Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche

4 partecipanti

Andare in basso

Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche Empty Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche

Messaggio Da regina10 Gio Mar 04, 2021 11:44 am

Buongiorno a tutti,

Premetto che mi sto interessando da pochissimo al mondo dell'insegnamento, quindi vi prego di correggermi se scrivo inesattezze.

Vorrei accedere alle classi di concorso A-24 e A-25 per insegnare inglese – a questo proposito, una prima domanda che vi pongo è, si può fare domanda per entrambe le classi essendo una per scuola secondaria di primo grado e una per s. s. di secondo grado?

Dato che mi mancano 6 CFU di lingua inglese e 6 di letteratura inglese, stavo pensando di recuperarli iscrivendomi a corsi singoli presso università telematiche dal momento che mi sembrava il modo più veloce e comodo. Qualcuno era nella mia stessa situazione e ha già avuto esperienza con università telematiche, nello specifico per recuperare CFU di lingua/letteratura inglese? Se sì, quale università mi consigliereste?

Come ultima domanda, sapete quando si potrà fare domanda per entrare nelle graduatorie?

Grazie

regina10

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.03.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche Empty Re: Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Mar 04, 2021 12:05 pm

Sì, puoi fare domanda per entrambe le cdc.
Sulle telematiche non so consigliarti, ma penso non vi siano grandi differenze.
Le graduatorie saranno rinnovate nella primavera 2022.
Ricordati che devi acquisire anche i 24 CFU “sociopsicopedagogodidattici”, cosa che puoi pure fare in una telematica.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche Empty Re: Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche

Messaggio Da AntoL94 Gio Mar 04, 2021 7:49 pm

Buonasera,
Mi collego alla domanda di @regina10, dato che anch'io mi sto interessando da poco al mondo dell'insegnamento (per le lingue spagnolo e inglese).
Sono laureata in LM-94, ho già i "famosi" 24 CFU, mi mancano invece 2 CFU di letteratura per ciascuna lingua e sono in possesso di 11 CFU per il codice L-LIN 02, quindi me ne manca uno stando alla tabella delle classi di concorso A24-A25:

"Con almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall’Università degli studi".

Sto prendendo in considerazione l'idea di iscrivermi ai corsi singoli di una specifica Università Telematica, ma presso di loro non ci sono esami con codice L-LIN 02, solo L-LIN 01. Se prendessi il credito mancante con il codice 01 e non con 02 andrebbe bene? O devo necessariamente recuperare con 02?
Non mi è molto chiara la formulazione ufficiale con la congiunzione "o", cioè non capisco se debbano necessariamente essere 12 CFU tutti di L-LIN 02 o L-LIN 01 o possano essere di entrambi i codici.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà!
Antonella

AntoL94

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.03.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche Empty Re: Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche

Messaggio Da regina10 Gio Mar 04, 2021 8:14 pm

Anch'io ho avuto lo stesso dubbio.

Stando a quanto scritto qui www(.)uniattiva(.)it/mur-esito-quesito-lingue/ dovrebbe essere 12 CFU in qualsiasi ripartizione fra i due settori scientifico disciplinari L-LIN/01 (Glottologia e Linguistica) e L-LIN/02 (Didattica delle Lingue Moderne)

Io, ad esempio, ne ho 10 in L-LIN/01 e 10 in L-LIN/02 quindi dovrei essere a posto.

Attenzione che i CFU in questi SSD sono 18 e non più 12 per i laureati a partire dall’a.a. 2019/2020.

regina10

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.03.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche Empty Re: Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche

Messaggio Da AntoL94 Ven Mar 05, 2021 6:25 pm

Grazie, @regina10!
Io mi sono laureata nell'a.a. 2017/2018, quindi per un soffio l'aumento dei CFU non mi riguarda :-)

AntoL94

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.03.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche Empty Re: Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche

Messaggio Da Dec Sab Mar 20, 2021 1:06 pm

AntoL94 ha scritto:Sto prendendo in considerazione l'idea di iscrivermi ai corsi singoli di una specifica Università Telematica, ma presso di loro non ci sono esami con codice L-LIN 02, solo L-LIN 01. Se prendessi il credito mancante con il codice 01 e non con 02 andrebbe bene? O devo necessariamente recuperare con 02?
Non mi è molto chiara la formulazione ufficiale con la congiunzione "o", cioè non capisco se debbano necessariamente essere 12 CFU tutti di L-LIN 02 o L-LIN 01 o possano essere di entrambi i codici.

Va bene anche 01.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche Empty Re: Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche

Messaggio Da AntoL94 Sab Mar 20, 2021 3:45 pm

Dec ha scritto:Va bene anche 01.

Grazie mille!

AntoL94

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.03.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche Empty Re: Insegnare inglese, recuperare CFU con università telematiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.