Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

+8
gugu
Giuggimariagra
serpina
@melia
caesar753
vega2020
antalia
Cozza
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da Laura70 Sab Mar 13, 2021 10:09 pm

All'inizio dell'anno abbiamo votato moduli da '55 per fronteggiare le assenze per covid che in realtà sono state per ora molto limitate fortunatamente.
Ci troviamo ora a dover recuperare decine di ore che si accumulano mese dopo mese nei modi più diversi. Ho tuttavia letto che se il motivo della decisione é l'emergenza per es. Covid tali ore non sono da recuperare. Vi risulta?
Qualcuno di voi ha preso decisioni simili?
È previsto un recupero anche per gli alunni?

Grazie!
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da Cozza Sab Mar 13, 2021 11:51 pm

Fabio è stato fatto un prospettino con un'ora, a settimana, a disposizione per tutti, che sarebbe andata a coprire eventuali supplenze. L'obbligo era stare lì, a scuola, anche in assenza di supplenza assegnata. Ora però in dad questo sistema di recupero salta. Vediamo se aggiornano le modalità o se fanno finta di nulla...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da Laura70 Dom Mar 14, 2021 7:16 am

Cozza ha scritto:Fabio è stato fatto un prospettino con un'ora, a settimana, a disposizione per tutti, che sarebbe andata a coprire eventuali supplenze. L'obbligo era stare lì, a scuola, anche in assenza di supplenza assegnata. Ora però in dad questo sistema di recupero salta. Vediamo se aggiornano le modalità o se fanno finta di nulla...

dunque il recupero da voi poteva avvenire anche come ora a disposizione....

ma le i '55 da voi sono stati votati per motivi didattici o per emergenza Covid da quet'anno?

e per il recupero degli alunni sai/sapete qualcosa?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da Laura70 Dom Mar 14, 2021 8:05 am

balanzoneXXI ha scritto:'Sta roba e' una gherminella per aumentare surrettiziamente  l' orario dei docenti.

bravo! l'abbiamo capito solo in pochi a quanto pare... ieri abbiamo nuovamente votato e tranne pochi tutti hanno votato a favore :-(
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da Blizzard Dom Mar 14, 2021 9:04 am

Recuperavamo con un piano di sorveglianza all’intervallo (da anni).

Blizzard

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da Laura70 Dom Mar 14, 2021 9:17 am

Blizzard ha scritto:Recuperavamo con un piano di sorveglianza all’intervallo (da anni).

ah nelle superiori?

noi alle medie quando fanno ricreazione siamo sempre in classe o come fine lezione o alternandoci tra docenti
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da Blizzard Dom Mar 14, 2021 9:20 am

Laura70 ha scritto:
Blizzard ha scritto:Recuperavamo con un piano di sorveglianza all’intervallo (da anni).

ah nelle superiori?

noi alle medie quando fanno ricreazione siamo sempre in classe o come fine lezione o alternandoci tra docenti

Si, con un piano tipo lunedì corridoio A martedì secondo piano davanti le scale etc.

Con intervalli da 15 minuti recuperi tutto.


Comunque anche stare in classe a sorvegliare fa parte dell’orario di lavoro.

Blizzard

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da Laura70 Dom Mar 14, 2021 9:22 am

Blizzard ha scritto:
Laura70 ha scritto:
Blizzard ha scritto:Recuperavamo con un piano di sorveglianza all’intervallo (da anni).

ah nelle superiori?

noi alle medie quando fanno ricreazione siamo sempre in classe o come fine lezione o alternandoci tra docenti

Si, con un piano tipo lunedì corridoio A martedì secondo piano davanti le scale etc.

Con intervalli da 15 minuti recuperi tutto.


Comunque anche stare in classe a sorvegliare fa parte dell’orario di lavoro.

si certo, ma tutti gli intervalli sono all'interno del '55
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da Cozza Dom Mar 14, 2021 12:44 pm

Laura70 ha scritto:
Cozza ha scritto:Fabio è stato fatto un prospettino con un'ora, a settimana, a disposizione per tutti, che sarebbe andata a coprire eventuali supplenze. L'obbligo era stare lì, a scuola, anche in assenza di supplenza assegnata. Ora però in dad questo sistema di recupero salta. Vediamo se aggiornano le modalità o se fanno finta di nulla...

dunque il recupero da voi poteva avvenire anche come ora a disposizione....

ma le i '55 da voi sono stati votati per motivi didattici o per emergenza Covid da quet'anno?

e per il recupero degli alunni sai/sapete qualcosa?
Io non ero ancora arrivata alla votazione ma mi pare fosse consuetudine da anni avere ore inferiori ai 60 minuti. Nella scuola dov'ero l'anno scorso lo abbiamo votato per non uscire tardissimo da scuola e per avere un monte ore a disposizione per compresenze utili con casi problematici o uscite e progetti.
Non significa aumentare l'orario di lavoro. Sono ore che ci vengono pagate nel contratto eh...
P.s. quel "Fabio" scritto da me non so da dove sia arrivato. Ho il corretto automatico impazzito mi sa ehehhe
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da Laura70 Dom Mar 14, 2021 12:47 pm

Cozza ha scritto:
Laura70 ha scritto:
Cozza ha scritto:Fabio è stato fatto un prospettino con un'ora, a settimana, a disposizione per tutti, che sarebbe andata a coprire eventuali supplenze. L'obbligo era stare lì, a scuola, anche in assenza di supplenza assegnata. Ora però in dad questo sistema di recupero salta. Vediamo se aggiornano le modalità o se fanno finta di nulla...

dunque il recupero da voi poteva avvenire anche come ora a disposizione....

ma le i '55 da voi sono stati votati per motivi didattici o per emergenza Covid da quet'anno?

e per il recupero degli alunni sai/sapete qualcosa?
Io non ero ancora arrivata alla votazione ma mi pare fosse consuetudine da anni avere ore inferiori ai 60 minuti. Nella scuola dov'ero l'anno scorso lo abbiamo votato per non uscire tardissimo da scuola e per avere un monte ore a disposizione per compresenze utili con casi problematici o uscite e progetti.
Non significa aumentare l'orario di lavoro. Sono ore che ci vengono pagate nel contratto eh...
P.s. quel "Fabio" scritto da me non so da dove sia arrivato. Ho il corretto automatico impazzito mi sa ehehhe

monte ore a quanto ammonta?
noi abbiamo calcolato 44 ore
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da antalia Dom Mar 14, 2021 1:51 pm


per noi previsto accompagnamento fuori aula della classe, in giardino, in orari diversi per 15 minuti con vigilanza perché rispettino le regole, niente affatto scontato....cosa assolutamente evitabile e che va ad aggiungersi alla presenza in contemporanea di tutti gli alunni in aula quando siamo stati in presenza!

la zona rossa mi ha evitato il rientro domani e lo dico senza problemi, sono contenta così....arriviamo a Pasqua, poi si vede...sto giocando alla roulette russa da gennaio e mi sarei anche stufata!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da vega2020 Dom Mar 14, 2021 1:55 pm

Ma la banca delle ore non mi pare sia prevista. Cioè, se il ns contratto prevede 18 ore settimanali e, per vari motivi, si fanno le ore da 55', c'è un'ora e mezza da "recuperare", ma sempre nell'arco della stessa settimana. Non dopo 4 mesi.

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da Laura70 Dom Mar 14, 2021 2:03 pm

vega2020 ha scritto:Ma la banca delle ore non mi pare sia prevista. Cioè, se il ns contratto prevede 18 ore settimanali e, per vari motivi, si fanno le ore da 55', c'è un'ora e mezza da "recuperare", ma sempre nell'arco della stessa settimana. Non dopo 4 mesi.

per cui dici che non si possono accumulare nell'arco dell'anno? ma le ore da recuperare sono entro la settimana o al max il mese?

riesci ad indicarmi la normativa?

ed anche, se le ore non si possono recuperare durante l'anno e non si recuperano per es. entro il mese allora non si recuperano e basta?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da Blizzard Dom Mar 14, 2021 3:18 pm

Laura70 ha scritto:
vega2020 ha scritto:Ma la banca delle ore non mi pare sia prevista. Cioè, se il ns contratto prevede 18 ore settimanali e, per vari motivi, si fanno le ore da 55', c'è un'ora e mezza da "recuperare", ma sempre nell'arco della stessa settimana. Non dopo 4 mesi.

per cui dici che non si possono accumulare nell'arco dell'anno? ma le ore da recuperare sono entro la settimana o al max il mese?

riesci ad indicarmi la normativa?

ed anche, se le ore non si possono recuperare durante l'anno e non si recuperano per es. entro il mese allora non si recuperano e basta?

Se non vengono recuperate da organizzazione e non per cause eccezionali mi sembra ci sia una seria responsabilità della dirigenza.

Io ho sempre visto posti in cui giustamente si recuperano la stessa settimana.

Blizzard

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da Laura70 Dom Mar 14, 2021 3:22 pm

Blizzard ha scritto:
Laura70 ha scritto:
vega2020 ha scritto:Ma la banca delle ore non mi pare sia prevista. Cioè, se il ns contratto prevede 18 ore settimanali e, per vari motivi, si fanno le ore da 55', c'è un'ora e mezza da "recuperare", ma sempre nell'arco della stessa settimana. Non dopo 4 mesi.

per cui dici che non si possono accumulare nell'arco dell'anno? ma le ore da recuperare sono entro la settimana o al max il mese?

riesci ad indicarmi la normativa?

ed anche, se le ore non si possono recuperare durante l'anno e non si recuperano per es. entro il mese allora non si recuperano e basta?

Se non vengono recuperate da organizzazione e non per cause eccezionali mi sembra ci sia una seria responsabilità della dirigenza.

Io ho sempre visto posti in cui giustamente si recuperano la stessa settimana.

noi abbiamo votato ad inizio anno causa emergenza covid, risulta anche a voi che non bisogna recuperare?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da vega2020 Lun Mar 15, 2021 4:49 pm

Laura70 ha scritto:
vega2020 ha scritto:Ma la banca delle ore non mi pare sia prevista. Cioè, se il ns contratto prevede 18 ore settimanali e, per vari motivi, si fanno le ore da 55', c'è un'ora e mezza da "recuperare", ma sempre nell'arco della stessa settimana. Non dopo 4 mesi.

per cui dici che non si possono accumulare nell'arco dell'anno? ma le ore da recuperare sono entro la settimana o al max il mese?

riesci ad indicarmi la normativa?

ed anche, se le ore non si possono recuperare durante l'anno e non si recuperano per es. entro il mese allora non si recuperano e basta?

Non saprei darti un riferimento. Io ricordo solo che anni fa si parlò di una banca delle ore e la proposta poi morì così. Quando è capitato nella mia scuola che, per un periodo limitato di tempo, c'è stata la necessità di una riduzione dell'unità oraria, abbiamo sempre previsto il recupero nell'arco della stessa settimana, generalmente con disposizioni.

vega2020

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 05.07.20

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Mar 16, 2021 9:14 pm

Cozza ha scritto:
(...)
P.s. quel "Fabio" scritto da me non so da dove sia arrivato. Ho il corretto automatico impazzito mi sa ehehhe

Ahah…io pensavo ti stessi rivolgendo a tuo marito….(a proposito: ora come sta? Spero tutto ok).
Anche il “corretto” automatico non è male; pensa che a me, una volta, ha fatto scrivere papere al cancello anziché anatre all’arancia…che fantasia!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Mar 16, 2021 9:17 pm

balanzoneXXI ha scritto:

E' un modo di aumentare l' orario " surrettiziamente ". 55  minuti sono meno faticosi di 60? Pensaci bene  e poi fatti qualche moltiplicazione.

soprattutto se si deve svolgere tutto come nell'ora canonica...vorrei vedere.
Infatti non sono molto amate, vero?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da Cozza Mar Mar 16, 2021 11:31 pm

Eh ha ragione anche balanzone... Arrivo da una scuola dove erano forfettarie: 55 l'anno per tutti. Da fare un po' come si voleva. Sparse, tutte in un mese... metà andando a scuola natura... Insomma la regola del "da recuperare nella stessa settimana in cui erano state prese" non valeva. Del resto, a norma di legge, andrebbero restituite alla classe che le perde. Improponibile anche questo. In quella scuola però servivano davvero. Utenza tostissima, faceva comodo a tutti poter avere un collega in compresenza ogni tanto anche proprio come supporto per gestire situazioni molto problematiche.
Ora non so bene come funzioni. C han passato un file excel con il monte ore da recuperare (variabile a seconda dell'orario. Le ore sono da 50 e 55 e gli intervalli vengono detratti dal monte ore). Sono appena arrivata. Sono in fase di osservatrice. Prima di rompere le scatole cerco di capire come vanno le cose
Sempreconfusa...rido. quanti pasticci! Il marito sta meglio ma è ancora positivo sigh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Mar 16, 2021 11:50 pm

Allora ti auguro che si negativizzi quanto prima.

Scusa, non ho capito: avete due tempi per gli orari? Da 50 e da 55? E con che criteri scegliete la doppia modalità?

Mancano solo i tempi supplementari e stamo a posto.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da Cozza Mar Mar 16, 2021 11:58 pm

Boh...anche nella scuola vecchia: le prime ore son più lunghe, quelle dopo l'intervallo più corte.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da caesar753 Mer Mar 17, 2021 2:10 pm

Cozza ha scritto:Eh ha ragione anche balanzone... Arrivo da una scuola dove erano forfettarie: 55 l'anno per tutti. Da fare un po' come si voleva. Sparse, tutte in un mese... metà andando a scuola natura... Insomma la regola del "da recuperare nella stessa settimana in cui erano state prese" non valeva. Del resto, a norma di legge, andrebbero restituite alla classe che le perde. Improponibile anche questo. In quella scuola però servivano davvero. Utenza tostissima, faceva comodo a tutti poter avere un collega in compresenza ogni tanto anche proprio come supporto per gestire situazioni molto problematiche.
Ora non so bene come funzioni. C han passato un file excel con il monte ore da recuperare (variabile a seconda dell'orario. Le ore sono da 50 e 55 e gli intervalli vengono detratti dal monte ore). Sono appena arrivata. Sono in fase di osservatrice. Prima di rompere le scatole cerco di capire come vanno le cose
Sempreconfusa...rido. quanti pasticci! Il marito sta meglio ma è ancora positivo sigh
Ma che poi, in questo caso, non potrebbero lasciare la scelta se doverle recuperare o se farle decurtare dallo stipendio? Penso che alcuni (non molto) sceglierebbero questa seconda via...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ore da '55 e recupero per docenti e alunni Empty Re: Ore da '55 e recupero per docenti e alunni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.