Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati

2 partecipanti

Andare in basso

Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati Empty Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati

Messaggio Da Giuseppeirc Mar Feb 23, 2021 9:29 pm

Avendo fatto domanda di ricostruzione come docente incaricato di Irc, mi è stato dato in visione dalla segreteria il decreto che dovrà essere accettato dalla RTS competente. Dopo averlo letto mi sono sorte alcune domande:ora premesso il calcolo prevede che dal 1/9/20 sarei in fascia 9-14 la mia domanda è gli eventuali arretrati calcoleranno solo la differenza di stipendi da settembre 20 o prevedeno anche tutti i soldi non avuti negli anni precedenti tipo la retribuzione professionale non ricevuta mai in questi anni perché non docente con ricostruzione. Grazie dell'aiuto!

Giuseppeirc

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.02.21

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati Empty Re: Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati

Messaggio Da fradacla Mer Feb 24, 2021 11:03 am

Non so se per gli IRC funzioni diversamente, ma per gli altri l'adeguamento stipendiale decorre dalla data della conferma in ruolo, che è quella in cui si viene inquadrati economicamente.

Non capisco in particolare il riferimento alla RPD.
Che io sappia, la corresponsione della RPD, anche per i docenti di religione dipende dal tipo di contratto (almeno fino al 30 giugno) e non dall'esistenza o meno della ricostruzione. In sostanza, dovresti averla percepita come tutti.
Mi sembra che venga confermato anche qui
https://www.culturacattolica.it/irc/irc/2020/07/18/rpd
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati Empty Re: Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati

Messaggio Da Giuseppeirc Mer Feb 24, 2021 12:46 pm

Grazie per la celerità della risposta e mi rendo conto che la situazione degli IDR è meno conosciuta e più complicata dal punto di vista normativo, cerco di spiegar in poche battute cercando di poter dare elementi per risolvere maggiormante la situazione.
Prima cosa: tutti gli IDR che non hanno potuto usufruire del concorso del 2003 per passaggio di ruolo si trovano nella posizione di essere incaricati annuali. La situazione da incaricati può essere suddivisa in due catachegorie che vengono inquadrate con due codici Sidi diversi (N027 incaricati annuali senza ricostruzione e N05 incaricati con ricostruzione) quindi tutti quanti hanno N 027 il codice senza ric. non ricevono la RPD nei mesi di luglio e agosto. Ora trovandomi nella posizione ancora di N027 la mia domanda era: quando sarò con ricostruzione potrò puntare al recupero di queste RPD mai pagatemi? Altra osservazione, siccome è prevista la ricostruzione ma non con il passaggio in ruolo, quale termine viene posto per far decorrere arretrati? Spero di aver reso qualcosa più chiaro. Grazie ancora!

Giuseppeirc

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.02.21

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati Empty Re: Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati

Messaggio Da fradacla Gio Feb 25, 2021 10:00 am

So che la ricostruzione degli IRC segue regole diverse, ma nella mia risposta per la fretta avevo letto domanda di ricostruzione come docente incaricato di Irc saltando a piè pari l'aggettivo incaricato, dando quindi per scontato che tu fossi in ruolo.
Precisato questo, purtroppo non so dirti altro; posso solo suggerirti di cercare con pazienza la consulenza nel sito che ho già linkato, dove ci sono tantissime domande specifiche e risposte competenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati Empty Re: Per Fradacla chiedo aiuto ricostruzione carriera , chiarimento su calcolo arretrati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.