Dubbi su ricostruzione di carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi su ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi su ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi su ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi su ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi su ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi su ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi su ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi su ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi su ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi su ricostruzione di carriera

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbi su ricostruzione di carriera Empty Dubbi su ricostruzione di carriera

Messaggio Da yunola Gio Feb 25, 2021 6:52 pm

Buon pomeriggio, avrei bisogno di una delucidazione sulla ricostruzione carriera.
Oggi la segreteria mi ha fatto avere il decreto di ricostruzione, cerco di essere schematica.
2011/12 congedo per dottorato di ricerca senza stipendio (avevo la borsa)
2012/13 idem come sopra
2013/2014 incarico da settembre a 30 giugno (9 ore settimanali)
2014/2015 incarico da settembre a 30 giugno (18 ore settimanali)
2015/2016 anno di prova con immissione regolarmente fatta

Nel decreto leggo che mi vengono riconosciuti 1 anno e 8 mesi di preruolo e l’anno di prova. Accanto agli anni di congedo compare la scritta “a.s. non riconosciuto servizio prestato inferiore alla durata minima prevista dall’ordinamento vigente. È corretto? Ammetto di esserci rimasta un po’ male perché ritenevo che quegli anni valessero (nei relativi decreti c’era una scritta relativa alla validità del periodo in questione).

Dimenticavo: ho dovuto prendere 30 gg di congedo 104 in novembre 2020, il decreto menziona anche quello

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su ricostruzione di carriera Empty Re: Dubbi su ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Feb 26, 2021 7:50 pm

Andiamo con ordine.
1 anno e 8 mesi è senza dubbio corretto per 2013/2014 e 2014/2015, dato che il quadrimestre sett-dic 2013 non è utile per nessuno.

Altrettanto corretto è il blocco delle progressione economica durante il congedo straordinario per la 104.

Il congedo per dottorato è stato chiesto in relazione a contratti di che durata? Quella dicitura sembrerebbe alludere a contratti inferiori ai 180 gg, fermo restando che l'anno scolastico 2012-2013 comunque varrebbe al massimo 4 mesi, sempre per la ragione che i periodi ricadenti nell'anno solare 2013 non sono utili.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su ricostruzione di carriera Empty Re: Dubbi su ricostruzione di carriera

Messaggio Da yunola Ven Feb 26, 2021 8:12 pm

Intanto grazie infinite come sempre per l'attenzione.
I contratti del congedo andavano rispettivamente dal 30/09/2011 al 30/06/2012 il primo e dal 20/09/2012 al 30/06/2013 il secondo. Entrambi hanno la dicitura "ser. temporaneo fino al termine delle attività didattiche", si trattava di incarichi accettati presso la scuola polo da graduatoria a esaurimento.
Tutto il resto mi è chiaro ed è per me pacifico.
Grazie ancora!

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su ricostruzione di carriera Empty Re: Dubbi su ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Feb 26, 2021 9:43 pm

Quindi non esiste il problema di una durata troppo breve dei contratti.
Ho spulciato un po' in giro perché ogni volta che si parla di quest'argomento devo rifare mente locale sulle differenze tra dottorato e assegno di ricerca, tra personale a TI e TD,...
Ho trovato questo topic in cui si parla di situazione quasi identica alla tua, congedo per dottorato in preruolo. Mi sembra interessante quanto scrive un intervenuto, Jacopo.485, che fa risalire il problema ad una codifica errata del congedo, che comporta poi il mancato riconoscimento come preruolo.
Potresti verificare se l'intoppo sia qui parlando con il personale di segreteria che si occupa della procedura.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t167016-servizi-ricostruzione-di-carriera-congedo-per-dottorato
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su ricostruzione di carriera Empty Re: Dubbi su ricostruzione di carriera

Messaggio Da yunola Dom Feb 28, 2021 9:51 am

Grazie mille, topic utilissimo.
Sicuramente in settimana, se riesco già domani, chiederò all'applicata che ha lavorato sulla mia pratica quale codice sia stato inserito. Nel caso sia stato inserito il codice sbagliato, si può chiedere una rettifica? Eventualmente questo andrebbe richiesto alle scuole presso le quali ottenni il congedo o a questa mia di titolarità?

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su ricostruzione di carriera Empty Re: Dubbi su ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Dom Feb 28, 2021 11:48 am

Non so rispondere a nessuna delle due domande, trattandosi di questioni amministrative molto specifiche.
Magari, se sarà necessario, si può chiedere a mordekayn, che lavora in segreteria ed è assai competente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su ricostruzione di carriera Empty Re: Dubbi su ricostruzione di carriera

Messaggio Da yunola Dom Feb 28, 2021 1:03 pm

Grazie mille. Appena avrò l'informazione sui codici aggiornerò la conversazione. Buona domenica!

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su ricostruzione di carriera Empty Re: Dubbi su ricostruzione di carriera

Messaggio Da yunola Mer Mar 03, 2021 12:57 pm

Piccolo aggiornamento della mia situazione: ho parlato con la persona che ha lavorato la mia pratica che, su mi richiesta, ha aperto la pagina con le codifiche vedendo che c’è stato un errore a monte (è stata l’applicata stessa a dire che il codice corretto, relativo al dottorato, era stato sostituito con quello relativo a un’altra aspettativa). Mi ha detto che si prenderà qualche giorno per vedere se il problema è risolvibile direttamente dalla nostra scuola o se serve l’intervento delle scuole che mi avevano dato il congedo. Non ha parlato di revoche presso la Ragioneria, quindi immagino che non avesse ancora inviato il decreto (che io non ho ancora controfirmato per presa visione dato l’inghippo).

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su ricostruzione di carriera Empty Re: Dubbi su ricostruzione di carriera

Messaggio Da yunola Mer Mar 10, 2021 2:38 pm

Aggiorno ulteriormente questo post sia per ringraziare nuovamente  Fradacla sia a vantaggio di chi si trovi in situazione analoga.
La mia segreteria ha emendato l’errore e mi ha trasmesso il decreto corretto (con tre anni preruolo visto che il 2013 non conta) e l’applicata mi ha detto di averlo già trasmesso alla Ragioneria. La correzione, a quanto ho capito, era in mano alla mia scuola di titolarità. Mi sono tolta un peso!
Ora io devo solo attendere dei passaggi amministrativi, è corretto? Nessun’altra istanza da parte mia?

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su ricostruzione di carriera Empty Re: Dubbi su ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Gio Mar 11, 2021 8:22 am

yunola ha scritto:
Ora io devo solo attendere dei passaggi amministrativi, è corretto? Nessun’altra istanza da parte mia?
Sì, devi aspettare che la RTS esamini il decreto e lo approvi. Ha, di regola, 60 giorni.

Quanto alla ricostruzione, dovrebbe risultarne che compi i nove anni il 31/8/2021, con conseguente diritto al primo scatto, salvo assenze che spostino la scadenza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su ricostruzione di carriera Empty Re: Dubbi su ricostruzione di carriera

Messaggio Da yunola Ven Mar 12, 2021 7:49 pm

Grazie ancora!
Nel mio caso dovrò attendere un mesetto oltre la data da te indicata poiché ho preso un congedo 104 di un mese, menzionato dal decreto, che sposterà il termine a fine settembre.
Mi hai tolto anche il famoso dubbio dell'ottavo anno (sul web ho trovato milioni di pagine che dicono 0-8 e altrettante che scrivono 0-9 come primo scaglione). L'importante è che la pratica, per la parte annosa, sia andata in porto.
Buona serata e buon fine settimana.

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su ricostruzione di carriera Empty Re: Dubbi su ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.