Commissario interno in due scuole diverse Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Commissario interno in due scuole diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Commissario interno in due scuole diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Commissario interno in due scuole diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Commissario interno in due scuole diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Commissario interno in due scuole diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Commissario interno in due scuole diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Commissario interno in due scuole diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Commissario interno in due scuole diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Commissario interno in due scuole diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Commissario interno in due scuole diverse

2 partecipanti

Andare in basso

Commissario interno in due scuole diverse Empty Commissario interno in due scuole diverse

Messaggio Da robbobf Dom Mar 14, 2021 10:48 am

Ciao a tutti.
Insegno inglese in due scuole diverse, un liceo linguistico e un istituto tecnico serale. Ho una quinta in una scuola e un'altra quinta in un'altra. Mi sorge un dubbio in merito alla nomina come commissario interno per l'esame di stato. Al liceo linguistico dovrò essere nominato per forza in quanto l'inglese è materia caratterizzante. L'O.M. dice che che si può essere nominati al massimo in due commissioni, appartenenti alla stessa commissione, con medesimo presidente, quindi secondo logica all'istituto tecnico dovrei essere esonerato.
La dirigente dell'istituto tecnico dice che secondo lei non ci sono problemi, e che i due presidenti si metteranno d'accordo sul calendario. La dirigente del liceo linguistico dice che al tecnico dovrà essere nominato il docente di un’altra materia e che non le risulta prevista la nomina contemporanea in istituti diversi a meno che ciò non sia obbligatorio (per es. se io insegnassi inglese in due quinte di due diversi licei linguistici).
Chi ha ragione?

robbobf

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.03.21

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno in due scuole diverse Empty Re: Commissario interno in due scuole diverse

Messaggio Da gugu Dom Mar 14, 2021 11:30 am

robbobf ha scritto: L'O.M. dice che che si può essere nominati al massimo in due commissioni, appartenenti alla stessa commissione, con medesimo presidente, quindi secondo logica all'istituto tecnico dovrei essere esonerato.


Non è vero.

L'ordinanza afferma:

(Articolo 12, comma c) dell’O.M. 53 del 03-03-2021
 
salvo casi eccezionali e debitamente motivati, il docente che insegna in più classi terminali può essere designato per un numero di sottocommissioni non superiore a due e appartenenti alla stessa commissione, al fine di consentire l’ordinato svolgimento di tutte le operazioni collegate all’esame di Stato).”

Quindi puoi essere nominato in entrambe; va valutata la fattibilità fra le due scuole.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno in due scuole diverse Empty Re: Commissario interno in due scuole diverse

Messaggio Da robbobf Dom Mar 14, 2021 11:46 am

Eh ho capito, ma dal momento in cui ci sono altri insegnanti nominabili al posto mio, non vedo quale sia il caso eccezionale...

robbobf

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.03.21

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno in due scuole diverse Empty Re: Commissario interno in due scuole diverse

Messaggio Da gugu Dom Mar 14, 2021 1:35 pm

robbobf ha scritto:Eh ho capito, ma dal momento in cui ci sono altri insegnanti nominabili al posto mio, non vedo quale sia  il caso eccezionale...

Il fatto che inglese sia materia di base.
In ogni caso non vedo il problema di nominare un docente differente al serale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno in due scuole diverse Empty Re: Commissario interno in due scuole diverse

Messaggio Da robbobf Dom Mar 14, 2021 2:44 pm

Ma ovvio che sul linguistico non ho nessun problema, ovvio che so di doverlo fare, anzi mi fa piacere. Il problema è proprio il serale!

robbobf

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.03.21

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno in due scuole diverse Empty Re: Commissario interno in due scuole diverse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.