problema audio-video su meet Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
problema audio-video su meet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
problema audio-video su meet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
problema audio-video su meet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
problema audio-video su meet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
problema audio-video su meet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
problema audio-video su meet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
problema audio-video su meet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
problema audio-video su meet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
problema audio-video su meet Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problema audio-video su meet

+6
caesar753
ginger75
Titti76
antalia
mac67
Pie83
10 partecipanti

Andare in basso

problema audio-video su meet Empty problema audio-video su meet

Messaggio Da Pie83 Dom Mar 14, 2021 12:11 pm

Ciao a tutti. Ho un problema tecnico che non riesco a risolvere. Vorrei condividere con i miei alunni dei video e ovviamente vorrei riuscissero a sentire l'audio. Ho trovato la funzionalità condividi scheda di chrome e condividi audio. Il problema è che l'audio è pessimo, Non si capisce nulla. E mi succede così per tutti i video. C'è un modo per risolvere questo inconveniente? Grazie a chi saprà aiutarmi.

Pie83

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.05.16

Torna in alto Andare in basso

problema audio-video su meet Empty Re: problema audio-video su meet

Messaggio Da mac67 Dom Mar 14, 2021 12:37 pm

Condividere il video su Drive e ognuno se lo vede per conto suo.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

problema audio-video su meet Empty Re: problema audio-video su meet

Messaggio Da Titti76 Dom Mar 14, 2021 1:09 pm

Con meet il modo migliore per condividere un video e anche il suo audio, è proprio usare chrome, a me non dà problemi...

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema audio-video su meet Empty Re: problema audio-video su meet

Messaggio Da antalia Dom Mar 14, 2021 1:55 pm

anche io uso Chrome selezionando la condivisione della scheda e sia audio dai testi che video da Youtube si sentono bene...

in alternativa gli carichi il video su Classroom così possono aprirlo in autonomia, ma ovviamente questo puoi farlo in modo asincrono!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

problema audio-video su meet Empty Re: problema audio-video su meet

Messaggio Da antalia Dom Mar 14, 2021 2:32 pm


ma se non riescono a sentirlo ovviamente non puoi farlo contestualmente....

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

problema audio-video su meet Empty Re: problema audio-video su meet

Messaggio Da Titti76 Dom Mar 14, 2021 4:11 pm

Palladio ha scritto:Se mostri un video ai ragazzi non ha senso farlo in modo sincrono. Se lo guardano e poi se ne discute successivamente

A volte può avere senso guardare un video insieme agli alunni, magari quando è necessario interromperlo ogni minuto, o ogni pochi minuti, per spiegare qualcosa o controllare che abbiano capito.
A me capita se devo mostrare loro dei video di esperimenti di Fisica.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema audio-video su meet Empty Re: problema audio-video su meet

Messaggio Da sierra117 Dom Mar 14, 2021 8:51 pm

Su windows devi abilitare la periferica mixer nelle impostazioni audio.

Una volta fatto questo probabilmente sarà disponibile sulle impostiazioni meet una voce che ti permetterà di selezionare nelle voci audio in ingresso da far sentire sulla piattaforma, sia una voce "mixer" o roba simile che altro non è che l'audio che esce dalle casse del tuo pc quindi quello che emette il tuo dispositivo, sia una voce "microfono" o simili che rappresenta l'ingresso audio del tuo microfono.

Va da se che se che l'ultilizzo di un un ingresso audio ne esclude automaticamente l'altro, questo significa che se stai facendo sentire l'audio del tuo pc non si sentirà il microfono quindi la tua voce e viceversa.

sierra117

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.03.21

Torna in alto Andare in basso

problema audio-video su meet Empty Re: problema audio-video su meet

Messaggio Da Titti76 Dom Mar 14, 2021 10:31 pm

sierra117 ha scritto:
Va da se che se che l'ultilizzo di un un ingresso audio ne esclude automaticamente l'altro, questo significa che se stai facendo sentire l'audio del tuo pc non si sentirà il microfono quindi la tua voce e viceversa.

No, non è così, Meet su Chrome ha la modalità di condivisione della scheda dove c'è il video ed è fatta apposta perché si abbia contemporaneamente l'audio del video e l'audio del microfono.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema audio-video su meet Empty Re: problema audio-video su meet

Messaggio Da ginger75 Dom Mar 14, 2021 11:10 pm

Quindi Titti tu dici che è automaticamente condiviso anche l'audio? Ma se i ragazzi si lamentano di sentire male allora è un problema del loro strumento? Della qualità della connessione? Di...?

ginger75

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

problema audio-video su meet Empty Re: problema audio-video su meet

Messaggio Da Titti76 Lun Mar 15, 2021 10:21 am

ginger75 ha scritto:Quindi Titti tu dici che è automaticamente condiviso anche l'audio? Ma se i ragazzi si lamentano di sentire male allora è un problema del loro strumento? Della qualità della connessione? Di...?

Mi verrebbe da dire "della connessione"...

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema audio-video su meet Empty Re: problema audio-video su meet

Messaggio Da caesar753 Lun Mar 15, 2021 2:26 pm

Se ti vuoi togliere il dubbio se il problema c'è davvero o è il solito problema "di connessione" dei bimbini fai un esperimento: avvia una stanza di meet dal dispositivo che usi per fare lezione con la connessione che usi per fare lezioni, accedi alla stanza da un altro dispositivo connesso ad un'altra rete (magari dal cellulare tuo/di tuo marito/moglie/figlio connesso alla rete dati), magari con un altro account rispetto a quello con cui sei connesso sul dispositivo principale, manda un video e vedi come si vede e si sente.
Se lo vedi/senti male hai tu problemi di connessione, se lo vedi bene i problemi "di connessione" ce li hanno i bimbini (e che tutti abbiano problemi di connessione, usando connessioni diverse...)

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

problema audio-video su meet Empty Re: problema audio-video su meet

Messaggio Da VITAK Mar Mar 16, 2021 7:41 am

Io riesco tranquillamente a condividere audio e video. La mia collega ha il tuo stesso problema, anche se le ha provate tutte: forse dipende dal tuo strumento o dalla tua connessione.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

problema audio-video su meet Empty Re: problema audio-video su meet

Messaggio Da 60 Mar Mar 16, 2021 11:31 am

Potrebbe anche non essere un problema di connessione, ma un problema legato al dispositivo che usi.
Ho anch'io lo stesso problema se uso il mio PC, invece con un PC della scuola il problema non c'è.

E' possibile comunque condividere un audiovideo senza andare su 'condividi scheda di Chrome' e quindi con qualsiasi dispositivo.

Prima di condividere l'audiovideo occorre andare su impostazioni e selezionare un altro microfono.
In questo modo gli studenti possono vedere il video e sentire l'audio, ma non possono sentire l'insegnante che ad esempio commenta il video o spiega l'attività da svolgere.
Se si devono dare indicazioni di lavoro occorre darle prima o dopo la visione dell'audiovideo cliccando 'impostazioni' e selezionando il microfono predefinito.

E' un po' macchinoso, ma funziona.

60

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.03.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

problema audio-video su meet Empty Re: problema audio-video su meet

Messaggio Da sierra117 Sab Mar 27, 2021 2:45 pm

60 ha scritto:Potrebbe anche non essere un problema di connessione, ma un problema legato al dispositivo che usi.
Ho anch'io lo stesso problema se uso il mio PC, invece con un PC della scuola il problema non c'è.

E' possibile comunque condividere un audiovideo senza andare su 'condividi scheda di Chrome' e quindi con qualsiasi dispositivo.

Prima di condividere l'audiovideo occorre andare su impostazioni e selezionare un altro microfono.
In questo modo gli studenti possono vedere il video e sentire l'audio, ma non possono sentire l'insegnante che ad esempio commenta il video o spiega l'attività da svolgere.
Se si devono dare indicazioni di lavoro occorre darle prima o dopo la visione dell'audiovideo cliccando 'impostazioni' e selezionando il microfono predefinito.

E' un po' macchinoso, ma funziona.

Esatto.

sierra117

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.03.21

Torna in alto Andare in basso

problema audio-video su meet Empty Re: problema audio-video su meet

Messaggio Da sierra117 Sab Mar 27, 2021 2:50 pm

sea_sparrow_iv ha scritto:
60 ha scritto:

Ho anch'io lo stesso problema se uso il mio PC,
invece con un PC della scuola il problema non c'e'


esistono dispositivi
con comportamenti alle volte inspiegabili
forse dipende da qualche regolazione molto nascosta

io ho uno huawei sul quale uscivo dalla mia posta gmail
entravo in quella della scuola sempre gmail e inspiegabilmente
mi rientrava sulla mia

(700)

Usa un browser unicamente per un indirizzo email, edge per la gmail e chrome per la scuola per esempio, vedrai che non ti succede più.

Dovrai però cancellare la cache , le password memorizzate e la cronologia dei browser per evitare che il problema continui a verificarsi anche se utilizzi un browser diverso per ogni account email.

sierra117

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.03.21

Torna in alto Andare in basso

problema audio-video su meet Empty Re: problema audio-video su meet

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.