal 1 febbraio e fosse stato prestato fino allo scrutinio finale.

Grazie, FradaCla. Sempre necessaria nelle tue risposte. Ok, allora per Infanzia. Invece devo vedere quando precisamente è partito il contratto per Primaria: grazie di questa informazione aggiuntiva che mi hai fornito.

Ho preso il certificato di Servizio e prima di chiedere in Segreteria vorrei un parere, FraDaCla: ho cinque contrattini continuativi:
da 16 a 19/1/2001 elementare statale inglese
da 20/1 a 9/4/2001 idem
da 10/4 a 30/4/2001 idem
da 01/5 a 19/5/2001 idem
da 20/5 a 9/6/2001 idem

La ricostruzione scrive: 4 mesi, 27gg. anno scolast. non riconosciuto, servizio prestato inferiore alla durata minima prevista dall’ordinamento vigente

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostr. carriera anno all'infanzia. Empty Re: Ricostr. carriera anno all'infanzia.

Messaggio Da fradacla Ven Feb 12, 2021 8:09 pm

Matteo_M ha scritto:
Ho preso il certificato di Servizio e prima di chiedere in Segreteria vorrei un parere, FraDaCla: ho cinque contrattini continuativi:
da 16 a 19/1/2001 elementare statale inglese
da 20/1 a 9/4/2001 idem
da 10/4 a 30/4/2001 idem
da 01/5 a 19/5/2001 idem
da 20/5 a 9/6/2001 idem
La ricostruzione scrive: 4 mesi, 27gg. anno scolast. non riconosciuto, servizio prestato inferiore alla durata minima prevista dall’ordinamento vigente

Premessa: l'anno scolastico è riconosciuto come tale se
1) è stato prestato servizio per almeno 180 gg, anche frazionati;
2) è stato prestato servizio ininterrotto dal 1 febbraio al termine dello scrutinio finale.
Visti i tuoi contratti, sembra che almeno uno dei requisiti ci sia, il servizio dal 1 febbraio, ma solo tu puoi sapere se
3) durante quel periodo c'è stato anche solo un giorno non retribuito che ha interrotto il servizio
4) hai preso parte allo scrutinio finale

Trattandosi di una cosa che risale a 20 anni fa, è probabile che tu abbia un certificato di servizio (allora di solito si chiedevano); nei certificati veniva indicato se c'era stata interruzione; non sempre veniva invece indicato esplicitamente che il docente aveva partecipato allo scrutinio.

Quando in segreteria inseriscono i dati per la ricostruzione, se c'è un anno scolastico con le caratteristiche del punto 2 devono mettere un flag in una casellina; se dimenticano questo passaggio (o il certificato di servizio non è esplicito), il sistema risponde che la durata del servizio ecc...

Devi quindi accertare una serie di cose.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostr. carriera anno all'infanzia. Empty Re: Ricostr. carriera anno all'infanzia.

Messaggio Da Matteo_M Ven Mar 26, 2021 5:57 pm

FradaCla, non mi ero accorto della tua risposta.

"ininterrotto" significa anche questo?
da 16 a 19/1/2001 elementare statale
da 20/1 a 9/4/2001 idem
da 10/4 a 30/4/2001 idem
da 01/5 a 19/5/2001 idem
da 20/5 a 9/6/2001 idem
+ scrutini

Grazie.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostr. carriera anno all'infanzia. Empty Re: Ricostr. carriera anno all'infanzia.

Messaggio Da fradacla Sab Mar 27, 2021 12:46 pm

Scusami, ma la mia risposta mi sembrava esauriente.
Mi autocito
Visti i tuoi contratti, sembra che almeno uno dei requisiti ci sia, il servizio dal 1 febbraio, ma solo tu puoi sapere se
3) durante quel periodo c'è stato anche solo un giorno non retribuito che ha interrotto il servizio
4) hai preso parte allo scrutinio finale

L'osservazione del punto 3 è necessaria perché tu citi i contratti, cioè il prima, ma può succedere che il certificato di servizio (il dopo) rilevi che il docente ha fatto assenze che hanno interrotto il servizio

Se confermi che non c'è stata interruzione alcuna, il servizio è ininterrotto.

A questo punto devi tener conto del mio suggerimento finale circa la segreteria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostr. carriera anno all'infanzia. Empty Re: Ricostr. carriera anno all'infanzia.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.